Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Vu+Solo 4k + scheda Tivusat

aldoweb1

Newbie
Registriert
1. September 2017
Beiträge
7
Reaktionspunkte
1
Punkte
23
ciao a tutti,:)
dopo diversi anni di utilizzo del VU+ Solo (con a bordo l' immagine Black Hole e uso di CCCAM)sono passato a un decoder più performante e ho comprato un VU+Solo 4K in cui ho subito caricato l'ultima immagine Black Hole.
Tutto a posto per il funzionamento tuttavia non riesco più a utilizzare la scheda Tivusat :(pur avendo inserito la regolare schedina nel decoder. Leggendo il forum ho capito che la cccam che utilizzavo sul VuSolo non è compatibile con il 4K e bisogna utilizzare OSCAM. Ho letto molti post qui in proposito ma partono dal concetto che si conosca la modalità di installazione/attivazione di OSCAM e, almeno per la prima volta ho bisogno di un aiuto per capire come procedere. C'è una parte del Forum che spiega dall'inizio cosa installare, in che directory installarlo che mi possa aiutare a capire la logica dei file che vedo nelle discussioni "oscam user", "Oscam Server" ecc. ecc.
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare .. poi col tempo imparerò facendo pratica...:(:(
 
Salve e benvenuto su DEB,
normale la 3C 2.3.0 la dovrebbe leggere la scheda Tivusat, cmq inizia a installare l´ultima revisione della oscam, la trovi sui Plugin
 
Grazie,
ho installato enigma2-softcam-oscamemu-solo4k_11.381-FOR-BlackHole_all.ipk e ora la vedo tra le cam disponibili selezionabili con il telecomando. Cosa devo fare ora? se la attivo, appena mi sintonizzo su un qualsiasi canale Tivusat (ad esempio rai 1HD) il decoder va in green screen da errore e si riavvia sebbene io abbia inserito la schedina tivusat . Immagino che io prima debba copiare e/o editare i files che leggevo fondamentali (config, user , server).
grazie
 
azz, greenscreen...che tipo di cartina hai? quella gold oppure?
Per un Vu+solo 4k ti serve una oscam per processore arm

cmq, prova queste configurazioni:
oscam.reader

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

osca.dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

....con cartina 183D se hai la Gold 183E

Cmq, cé una discussione, vedi qua:https://www.digital-eliteboard.com/threads/oscam-solo4k-non-legge-carta-tivusat.411784/

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Grazie Xsurf,
ma come ti ho detto con la Oscam sono un novellino..
Per quanto riguarda il file IPK ARM credo di essere sicuro perchè scarico quelli con descrizione "per ARM7" .
Purtroppo per quanto riguarda i files negli spoiler, ho copiato il testo nei files corrispondenti trovati sotto /etc/tuxbox/config ma, mentre nella directory trovo i file oscam.user e oscam.dvbapi, non trovo il file oscam.reader (ma trovo una sezione reader dentro il file oscam.server che immagino sia quella dove inserire il testo che mi suggerisci).
le domande sono:
devo cancellare tutto quello che c'è dentro i files e lasciarci dentro unicamente le sezioni che mi indichi negli spoiler?
nella sezione rsakey = A92DA.....164B5 tra i due numeri in corrispondenza dei puntini devo inserire il codice che trovo stampato nella mia card TIVUSAT ?
Grazie per le risposte. Nel frattempo era andata ancora in green screen e allora ho riflashato per partire da zero..
Un saluto e un grazie per tutti gli aiuti che potrete darmi per riuscire a capire..
 
@aldoweb1
ciao, si probabilemnte Xsurf ha indicato .reader, ma quello giusto è .server
le config che ha postato sono giuste, la rsa key te la mando in p.m. non si può allegare pubblicamente
saluti

ciao @aldoweb1
ti allego una oscam x 4k che ho compilato io con impostata la dir /etc/tuxbox/config.
sostituisci quella che hai scaricato e accertati che abbia diritti 755
inoltre metti nella stessa dir "/etc/tuxbox/config" il file softcam.key allegato nel .rar
riavvia il decoder e vediamo che succede
saluti
 

Anhänge

  • oscam-svn11391-solo4k-webif-oscam-emu-patched.rar
    592,4 KB · Aufrufe: 67
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Grazie mille , non avevo visto questa seconda parte e pensavo che mi aveste abbandonato...:)
Proverò anche questa e vi farò sapere. ho un solo dubbio: ho visto che la scheda Tivusat è colore giallo con la scritta in Tivusat in blu. Potrebbe essere una oro? Nel caso è sufficiente cambiare da P: 183D # TivuSat a P: 183E # TivuSat (nel file osca.dvbapi) o bisogna cambiare anche in altri punti?
ciao
Aldo
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Una domanda :prima di copiare la nuova Oscam che mi hai inviato (11391) devo rinominare il file come quello già precedente o non è necessario?
Grazie
 

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Ciao Niosi... purtroppo non sembra ancora funzionare ancora nemmeno sostituendo la oscam con l'ultima che hai inviato e aggiungendo i file Key (la cam viene regolarmente caricata ma i canali non sono vedibili.. Proverò a cambiare anche i parametri che mi ha detto , assumendo che la mia card sia ORO; in questo caso e quindi sufficiente cambiare le due voci che seguono , mettendo 183E invece che 183D o bisogna cambiare anche altri parametri? La Rsa Key è uguale per le card oro e normale?

caid = 183D
ident = 183D:000000,005411


Grazie mille comunque;), spero solo di non dover cambiare il decoder con uno non ARM per tornare all'uso con 3c al posto di Oscam.. sono un po' sconfortato..:(
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
ciao, non scoraggiarti. stasera metteremo in moto tutto.
se hai skype, scrivi in p.m. il tuo nick

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

elimina tutto, sia caid che caid:id e riavvia oscam. controlla nell'user che sianindicato il gruppo che si riferisce al reader della card tvsat

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Grazie Xsurf. In realtà la cosa era più complessa ma grazie all'aiuto di Niosi (che ringrazio ancora) l'altra sera siamo riusciti a far riconoscere la card che pur essendo una normale 183D richiedeva particolari configurazione. Ora almeno posso cominciare a giocare col nuovo decoder per capire di più sul funzionamento di Oscam per riuscire magari anche a utilizzare la mia vecchia linea 3c attraverso Oscam.
un saluto
Aldo;)

ciao:):) , approfitto ancora del vostro aiuto perché, dopo tutto il lavoro fatto per configurare Oscam con Noisi, non vorrei rovinare tutto per provare a inserire una mia 3c..
La domanda è : dopo avere convertito la 3c con il programma cc2oscam converter, questo mi genera una file con la sezione "Reader" con un po'di parametri (e user e password ....) . è sufficiente aggiungerla in coda alle altre presenti nel mio oscam.server oppure che altri files devo aggiungere/modificare alla mia configurazione senza compromettere quella funzionante?
Grazie
Aldo
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben