Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Confederations: oggi Spagna vs Iraq e Sudafrica vs N.Zelanda (RAI e SKY)

Un solo giorno di riposo per le otto formazioni della Confederations Cup e si riparte per la seconda giornata della manifestazione che oggi vedrà in scena le squadre del gruppo A.

Alle 16 reduce dal brillante 5-0 rifilato alla Nuova Zelanda, la Spagna campione d'Europa cerca la qualificazione alla semifinale giocando contro l'Iraq a quota un punto in classifica.

Confederations: oggi Spagna vs Iraq e Sudafrica vs N.Zelanda (RAI e SKY)Vicente Del Bosque, l'allenatore delle "Furie Rosse" vuole evidentemente tenere concentrato il gruppo: "C'è un ottimismo esagerato. La tifoseria di casa nostra è tradizionalmente pessimista. Ora c'è un ottimismo spropositato. Qui si parla di vincere i Mondiali, ma noi ancora non ci siamo qualificati...". "

Dobbiamo mantenere un atteggiamento equilibrato. Faremo, contro l'Iraq, qualche cambio nella formazione, non lo nascondo, ma la struttura della squadra rimarrà invariata. Ho il massimo rispetto per i nostri avversari".

Confederations: oggi Spagna vs Iraq e Sudafrica vs N.Zelanda (RAI e SKY)Dall'altra parte l'Iraq dopo la prova dell'esordio non teme gli iberici: 'Proveremo a vincere, l'Egitto contro il Brasile ha dimostrato che tutto e' possibile anche contro le piu' forti squadre del mondo e la Spagna e' una di queste'', dice Mahdi Kareem, capitano dei campioni d'Asia.

Più prudente il commissario tecnico Bora Milutinovic "Devi sapere chi sei e chi affronterai. La partita con la Spagna e' importante, ma quella successiva con la Nuova Zelanda conta ancora di piu' perchè puo' valere il passaggio del turno, sono felice di incontrare la Spagna - aggiunge-. E' una grande sfida e allo stesso tempo una grande chance. Siamo fortunati, possiamo partecipare a questo torneo e abbiamo queste opportunita'.

In serata allo stadio "Royal Bafokeng" di Rustenburg tornano in campo i padroni di casa del Sudafrica che dopo aver pareggiato all'esordio riuscendo a sprecare occasioni clamorose, sono chiamati a vincere contro la Nuova Zelanda, naufragata contro la Spagna all'esordio (0-5).

Confederations: oggi Spagna vs Iraq e Sudafrica vs N.Zelanda (RAI e SKY)Mister Joel Santana ha già in mente qualche cambio di formazione, e forse nell'undici titolare ci sarà spazio anche per il talentuoso Steven Pienaar, centrocampista dell'Everton, entrato solo negli ultimi cinque minuti contro l'Iraq a causa di alcuni problemi accusati nei giorni prima del via della Confederations. "Sto provando cose nuove - ha dichiarato il tecnico brasiliano -, se battiamo la Nuova Zelanda sono convinto che possiamo raggiungere le semifinali. Attenzione, però, sono alti e fisicamente possono rivelarsi pericolosi".

La Nuova Zelanda, da par suo, dopo aver ben figurato contro l'Italia ma perso malamente contro la Spagna vuole assolutamente una rivalsa: "La competizione in se' ci da' già abbastanza motivazione - dice coach Ricki Herbert - e oggi è un nuovo giorno. Stiamo ancora imparando, naturalmente, e ci sono cose che possiamo fare meglio, in particolare contro i padroni di casa del Sud Africa. Anche loro però vorranno fare di meglio dello 0-0 contro l'Iraq".

Neanche il tempo di respirare perchè domani tocca di nuovo alle squadre del girone B: alle 16 il Brasile nel prato di Pretoria affronta gli Stati Uniti, alle 20.30 l'Ellis Park di Johannesburg vedrà in scena Egitto - Italia.

LA COPERTURA TV:

Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2009 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

Di seguito l'elenco dei canali che proporranno i match odierrni in diretta con l'indicazione della piattaforma di trasmissione e dei telecronisti RAI e SKY [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Spagna

Spagna vs Iraq
ore 16,00, Free State, Bloemfontein (Girone A)

- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali Sport (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTS 1 Senegal (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° Est e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Télé Tchad (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT

- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
Telecronaca Rai a cura di Alessandro Antinelli e Ubaldo Righetti

- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Marco Foroni e Luca Marchegiani
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi sorride: Cannavaro in campo

Capitano azzurro è pronto per l'Egitto


Marcello Lippi può sorridere. Capitan Fabio Cannavaro ha pienamente recuperato dal guaio muscolare e, contro l'Egitto, nella seconda partita degli azzurri alla Confederations Cup sarà regolarmente in campo. Cannavaro, infatti, ha effettuato l'intero allenamento della vigilia e contro gli africani sarà affiancato in difesa da Chiellini, Grosso e dal giovane Santon, che sarà preferito con ogni probabilità a Zambrotta.


Gli azzurri, inoltre, su richiesta della Fifa, hanno svolto l'allenamento di rifinitura del mercoledì sul campo del Southdowns College, invece che allo stadio Ellis Park, per preservare le condizioni del terreno di gioco. Nella partitella finale il ct Lippi ha, però, mischiato le carte riproponendo nella formazione dei titolari il centrocampo con Gattuso, De Rossi e Pirlo e schierando in attacco il tridente con Rossi-Toni-Quagliarella. LIPPI: "GIOCA ROSSI? VEDREMO..."
Marcello Lippi promette cambiamenti di formazione contro l'Egitto, ma non scioglie i dubbi in merito alla presenza dal primo minuto di Giuseppe Rossi che con i suoi gol ha regalato agli azzurri la vittoria contro gli Stati Uniti. Queste le parole del ct: "Contro l'Egitto gioca Giuseppe Rossi? Lo saprete giovedì sera al momento di scendere in campo. Vi dico solo che ci saranno dei cambi rispetto a lunedì scorso, ma certo non vi sto a precisare quali e quanti".

CANNAVARO: "IMPENSABILE TORNARE AL LIVELLO DEL MONDIALE"
"La verità è che è impensabile, direi impossibile per me tornare ai livelli del mondiale. Ma da cento a zero c'è molto e io spero di dimostrare che sono ancora nella fascia alta. Sono vicno al record di presenze di Maldini. E' una grande soddisfazione, mi ripaga dei sacrifici che ho fatto. Fermo restando che è sempre il campo a dire quanto vali".

BUFFON: "QUESTO GRUPPO PUO' DARE MOLTO"
Intanto Buffon ha mostrato grande soddisfazione per la comunque sofferta vittoria con gli Usa e dalla pagine del proprio sito internet ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della vittoria ottenuta lunedì sia perchè ottenuta contro una buona squadra che ormai ha dimostrato di poter competer con tutte le nazionali più forti, ma soprattutto perchè tutti insieme abbiamo dato una bella risposta a coloro che ci sono dimostrati maldisposti verso questo gruppo. Lippi sa gestire tutto nel modo migliore, lanciando i giovani al momento giusto ed è successo anche questa volta. A tre anni dalla vittoria del Mondiale di Germania non si poteva e non si doveva stravolgere la squadra protagonista di quell'impresa. Io sono più che mai convinto che questo gruppo può ancora dare molto, ora alla Confederations Cup e poi nelle prossime gare di qualificazione per i Mondiali del 2010. Per questo merita tanto rispetto e un po' di riconoscenza in più".

Infine la Fifa ha ha comunicato che la sfida Egitto-Italia sarà arbitrata dallo svedese Martins Hansson. I connazionali Andren e Nilsson saranno gli assistenti, l'uruguaiano Jorge Larrionda il quarto uomo.


e vaiiiii forza italia
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Egitto - Italia (diretta RAI e SKY)

La serata "rosso fuoco" contro gli Stati Uniti con i gol d'autore del romanista De Rossi e della stella italo-americana Giuseppe Rossi regala agli azzurri di Marcelllo Lippi la leadership del girone ed oggi contro l'Egitto una vittoria varebbe già il pass per le semifinali.

Nelle partite di ieri valide per la seconda giornata del girone A, vittorie per la Spagna e il Sudafrica rispettivamente su Iraq e Nuova Zelanda. Per gli iberici il successo per 1-0 sui campioni di Asia vale l'accesso con un turno d'anticipo alla semifinale. Nella partita serale, la vittoria per 2-0 dei padroni di casa (con la doppietta di Parker) consente al Sudafrica di raggiungere quota 4 punti al secondo posto in classifica.

LE PARTITE DI OGGI

Stati Uniti vs Brasile
Confederations Cup, la notte delle conferme: Egitto - Italia (diretta RAI e SKY)Dopo la vittoria seppur arrivata solamente grazie ad un calcio di rigore contro l'Egitto, il clima in casa Brasile e sereno ed in vista del match contro gli Usa, il ct dei verdeoro Carlos Dunga sceglierà di tenere a riposo alcuni uomini chiave in vista del match contro l'Italia che stabilirà le gerarchie del girone B della Confederations 2009.

Uno dei candidati al turno di riposo appare l'ex milanista Kakà, autore di una doppietta nella gara di lunedì che lascierà spazio alla "Bestia" Julio Baptista. Possibili modifiche anche a centrocampo con Gilberto Silvia in ballottaggio con Josuè e Pato che in attacco dovrebbe prendere dal primo minuto il posto di uno spento Robinho.

E' stato lo stesso ct durante la conferenza stampa della vigilia ad ammettere che «la squadra è un poco stanca, ma io sono ottimista. Dobbiamo trovare le energie necessarie. Gli Usa sono una squadra molto solida e per fare le ultime valutazioni sulla formazione aspetterò i risultati dei test sanguigni che lo staff medico ha effettuato e che vedrò questa sera. Kakà come sta? Ha sofferto in questa stagione di alcuni problemi fisici, ha subito diverse contusioni. Lui prima che un grande giocatore è un grande atleta».

Confederations Cup, la notte delle conferme: Egitto - Italia (diretta RAI e SKY)Dopo la sconfitta patita ad opera dell'Italia per 3-1 e la vittoria del Brasile per 4-3 sull'Egitto, l'unico modo che gli Stati Uniti hanno per rientrare in corsa per la Confederations Cup è quella di battere il Brasile Abbiamo visto la partita che il Brasile ha vinto 4-3 contro l'Egitto e ad essere onesti ci siamo resi conto che non sono stati i soliti brasiliani invincibili", ha commentato Landon Donovan, attaccante degli Stati Uniti.

Il calciatore dei Los Angeles Galaxy, ha poi aggiunto: "Abbiamo avuto molti problemi nel match contro l'Italia. Siamo stati in inferiorità numerica per la maggior parte della partita e il nostro compito si è complicato. Possiamo far bene contro il Brasile se rimarremo in undici giocatori per tutta la partita. Il Brasile è molto forte. Tutti conoscono il calcio brasiliano, almeno per fama - ha detto - ma non abbiamo scelta, dobbiamo vincere. Dobbiamo fare il possibile per far goal e ottenere un risultato positivo. Ho seguito Brasile-Egitto e credo che abbiamo i mezzi per fare qualcosa di interessante. Credo che siamo in grado di competere con qualsiasi avversario".

Egitto vs. Italia

Confederations Cup, la notte delle conferme: Egitto - Italia (diretta RAI e SKY)“Siamo sicuramente in grado di giocare meglio, e lo faremo”. Marcello Lippi dopo la prova di squadra contro gli Stati Uniti (3-1) continua a credere nella propria squadra alla vigilia della seconda partita della Confederations Cup contro l’Egitto.

