Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi: "Qualificazione meritata"

E ricorda: così anche nell'82 e 2006:hell:hell

IMG Removed
Lippi è il ritratto della felicità: "La soddisfazione è grande - ha dichiarato il ct azzurro - Abbiamo rischiato grosso ma se avessimo perso sarebbe stata una grande ingiustizia. La squadra ha giocato con qualità e personalità, soffrendo poco e comandando la partita. Il pareggio è meritato come la qualificazione. Le uniche due occasioni precedenti in cui l'Italia si è qualificata con un turno d'anticipo è stato nell'82 e nel 2006, non dico altro".

"Giocare qui con 75mila spettatori, con lo spirito di appartenenza che guida gli irlandesi, non era facile, però abbiamo sofferto molto poco - ha proseguito - Abbiamo fatto gol, ce ne hanno annullato un altro e non so perché. E' andata bene".

"C'era da ricostruire una squadra e siamo ancora in pieno cantiere - ha detto ancora - Le ultime partite sono state molto positive, contro la Bulgaria a Torino e stasera. Ho chiesto alla squadra di fare un passo avanti nella ricostruzione della squadra, il passo avanti c'è stato ora ce ne vogliono altri. Però lasciateci godere questa qualificazione meritata, sette vittorie e due pareggi sono tanta roba. La cosa bella di questa squadra - ha concluso Lippi - è che chiunque giochi è sempre entusiasta e contento di giocare. Cosa importante per ricostruire una squadra".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"Il menisco è rotto.Devo operarmi"

:kez_03::kez_03:Buffon: "Voglio giocare contro l'Inter":DDD:DDD:DDD

IMG Removed
"Il menisco è rotto, devo operarmi. Vado avanti finché posso. Spero di arrivare alla partita con l'Inter". E' un Gigi Buffon decisamente preoccupato per le condizioni del suo ginocchio sinistro, quello che parla sul volo che riporta la Nazionale italiana a casa dopo il pari di Dublino. Il charter Alitalia proveniente dall'Irlanda è atterrato poco prima delle 15 a Pisa. Gli azzurri si spostano ora in pullman a Coverciano, dove ritroveranno Cannavaro.

Per gli azzurri è prevista comunque una partitella di allenamento.




:kez_03:allora !!!!

fatte delle belle :hellvacanza , eh lascia ci sta meglio giocare,


:beach::beach:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Brasile ko in Bolivia

Il Brasile è stato battuto 2-1 dalla Bolivia a La Paz in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2010. La Seleçao di Carlos Dunga, che ha già staccato il biglietto per il Sudafrica, si è presentatata in versione sperimentale con molti titolari lasciati a riposo e Adriano dal primo minuto. Per la Bolivia sono andati a segno Olivares e Martins. Il gol della bandiera verdeoro è stato segnato da Nilmar a venti minuti dalla fine. La sconfitta di oggi mette fine alla serie positiva dei brasiliani, che finiscono ko dopo 19 partite e 11 vittorie di fila.

Per la Bolivia si tratta del secondo successo di prestigio dopo il clamoroso 6-1, sempre a La Paz, contro l'Argentina nella 12/a giornata delle qualificazioni.

Classifica della zona sudamericana:

1 Brasile 33 17 9 6 2 33 11
2 Paraguay 33 17 10 3 4 24 14
3 Cile 30 17 9 3 5 31 22
4 Argentina 25 17 7 4 6 22 20
5 Uruguay 24 17 6 6 5 28 19
6 Ecuador 23 17 6 5 6 22 25
7 Venezuela 21 17 6 3 8 23 29
8 Colombia 20 17 5 5 7 12 18
9 Bolivia 15 17 4 3 10 22 35
10 Perù 10 17 2 4 11 10 34.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia, non c'è :diablo::diablo:posto per Cassano

Nei 23 per i Mondiali ci sarà Amauri:diablo::diablo:

IMG Removed
Il paradosso, a guardarlo da questa prospettiva, è che Amauri in qualche modo chiuderà le porte della Nazionale a Cassano. Questa, almeno, a nove mesi circa dai Mondiali, è la sensazione che si respire in casa-Italia dove, ottenuto il pass per il Sudafrica, Marcello Lippi può finalmente cominciare a pensare ai 23 giocatori da convocare. Tra i giocatori in forte dubbio ci sono altri big del nostro calcio: da Nesta a Del Piero fino a Totti.

