Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Raspberry

Una volta installato la rasbian in locale installo ssh e poi tutto quello che mi serve da remoto.

Io ho installato direttamente oscam però, non IPC.
 
AW: Raspberry

allora io ho installato il debian wheezy del 19.08 ho fatto le config al´inizio della schermata, cioé
usare intera SD
tastiera
time e zona
usare SSH al´avvio del sistema
e dopo faccio update
io dopo ho installato IPC e ho compilato la oscam per il PI.

il mio problema adesso é che dopo qualche oretta non riesco piú a collegarmi tramite webif o ssh.
vorrei sapere se te ai fatto altre config che a me mi sono sfuggite
 
Ciao, hai provato a vedere nei log di sistema ?

non c'è nessuna configurazione particolare da fare.
 
AW: Raspberry

ma saresti cosi gentile magari di dirmi cosa ai installato tu come image, e visto che ai detto che ai installato solo oscam senza ipc
dove lai inserita e con quale script la fai avviare?

IPC ti installa anche dei script che puoi usare tramite il cron, tu che script sstai usando?
 
AW: Raspberry

ciao a tutti guelli che stanno partecipando a guesto thread singeramente mia in curiosito il nome raspberr é ho letto per capire di cosa si tratta poi sono andato a cercare da sant google per capire ancora gualche cosa in piu, ma per curiosita che vandaggi ci sono usanto guesto raspberr ?
 
AW: Raspberry

devo dire che interessante ci devo fare un penzierino visto che la cosa miá incuriosito unaltra domanta se posso sai dirmi se riscalda? ho si cideve montare una ventola? grazie
 
Volevo acquistare un Raspberry per smanettare un pò.
Un consiglio per dove acquistarlo al minor prezzo anche in PM.
Ma con oscam, riesce a gestire lo scambio di cacheex3 con altri server??
Grazie
 
Re: AW: Raspberry

Per fare girare server con oscam + hub + 3 smargo con 3 card e scambio di cachex3, quanti giga?
Che SD è consigliato prendere? Da quanti Giga?
Basta SD classe 10 da 4 Gb?
Ho in casa una micro sd 32 giga classe 10 con adattatore: gira bene anche con adattatore?
Dovrei avere in casa, anche una microsd da 8 giga, ma non mi ricordo se è classe 10.
Serve classe 10??

Ho visto in rete un Raspberry Pi **ULTIMATE WiFi BUNDLE**
Model B Revision 2.0 board
con 32Gb Class 10 SD card with NOOBS.
Con NOOBS, se ho capito bene, significa che vi sono + sistemi operativi nella card:
Operating Systems on the Card:

Raspbian - The recommended OS for the Pi
RaspBMC - Media centre software optimized for the Pi
Pidora - Fedora remix optimized for the Pi
OpenELEC - Media centre software
RiscOS - Good for users to experiment and tinker.
ArchLinux - Simple and powerful for competent Linux users

Per utilizzarlo come server, devo utilizzare il Rasbian?? Giusto??
 
AW: Raspberry

Si infatti, noobs ti da la scelta per il OS. Tu prendi il raspbian. Come Carta SD prendi una 4 GB gia va bene. Devi stare solo attendo che prendi una classe 10. Se ancora devi aquistare il lettore per leggere le scede, non prendere smargo. Prendi easymouse2 che vanno molto meglio con l´oscam e sono facile impostarli.
 
Grazie,
nel pc con ubuntu uso 3 smargo.
Volevo utilizzare quello con tvsat per provare con raspberry.
In seguito volevo mettere tutti e 3 gli smargo e utilizzare il raspberry al posto del pc.
Ma l'easymouse2 , ha tempi di lettura inferiori rispetto smargo?
Tempo fà, un amico mi ha dato un lettore che non usava, ma non sò se è un easymouse2
E' questo
11hrjm8.jpg
[/IMG]
 
Aperto è così: mi sembra un easymouse2, come da foto che ho visto in rete.
Qualcuno mi può confermare che è un easymouse2?
Grazie
v4s9qf.jpg
[/IMG]
 
Zurück
Oben