Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Gigablue 800ue bloccato

Alexsss

Newbie
Registriert
4. März 2013
Beiträge
5
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Salve a tutti, sono settimane che cerco di recupeare un gigablue 800ue fermo.

Si accende solo il led rosso davanti, display fermo.

Ho provato 2 cypress diverse : una con 2 pin e una con uno soltanto.

Ho provato sia sotto windows xp 32 che con windows7 x32, risultato identico.

Da quello che ho letto in giro la procedura e i files dovrebbero essere identici alla versione 800se

Le poche volte che broadcom studio 3 si connette al gigablue dopo qualche secondo si disconnette e da l'errore i2c removed.

Avete consigli ?

Sarebbe semplice spedirlo alla casa madre ma non è la scelta che preferisco.

Ho controllato nella sezione download ma non ho trovato nulla.

C'è qualcosa per la versione quad ma manca un file e non posso scompattarli.


Grazie a tutti.
 
Vi racconto la mia esperienza magari è utile a qualcuno.
Il problema da risolvere : gigablue 800ue fermo al led rosso con display spento.
Mi procuro la cypress :
Lo sapevate che ne esistono 2 ?
Hanno lo stesso chip ma una monta un pin e l'altra 2.
Cerco di farla funzionare sotto windows 10 x64, inutile se non sapete programmare i vid e pid corretti in quanto tutti i drivers in circolazione escono con vid/pid diversi da quelli richiesti da broadcom studio3.
Cambio sistema operativo : windows7 x32, li il problema driver e vid/pid lo risolviamo subito e la cypress è riconosciuta come piace a broadcomstudio.
Ma il deco anche se riconosciuto si disconnette dopo qualche secondo, in rari casi riesco a cancellare la flash......
Dopo settimane di prove mi procuro un gigablue funzionante.....

ecco la svolta:
la cypress si connette regolarmente al primo colpo, broadcom studio 3 sta connesso !
Provo il metodo ma prima mi salvo una copia della flash per intero....4 mega e impiega 20 miunuti.

Provo a scrivere il cfe sul deco funzionante : risultato macchina con led rosso e display spento:

A questo punto provo a ricaricare il firmware con la usb: tutto ok lo ricarica ma non parte.....

Nessun problema ...ricollego la cypress e invece di caricare il cfe mando in scrittura la copia della flash vecchia....FUNZIONA :)

Che cosa deduco ?

1) il deco fermo avrà un problema diverso, si accende il led rosso ma la cypress si connette un paio di secondi.....

2) sul deco funzionante questo metodo proposto sui vari forum NON FUNZIONA.

Se ho creato un backup della flash e riscritto la flash per intero la mia cypress funziona.

Forse per scrivere solo il cfe occorre conoscere l'allocazione corretta ?

Nelle guide scrivono : don't Edit Offset 0x00c0D000.

Facile, spiegateci come escluderlo.

Per chi avesse consigli sono disposto a varie prove....

Evitate solo di dire : non fai prima a spedirlo ?

Grazie.
 
Zurück
Oben