Tutta roba buona, insomma, ma anche tutti giocatori che non hanno partecipato alle gare di qualificazione e che, quindi, Lippi considera fuori dal suo gruppo. Tutti tranne Amauri, per il quale il ct sembrerebbe dell'idea di fare un'eccezione. E proprio il brasiliano è, a conti fatti, il nodo della questione.

Ma andiamo con ordine. Ad avere un posto assicurato per i Mondiali sono fin qui in 15: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Legrottaglie, Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Gattuso, Iaquinta e Gilardino. A questi, in linea di massima, si può abbastanza tranquillamente aggiungere Amauri che, ottenuto il passaporto italiano, sarà inserito in pianta stabile da Lippi negli azzurri che giocheranno le amichevoli pre-Mondiali. Ballano, quindi, sette posti: due per ruolo e uno da definire.

Il jolly, se così si può chiamare, dovrebbe essere un difensore o un centrocampista. In attacco, perciò, restano due maglie, per le quali correranno fino all'ultimo giorno Giuseppe Rossi, Di Natale, Pazzini, Quagliarella, Del Piero, Toni, Totti e, appunto, Cassano. Il che, in altre parole, fanno due prime punte (Pazzini e Toni) pronte a dare il cambio a Gilardino e Amauri, due seconde punte con caratteristiche abbastanza "simili" a Iaquinta (Quagliarella e Di Natale) e una lista lunga così di trequartisti. Il ruolo, per intenderci, scoperto della nostra nazionale.

E qui il discorso si fa complicato, perché Rossi è il giocatore su cui ha fin qui puntato il ct (salvo mandarlo in tribuna a Dublino, ndr), Del Piero è una questione di cuore, Totti è l'uomo più importante e Cassano è il giocatore che tutti vorrebbero in azzurro e su cui, per ovvi motivi di età, avrebbe senso impostare il futuro della Nazionale. Avrebbe senso per molti, ma non per Lippi, che ha più volte ribadito, con i fatti, di non volerlo. Per Cassano, insomma, la strada per il Sudafrica è lunga e tutta in salita.







Ma cavolo. Amauri non è in gran forma (non segna da 8 mesi, 8!) e non è italiano, mentre Cassano è uno di quelli più in forma, oltre ad avere maggiore qualità. Rimango perplesso. Praticamente metà Nazionale o quasi saranno juventini...:050::050::050:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Abete: "Totti in azzurro? Perché no.."

"Tra lui e Lippi c'è stima,si può fare"

IMG Removed
Il presidente Figc Giancarlo Abete non chiude le porte al ritorno di Francesco Totti in azzurro: "Il rapporto tra lui e Lippi è sempre stato ottimo. E' un problema collegato agli scenari dei prossimi mesi. Se dipende dal giocatore? Sì, e dalla valutazione del tecnico, al valore che lui dà al gruppo, ma non a chiarimenti tra persone, perché c'è un rapporto di primissima qualità. Ma un giocatore - ammonisce - da solo non fa vincere un mondiale".

Il presidente federale ha parlato poi della questione oriundi e del possibile utilizzo dello juventino Amauri: "Per noi è una discussione relativa, perché la presenza di giocatori non italiani in Nazionale è molto ridotta rispetto ad altri Paesi. Nella Germania che ha vinto l'ultimo Mondiale Under 21 - ha detto Abete - 9 giocatori su 11 provenivano da altre realtà territoriali. Per quanto riguarda Amauri noi attendiamo da parte del Ministero la data esatta in cui diventerà cittadino italiano e dunque a disposizione come tutti i cittadini italiani. In ogni caso la valutazione spetta a Lippi.