“Ho parlato con i ragazzi – ha dichiarato l’allenatore – e ho detto loro che, qualsiasi cosa si possa dire sulla partita di lunedì sera, questa squadra ha un'anima e un cuore. Noi possiamo giocare meglio dell'altra sera, sicuramente lo faremo, ma abbiamo tante altre qualità: nessuno deve dubitarne, anzi queste doti vanno esaltate”.

E per questo appuntamento Lippi preannuncia novità di formazione con il recupero di capitan Cannavaro, fermo fino all'altro ieri per un dolore al polpaccio e che oggi ha effettuato tutto l'allenamento in difesa insieme a Chiellini, Grosso e il giovane Davide Santon: “Ci saranno dei cambi rispetto agli Usa, non dico quanti. Se Rossi giocherà? Lo vedremo Non terrò conto della partita con il Brasile, perchè se perdiamo domani poi la sfida con la Seleçao diventa drammatica. La formazione che farò sarà quella per me più adatta all’Egitto. Le forze dei giocatori vanno dosate, c’è una scaletta che tiene anche conto degli avversari”.

Confederations Cup, la notte delle conferme: Egitto - Italia (diretta RAI e SKY)Dopo 55 anni, l'Italia ritrova l'Egitto. Gli azzurri, infatti, non affrontano la nazionale africana dal 24 gennaio 1954, quando a Milano la batterono 5-1 in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali.

Quattro i precedenti: il bilancio è nettamente in favore degli Azzurri che hanno sempre vinto: Italia-Egitto 2-1 (28 agosto 1920), Italia-Egitto 11-3 (10 giugno 1928), Italia-Egitto 2-1 (13 novembre 1953), Italia-Egitto 5-1 (24 gennaio 1954). In totale sono 20 i gol realizzati dalla nostra squadra, contro le appena 6 le reti subite. L'incredibile 11-3 fra Italia ed Egitto delle Olimpiadi 1928 costituisce ancor oggi la gara con più reti segnate nella storia della nazionale maggiore italiana.
Alla vigilia della sfida con l'Italia il ct dell'Egitto, Hassan Shehata, si affida alle divinità: "Il risultato della partita contro l'Italia è nelle mani di Allah, l'onnipotente e misericordioso. Noi faremo il massimo per continuare a offrire uno spettacolo dignitoso in questa Confederations Cup e rendere felice il popolo egiziano. Devo ammettere però che sono preoccupato dagli italiani, perchè sono superbi nei passaggi del pallone in aria, e sono preoccupato anche dal loro attaccante Luca Toni, oltre che per il loro sistema di difesa".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EGITTO-ITALIA:

EgittoEGITTO (5-4-1): 1 El Hadary; 7 Fathi, 4 A. Said, 20 Gomaa, 6 H.Said, 14 Moawad; 11 Shawky, 8 Abd Rabou, 17 Hassan; 9 Zidan, 22 Aboutrika. A disp. 16 Wahid, 23 Sobhi, 2 Fathallah, 5 Khairy, 12 Homos, 13 Tawfiq, 15 Farag, 18 Abdelghany, 21 Raouf, 10 Ahmed Eid, 19 Abougrisha. Ct. Shehata

ITALIA (4-3-3): 1 Buffon; 2 Santon, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Grosso; 8 Gattuso, 10 De Rossi, 21 Pirlo; 11 Rossi, 9 Toni, 23 Quagliarella. A disp. 14 Amelia, 12 De Sanctis, 19 Zambrotta, 6 Legrottaglie, 22 Dossena, 13 Gamberini, 18 Palombo, 20 Montolivo, 7 Pepe, 16 Camoranesi, 11 Gilardino, 15 Iaquinta. Ct. Lippi

LE QUOTE SNAI DEL MATCH:

Egitto: 6.00
Pareggio: 3.50
Italia: 1.57

LA QUATERNA ARBITRALE:

Egitto-Italia, gara in programma a Johannesburg e valida per la seconda giornata della Confederations Cup, sarà arbitrata dallo svedese Martins Hansson. I connazionali Andren e Nilsson saranno gli assistenti, l'uruguaiano Jorge Larrionda il quarto uomo.

