Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema oscam smart tv samsung probleme

tommy20

Newbie
Registriert
13. Oktober 2015
Beiträge
17
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti.Ho da poco rottato una tv samsung serie h e installato oscam
Ho messo oscam(ora sto provandoVoscam-1.20-unstabl eoscam-svn11002-samsungtv-webif) su una smart tv samsung ma non riesco a configurarlo.
Ho provato a riconfigurarlo più volte seguendo le guide ma non funziona.A volte sembra funzionare tutto ma poi spengo riaccendo la tv e non va più niente.
O meglio,tivusat funziona,sky no.IN questo momento funziona..ma e se accendo e spengo la tv e non so perchè all' improvviso i canali sky smettono di funzionare.
Sotto la configurazione con 2 log il primo di quando funziona e l altro di quando funziona e si vede che ogni 10 secondi si blocca.Premetto che non faccio nulla se non spengere e riaccendere la tv e che magari


Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

fai una prima prova, togli i caid dai reader, cancella proprio tutta la riga, ed elimina anche tutte le righe di "P ....... " del dvbapi.
potrebbe essere anche un problema dei server, ma intanto prova cosi come ti ho indicato.
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Grazie per la risposta! Ho cambiato e il risultato non cambia ma nel log mi scrive altro.fa un ciclo ok e uno no. Se riavvio. La tv come prima della modifica a volte funziona perfettamente a volte continua con questi errori


Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Anzi..riprovando più volte ad accendere e spengere la tv mi da questo log ora...

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Lasciando le impostazioni che ho sopra senza aver toccato nulla..spengendo e riaccendendo la tv mi esce questo log. Chissa perchè ma pare anche che quando faccio modifiche oscam ci mette un po ad aggionarsi(nel senso che devo spengere piu volte la tv)


Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

sembra essere un problema solo dei server e non di oscam.
puoi fare questa prova, modifica cosi tutti i reader:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

il fallback in caso di not found ecm, ed è il tuo caso vedendo il log, passa la richiesta ad altro reader, non è proprio cosi il suo funzionamento, ma la sintesi è questa.
ricorda di modificare anche il cccversion.

fai una cosa, non usare il tasto CODE, ma SPOILER, è più leggibile quello che metti dentro... devi passare a modalità avanzata per l'opzione.
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Ecco il nuovo log.LA situazione non è cambiata..se non che ora anche riavviando la tv più volte da sempre questo log.
Ma un problema di server cosa intendi?Perchè io se spengo e riaccendo la tv più volte (3-4-5)dopo torna a funzionare.Stessa cosa quando funziona se la spengo per x volte consegutivamente poi smette di funzionare.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

se noti bene nel log ti dice connect failed, in pratica a volte non si connette al server.
controlla la connessione internet, è come se saltasse, ma potrebbero essere anche le cline che saltano.
per ora escludo che sia un problema di oscam.
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Azzz...è capitato proprio ora che sto facendo i test!!!Non mi ero proprio accorto che è giu tutto il server.Sul log ci capisco poco e nulla ma ora che me l hai detto ho guardato e non è proprio raggiungibile..La prima volta da quando testo!!Aspetto che ritorni on altrimenti sperimento altre cline...
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

Ho riguardato ora con più calma ed effettivamente i primi 2 reader sono off..mentre il 3 e 4 sono ok tant è che ora ho acceso la tv e funziona.Si vede che tenta di collegare anche sky1 e sky2 che non funzionano mentre sky3 e sky4 funzionano. Riavviando la tv più volte ritorno con il log postato sopra...Cmq rimando a domani altri test non si sa mai che perdiamo tempo per un problema veramente al server...proverò ad attrezzarmi con ulteriore cline.
Però se queste avessero avuto problemi l avrei letto da parte di altri utenti. E invece è almeno una settimana che sperimento su oscam e non sono mai riuscito, sempre lo stesso problema.E non ho mai letto di problemi a queste cline.Il mio dubbio è che quando avvio la tv, oscam ogni tanto non carica qualcosa bene. Ti posso chiedere se sai come avviare e disattivare oscam via telnet? PErchè ora mi si avvia in automatico,ma siccome all accenzione si avviano skype(per far funzionare il root),samygo e oscam,non vorrei che fosse li l'intoppo.E magari a tv acceso avviando e disattivando oscam con comando telent potrei rendermi conto meglio.
Cmq domani riposto altri log magari con anche altra cline.



Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


P.s...ora perchè nel log mi deve mettere le faccine lo sa solo il mio pc...!!!!
 
