Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Oscam (server)e cccam (client) sullo stesso decoder

stai attento alla forma del comando...
tu hai scritto questo: /usr/bin/os am -b -c /var/tuxbox/config
mentre dovrai scrivere questo: /usr/bin/oscam -b -c /var/tuxbox/config
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Si avevo saltato ma il risultato purtroppo non cambia provato ora...sto pensando di installare un'immagine pulita e non un BKP come ho ora...e reinstallare cccam e oscamn pura da 0...e poi sovrascrivere i file
Potrebbe essere quello?
NDR
C'è un modo di legger eil forum in italiano o al limite in inglese...sto tedesco non riesco a digerirlo :)
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
OK proverò questo fine settimana nei ritagli di tempo a fare un pò di sperimentazioni sperando semrpre nel tuo preziosissimo contributo o quello di altri che mi vorranno aiutare.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
ed eccoci qua ragazzi..allora ho installato una openatv pulita sulla quale ho installato cccam e oscam...ora però ho due problemi:
1) dove cavolo sono i file di configurazione di oscam che prima trovato in var/tuxbox?
2) come cavolo si selezione la cam da attivare visto che quando schiaccio il tasto blu sul telecomando invece di uscire il blu panel che ti permette di selezionare la cam da avviare mi esce un ulteriore menù che non centra niente?
Ho installato le softcam tramite ts panel e mi ha detto tutto ok.
edit
OK problema softcam risolto...ho reinstallato ipk da tmp...
Ora non mi resta che trovare dove diavolo vengono messe in openatv i file di oscam
mi fate una cortesia...visto che forse nn ho capito bene....
mi dite i file necessari per aggiornare oscam e dove sono posizionati
una cosa del tipo:
i file che ti servono sono
1)oscam.conf
2)oscam.dvbapi
3)oscam.server
4)oscam.user
etc....
sul sito wiky ho trovato questi file che mi dice di configurazione
dove sono posizionati?...e li devo modificare tutti?
E per finire...ma diavolaccio quante versioni di oscam ci sono....quale diavolo devo installare per uno zgemma con openatv 6.0 pulita a bordo....
quella che ho installata è oscam svn 7220...
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
ciao, i file li trovi in /usr/keys/oscam per la oscam e in /etc per la cccam.
queste almeno sono le dir di default per openatv.
se vuoi avere il pannello softcam è necessario che tu installi il loro pannello che puoi reperire in formato ipk in rete senza problemi, così puoi avviare la cam dal decoder.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ok risolto problema softcam ora cccam funziona per bene...ora inizia l'avventura oscam edition :)....noisi....come mi muovo?..installo qualcos'altro?
nient ein usr/keys trovo solo il file
cccam.cfg.sample_230
 
Zuletzt bearbeitet:
@manicomitico
bene per cccam, per oscam non so che dirti! le dir di default sono quelle che ti ho indicato. puoi vedere lanciando oscam da telnet con questo comando: oscam &
se la oscam parte e se ci sono errori. se partisse allora dovrai andare in etc e trovare la dir di config, se non parte è probabile che non sia installata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao eccomi qua dopo un mese di lavoro finalente ho un pò di tempo per ridedicarmi al mio hobby
Dunque....openatv rispetto alla precedente immagine (era anche un backup) un altro mondo...sembra di avere un altro decoder per le mani...nuovo di zecca...ora ho installato la versione di oscam presente nel pannello softcam di openatv vale a dire oscam depponmod (questo è quello scritto nel softcam panel v2.0)....
L aoscam quindi è installata...ed in fatti @niosi finalmente trovo i file nella directory da te citata....ora però viene il bello...quando da telnet invio il comando oscam &....mi dice questo
root@zgemmah2h:~# -sh: oscam: command not found
per cui non capisco se la oscam è installata correttamente o meno...
 
ciao @manicomitico,
la oscam è sicuramente installata da quello che mi dici. Entra in /usr/bin e controlla il nome del binario di oscam. Quando installi da pannello il nome del binario è "oscam.xxx"
Dopo aver verificato il nome esatto la puoi lanciare con il telecomando del box (tasto blu) oppure da telnet con "oscam.xxx &"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
@niosi ecco la risposta

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
non mi gusta quella scritta "unstable" all'inizio riferita alla versione
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
@manicomitico
ciao, la oscam sta lavorando, unstable è normale che sia...
fai una cosa perchè si possa capire meglio!
in spoiler metti tutto il contenuto dei 3 file essenziali di oscam:
oscam.conf
oscam.server
oscam.user
da li si parte!!!
(oscura i dati sensibili)
saluti
 
@manicomitico
la cosa che mi sento di suggerirti è quella di inserire una configurazione minimale su cui poi operare le variabili a necessità.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
la rsa se non la hai completa scrivimi che la mando in p.m. non può essere data pubblicamente
saluti
 
Zurück
Oben