L'altra gara del girone B, Stati Uniti-Brasile, verrà invece diretta dallo svizzero Massimo Busacca che ha arbitrato l'ultima finale di Champions League a Roma tra Barcellona e Manchester United dello scorso Maggio.

LA PROGRAMMAZIONE TV

RAI SportL'impegno degli azzurri in Confederations Cup sulle reti RAI sarà seguita a partire dalle 20.10 con lo studio condotto dal Vice Direttore di RaiSport Iacopo Volpi e la partecipazione di Zibi Boniek e Gianpiero Galeazzi. Alle 20.30 la diretta da Johannesburg (su Rai Uno) dell'incontro Egitto - Italia con la telecronaca di Marco Civoli, il commento tecnico di Salvatore Bagni e gli interventi da bordocampo di Carlo Paris ed Enrico Varriale.

Tutti i match saranno inoltre visibili in versione panoramica 16:9 attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino, Cuneo, Roma) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B).

SKYSu SKY Sport 1, SKY Supercalcio, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1 l'avvicinamento al match degli azzurri sarà dalle 19.30 con Ilaria D’Amico in compagnia di grandi ospiti. Nello studio centrale, saranno coinvolti tutti i principali commentatori di Sky Sport, da Massimo Mauro a Zvonimir Boban e Luca Marchegiani,

Inoltre, su Sky Sport 1, continua tutti i giorni, dalle 23.00 (dalle 23.30 quando in campo c’è l’Italia), speciale Calciomercato. con Alessandro Bonan

Il commento del match della Nazionale Italiana è affidato alla “coppia mondiale”, Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. A bordocampo ci saranno Stefano De Grandis ed Alessandro Alciato.
Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2009 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

Di seguito l'elenco dei canali che proporranno i match odierrni in diretta con l'indicazione della piattaforma di trasmissione e dell'eventuale trasmissione in chiaro [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].
USA Brasile

Stati Uniti vs Brasile
ore 16,00, Loftus Versfeld, Pretoria (Girone B)

- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTS1 Senegal (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° Est e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Télé Tchad (7.0" West) FTA SA
- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
[telecronaca Rai a cura di Gianni Cerqueti e Sandro Mazzola]

- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
[telecronaca SKY a cura di Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro]

_____________


Egitto Italia

Egitto vs Italia
ore 20.30, Ellis Park, Johannesburg (Girone B)


- diretta su BBC Three (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su IBA Channel 1 (4.0° West) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTS1 Senegal (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 3 (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Télé Tchad (7.0" West) FTA SAT

- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
- diretta su Rai Test HD (mux DTT Rai B) FTA DTT - Alta Definizione
Telecronaca RAI a cura di Marco Civoli e Salvatore Bagni
bordocampo Carlo Paris e Enrico Varriale

- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Fabio Caressa e Beppe Bergomi,
bordocampo Stefano De Grandis e Alessandro Alciato


Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
 
Italia - Brasile

E' l'ora di sciogliere le bende: Italia - Brasile (ore 20.30 Raiuno / Sky Sport)

Ieri intanto si è concluso il girone A con la Spagna che ha sconfitto per 2-0 il Sudafrica a Bloemfontein. Insieme ai tre punti è anche arrivata la quindicesima vittoria consecutiva in gare ufficiali grazie ai gol di David Villa al 52' e Llorente al 72'. Nell'altro match giocato in contemporanea a Johannesburg, Iraq e Nuova Zelanda hanno pareggiato per 0-0. La Spagna ha così vinto il suo raggruppamento con 9 punti, il Sudafrica ha chiuso secondo con 4, poi Iraq con 2 e Nuova Zelanda a ultima quota 1. La Spagna in semifinale affronterà la seconda classificata del Gruppo B, mentre ai padroni di casa toccherà la prima classificata.