Re: oscam smart tv samsung problemi

HO riprovato questa mattina con un aggiunta di una nuova cline datami intest (sky5) ma le cose non cambiano.Almeno ho escluso le cline che poi credo che sky1-2-3 provengano da 1 server e sky4 da un altro server.Poi va be quella nuova proviene da tutt altra parte...
Ho messo il log di quando funziona e di quando non funziona. La differenza tra non funzionante e funzionante (come orario)è di pochi minuti meno di 5,il tempo di riavviare un po di volte la tv...
Nel log funzionante si vede che sky1 ha problemi col server ma poi le altre 4 girano normalmente.
Una cosa strana che non ho detto ieri sera. Io per modificare oscam mi collego tramite browser,ho la mia interfaccia..per fare le modifiche ai reader,non per tutto,non posso farle andando dentro il reader che mi interessa e quindi modificare ma devo andare ad editare il file sembre da browser\files\oscam.server .Non so se mi sono spiegato altrimenti posto degli screen . Perchè forse sta li l'inghippo e mi spiego...
Ieri mi hai fatto fare la modifica del reader tra cui ho aggunto "fallback_percaid = 09CD"
Questo ho provato prima da interfaccia ad aggiungerlo in ogni reader ma quando salvavo e ritornavo a vedere il reader sembrava non salvato.E andando a vedere il file direttamente non mi compariva la modifica.Quindi ho eliminato il reader e ricreato da zero aggiungendoci il fallback.Ho salvato riavviato ma nulla è cambiato. QUindi ho dato la riga direttamente nel file ho salvato riavviato e sembrava avesse preso.Tant' è che ho riavviato più volte per vedere se era cambiato qualcosa,poi ho fatto una copia della mia config per postartela e il fallback era presente.
Questa mattina quando ho aggiunto il nuovo reader mi sono accorto che era sparito il fallback.
Non so se mi sono spiegato altrimenti aggiungo screen

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
per quanto riguarda telnet i comandi sono:

per stopparla killall (nome esatto del binario di oscam, ad esempio oscam_r10100)

per avviarla devi entrare nella directory del bin e dare ./(nome esatto del bin, come sopra) &

vedo pero` una cosa dal log
(main) Waiting was not successful. OSCam will be started but is UNSUPPORTED this way.
non vorrei che sia anche un problema della versione non compatibile con il soft del tv...
 
Ieri avevo riprovato a rimettere i reader come mi avevi detto te.Me li ha salvati ho fatto varie prove anche a distanza di ore(il risultato non è cambiato)ma i file non si "sono editati"da soli.Sono rimasti tutto il tempo come li avevo salvati. Oggi vado a rivedere e i reader sono tornati pre modifica "quindi senza fallback_percaid = 09CD"

Sotto i due screen dove faccio modifica è la seconda immagine perchè dal primo quindi direttamente nel reader non mi salva proprio le modifiche.
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Praticamente io nel tv ho una cartella oscam (/mnt/opt/privateer/usr/bin/oscam)
dove al suo interno ho questi file :eek:scam.user .bak oscam.user oscam srvid oscam server.bak oscam server oscamdvdapi oscam.config.bak oscam.config oscam.ccache oscam-svn10666-samsungtv-webif oscam-svn10666-mipsel-webif libOscamH_build128.so

Immagino che non possa installare altra versione di oscam giusto?

Per quanto riguarda il riavvio di oscam sbaglio qualcosa

se io scrivo killal oscam-svn10666-samsungtv-webif mi da errore
stessa cosa per avviarlo.

Per il discorso della compatibilità però anche quando funziona mi da quell errore..cmq provo a chiedere a chi l ha reso disponibile.
Scusa se ti rompo ma è 2 settimane che ci sto dietro e ormai è diventato un fatto di principio farlo andare...
 
Ho chiesto per questo "Waiting was not successful. OSCam will be started but is UNSUPPORTED this way." è una cosa normale.

Ho provato anche a mettere un altra versione di oscam ma non cambiano i risultati. Quello che proprio non capisco è perchè tivusat non ha mai nessun problema e sky funziona tranquillamente,poi spengo la tv e la riaccendo,mi affido al caso,va non va.Purtroppo qui in italia non si parla quasi per nulla di smart tv in generale,tantomeno di oscam nelle smart tv.Credo sia un problema difficilmente risolvibile senza esperienze di altri utenti . Inoltre continuo a non capire come mai certe modifiche si "cancellano "quando riavvio la tv,non solo "fallback_percaid = 09CD" ma ho provato anche altre cose.
Non so se tu abbia altre idee?L unica cosa che ho visto è la sezione tedesca dove è molto più sviluppata la discussione di questi smart tv.Provare a chiedere li in inglese rischio di venir preso a calci???
 
sulla sezione tedesca credo di si, ognuna deve essere in lingua propria.
comunque tempo fa credo di aver saricato qualcosa per tv samsung, ne ho uno anche io, ma poi non ho mai provato.
se lo ritovo te lo passo, dammi qualce giorno.
per le variazioni dei file ti consiglio di copiarteli su pc, modificarli e poi ritrasferirili nel tv, magari usando filezilla o similari, anche a me modificare i conf dalla webif di oscam ha dato lo stesso problema.
 
Zurück
Oben