LE PARTITE DI OGGI

Italia vs Brasile e Stati Uniti vs Egitto

E' l'ora di sciogliere le bende: Italia - Brasile (ore 20.30 Raiuno / Sky Sport)Marcello Lippi, lo scorso febbraio prima dell'amichevole disputata a Wembley, lo definì il “derby del mondo” (per i nove titoli mondiali in campo) e ricordiamo tutti che proprio la sconfitta londinese contro il Brasile per 2-0 (gol di Elano e Robinho) segnò la fine della striscia di risultati utili consecutivi che il ct azzurro si portava in eredità fin dalla sua "vecchia gestione".

Confida nella reazione del gruppo Lippi soprattutto dei suoi “vecchietti” tanto criticati eppure capaci di reazioni appropriate in caso di necessità. «Contro l’Egitto – continua ancora Lippi – sono state scritte cose inesatte. E’ vero che avevamo preparato delle soluzioni alternative che non hanno funzionato. Per esempio ho fatto giocare Rossi centravanti, perché loro avevano dei centrali lenti e volevamo metterli in difficoltà portandoli fuori zona: ma l’idea non è andata. Non è vero che loro correvano più di noi, io ho visto correre molto il portiere egiziano, da un palo all’altro».

Dopo il successo contro gli azzurri l'Egitto può ancora aspirare con una combinazione di risultati favorevoli a qualificarsi alle semifinali: "Sarà un incontro decisivo per noi - ha ammesso l'altro attaccante dei "faraoni" Aboutrika -. Quello che abbiamo fatto finora non servirà a niente se non giochiamo bene contro gli Stati Uniti. Anche la vittoria sull'Italia sarebbe insignificante senza i tre punti con gli Usa. Se vogliamo arrivare in semifinale dobbiamo vincere».
I PRECEDENTI DI ITALIA - BRASILE

E' l'ora di sciogliere le bende: Italia - Brasile (ore 20.30 Raiuno / Sky Sport)Quella di questa sera sarà la quattordicesima volta tra le due squadre di Italia e Brasile. Nei precedenti match sei vittorie brasiliane, cinque azzurre e 2 pareggi. L'ultimo incontro, come già detto, lo scorso 10 Febbraio a Londra con la vittoria verdeoro per 2-0. Tra le sfide storiche contro i sudamericani da ricordare quella la semifinale mondiale di Spagna 1982 con l'Italia che trascinata da Paolo Rossi portò gli azzurri all'atto finale, poi vinto contro la Germania Ovest. Llegati ai brasiliani anche ricordi molto amari per la nostra Nazionale come i due Campionati del Mondo persi in finale, rispettivamente nel 1970 e nel 1994 (foto) con il rigore fallito da Roberto Baggio nella finalissima di Pasadena.

L'ITALIA SI QUALIFICA SE.....

E' l'ora di sciogliere le bende: Italia - Brasile (ore 20.30 Raiuno / Sky Sport)Situazione ingarbugliata per il girone B le cui quattro squadre hanno tutti in qualche modo chance di passare il turno. La classifica al momento vede il Brasile al comando con 6 punti, Italia ed Egitto a 3 con gli Stati Uniti fermi ancora al palo.

Affinché l'Italia passi il turno potrebbe non essere sufficiente la vittoria col Brasile, ma paradossalmente potrebbe pure bastare una sconfitta. Tutto in ogni caso dipende anche dalla partita tra USA ed Egitto. Vediamo le situazioni caso per caso:

In caso di vittoria dell'Italia

Passiamo in ogni caso se l'Egitto perde o pareggia. Se l'Egitto dovesse vincere, abbiamo bisogno di battere il Brasile con almeno due gol di scarto: in questo caso il Brasile sarebbe addirittura eliminato.
In caso di pareggio dell'Italia

Se dovessimo pareggiare col Brasile, dobbiamo assolutamente sperare che l'Egitto non vinca con gli USA. Se anche l'altra partita poi dovesse finire in parità, noi saremmo eliminati a favore dell'Egitto per via dello scontro diretto.
In caso di sconfitta dell'Italia

Assolutamente da evitare: in questo caso ci qualifichiamo solo se gli Stati Uniti battono l'Egitto con meno di quattro gol di scarto. Se questo fosse pari o superiore a 4, a qualificarsi sarebbero Brasile e USA.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BRASILE

ItaliaITALIA (4-3-3): 1 Buffon; 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Grosso; 21 Pirlo, 10 De Rossi, 20 Montolivo; 16 Camoranesi, 9 Toni, 15 Iaquinta. A disp. 14 Amelia, 12 De Sanctis, 2 Santon, 6 Legrottaglie, 22 Dossena, 13 Gamberini, 18 Palombo, 8 Gattuso, 7 Pepe, 11 Rossi, 11 Gilardino, 23 Quagliarella. Ct. Lippi.

BrasileBRASILE (4-2-3-1): 1 Julio Cesar; 2 Maicon, 3 Lucio, 4 Juan, 16 Andrè Santos; 8 Gilberto Silva, 5 Felipe Melo; 7 Elano, 10 Kakà, 11 Robinho; 9 Luis Fabiano. A disp. 12 Victor, 23 Gomes, 13 Daniel Alves, 14 Luisao, 6 Kleber, 15 Miranda, 18 Ramires, 19 J. Baptista, 20 Kleberson, 22 Nilmar, 17 Josuè, 21 Pato. Ct. Dunga

LE QUOTE SNAI DEL MATCH:

Italia: 3.10
Pareggio: 3.30
Brasile: 2.20

GLI ARBITRI:

E' l'ora di sciogliere le bende: Italia - Brasile (ore 20.30 Raiuno / Sky Sport)
Sarà l'arbitro messicano Benito Archundia a dirigere la sfida fra Italia e Brasile, valida per l'ultima giornata del Gruppo B della Confederations Cup di calcio, in Sudafrica. L'altro match, tra Egitto e Stati Uniti, sarà diretto dall'olandese Michael Hester.



LA PROGRAMMAZIONE TV

RAI SportL'impegno degli azzurri in Confederations Cup sulle reti RAI sarà seguita a partire dalle 20.10 con lo studio condotto dal Vice Direttore di RaiSport Iacopo Volpi e la partecipazione di Zibi Boniek e Gianpiero Galeazzi. Alle 20.30 la diretta da Pretoria (su Rai Uno) dell'incontro Italia - Brasile con la telecronaca di Marco Civoli, il commento tecnico di Salvatore Bagni e gli interventi da bordocampo di Carlo Paris ed Enrico Varriale.

Il match sarà inoltre visibile in versione panoramica 16:9 attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino, Cuneo, Roma) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B).

SKYSu SKY Sport 1, SKY Supercalcio, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1 l'avvicinamento al match degli azzurri sarà dalle 19.30 con Ilaria D’Amico in compagnia di grandi ospiti. Nello studio centrale, saranno coinvolti tutti i principali commentatori di Sky Sport, da Massimo Mauro a Zvonimir Boban e Luca Marchegiani.

Alle 20.30 su SKY Calcio 2 e SKY Sport HD2 andrà in onda Egitto-USA mentre su Sky Sport 3 allo stesso orario, appuntamento con “Diretta Gol”, per non perdere nemmeno un minuto dai due campi. Le partite Italia-Brasile, Egitto-USA e il servizio “Diretta Gol” saranno visibili sia agli abbonati al pacchetto Sport sia agli abbonati al pacchetto Calcio.

Il commento del match della Nazionale Italiana è affidato alla “coppia mondiale”, Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. A bordocampo ci saranno Stefano De Grandis ed Alessandro Alciato.

Inoltre, lunedì, martedì, venerdì e sabato della prossima settimana, appuntamento alle ore 20.30 su Sky Sport 1 con “Confederations Show”, uno speciale di mezzora condotto da Marco Cattaneo con ospiti in studio e collegamenti live dal ritiro degli azzurri in Sud Africa.
Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2009 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

Di seguito l'elenco dei canali che proporranno i match odierrni in diretta con l'indicazione della piattaforma di trasmissione e dell'eventuale trasmissione in chiaro [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].


Italia Brasile
Italia vs Brasile
ore 20,30, Loftus Versfeld, Tshwane / Pretoria (Girone B)

- diretta su BBC Three (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su IBA Channel 1 (4.0° West) FTA SAT
- diretta su RTS1 Senegal (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT

- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
- diretta su Rai Test HD (mux DTT Rai B) FTA DTT - Alta Definizione
Telecronaca RAI a cura di Marco Civoli e Salvatore Bagni
bordocampo Carlo Paris e Enrico Varriale

- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Fabio Caressa e Beppe Bergomi,
bordocampo Stefano De Grandis e Alessandro Alciato

- diretta su SKY Sport 3 (13.0° Est) PAY SAT
Telecronaca SKY Diretta Gol: Marco Foroni

_____________

Egitto USA

Stati Uniti vs Brasile
ore 20.30, Royal Bafokeng, Rustenburg (Girone B)

- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Magyar 2 (13.0° e 9.0° Est) FTA SAT
- diretta su Rai Sport Piu (13.0° e mux DTT Rai B) PAY SAT FTA DTT
Telecronaca Rai a cura di Gianni Cerqueti e Sandro Mazzola

- diretta su SKY Calcio 2 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD2 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Nicola Roggero e Antonio Di Gennaro

- diretta su SKY Sport 3 (13.0° Est) PAY SAT
Telecronaca SKY Diretta Gol: Federico Zancan

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Sono ottimista di natura
Ma se lascio scrivere al mio intuito>>la vedo NERA NERA
Chissa stasera quanti milioni resteremo incollati davanti allo schermo.
Dopo i Mondiali le delusioni si sono accavallati una dopo l`altra.
Viviamo di MIRACOLI>>Apettiamo sempre il miracolo.
Basta pensare la famosa bottiglietta con l`acqua Santa che si portava dietro il TRAP.

Io mi chiedo ma quelli che non sono credenti a cossa si agrappano se non credono ai miracoli>
>io un idea celavrei>>al Ca.......

Io stasera mi tengo le palle strette strette.

Voi che fate??
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Sembra che il nostro CT stia vivendo ancora il film del mondiale 2006... gli sebra che Toni sia un fuoriclasse, che Grosso sia un treno, che Camoranesi sia il nuovo Maradona, che Gilardino sia una garanzia... Ma non si e' ancora svegliato? Dove e' stato nel frattempo? Lo ha visto Toni in campo contro gli USA e Egitto? Meritava nuova fiducia? E dove sono le uniche perle del campionato: Cassano, Balotelli e D'Agostino? Se poi non e' in grado di gestire i geni scomodi come Cassano e Balotelli per il bene della squadra allora si faccia da parte!!! In piu' e' cosi' presuntuoso: come fa' ad essere cosi' sicuro di rimanere sulla panchina dell'Italia? Abbiamo anche peggiorato col Brasile rispetto a Londra!!! E come puo' dire che siamo questi? Queste sono le sue scelte!! O si sveglia o vada via!!!
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

che figuraccia di Merda:smoke::smoke::smoke:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

io o sentito che non anno trovato le forbici per tagliare le bende:hell:hell:hell
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

altro che forbici per le bende...
li ci volevano solo 2 litri di benzina e un`accendino...e la festa era fatta:ja:ja
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Meno male che il Brasile si e fermato senno´ ne prendavamo ancora.
Sono daccordo che Toni non va piu´, un Cassano avrebbe fatto di piu.
 
Zurück
Oben