Contro l'Irlanda gli azzurri hanno staccato il pass per il Sudafrica con un turno di anticipo e Abete non nasconde il suo ottimismo per la spedizione mondiale: "E' di buon auspicio e una soddisfazione essersi qualificati in anticipo, tenendo anche conto che molte nazionali non si qualificheranno subito perché devono fare i play-off, e penso alla Francia o alla Russia, e ce ne sono altre che sperano di farli, come il Portogallo. Il nostro paese - prosegue - deve far crescere il livello dei ricambi come qualitaà complessiva, anche se ci sono grandi nazioni come Inghilterra, Spagna, Germania e Brasile che stanno facendo bene. L'Italia però ha le armi necessarie per centrare uno storico bis Mondiale - ha detto- da un punto di vista di valori morali, concentrazione sull'obiettivo, orgoglio e appartenenza sicuramente sì, possiamo farcela.

Sul futuro del ct il presidente della Federcalcio non si sbilancia: "E' normale che i media siano sensibili all'argomento ma non intendo fare previsioni su ciò che accadrà dopo il Mondiale. la federazione ha a disposizione molti tecnici e alcuni sono stabili a livello di settore giovanile, anche se a un certo punto cercano l'esperienza di club come successo con Tardelli e più recentemente con Gotti. Ci sono poi allenatori di lungo corso affezionati come Rocca, che è da noi da più di 20 anni e la cui qualità prescinde dagli scenari degli allenatori futuri. Rocca - conclude - è un patrimonio della Federazione".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi: "Totti? Gran giocatore"

Il ct: "I tormentoni mi divertono"

IMG Removed
Conquistata la qualificazione al Mondiale, è già iniziato il "totoscommesse" sulla lista dei 23 che saranno convocati per il Sudafrica. Marcello Lippi sembra aprire, ancora una volta, a Totti: "E' una grandissima persona e un grandissimo giocatore - ha detto di lui il ct -. Pensate che non sappia che da qui a giugno ci saranno dei tormentoni? I tormentoni mi divertono, avanti con tutti quelli che volete". Per Cassano, però, aveva detto ben altro.

Ha continuato Lippi: "Finora nella mia Nazionale nessun giocatore ha mai rifiutato la convocazione". Il ct, in vista del Mondiale, non esclude nuovi innesti nel gruppo: "Dovrò fare valutazioni tecniche su questo gruppo di giocatori che ho ora a disposizione. E vedere, tra i giocatori che non ci sono, anche nomi che non sono mai stati fatti, se davvero hanno le caratteristiche tecniche necessarie alla mia Nazionale".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia: Rossi super, Buffon a parte

Doppietta in partitella per la punta

IMG Removed
Ultima seduta di allenamento a Coverciano prima della partenza per Parma per la nazionale di Marcello Lippi. Il tecnico degli azzurri, prima di far svolgere alcune partitelle a metà campo, ha radunato l'intera rosa a sua disposizione parlando per circa 20'. Nelle partitelle (pallamano e poi calcio) spicca la doppietta di Giuseppe Rossi, schierato alle spalle di Gilardino. Buffon, intanto, alle prese con i guai al ginocchio, si è allenato a parte.

Il ct ha schierato la probabile formazione anti-Cipro con Marchetti in porta, Santon, Cannavaro, Gamberini e Bocchetti in difesa, centrocampo con Gattuso e D'Agostino, Gilardino unica punta e alle spalle il tridente formato da Giuseppe Rossi, Pepe e Quagliarella.

Oltre alla punta del Villarreal, doppiette anche per De Rossi, Pepe e Gilardino. Nella parte centrale dell'allenamento lavoro di scarico atletico, con corsa su ostacoli bassi e pali verticali. Nella parte tattica Pepe è stato schierato interno di centrocampo in una linea mediana con D'Agostino e Gattuso, con Gilardino unica punta e ai suoi lati Quagliarella e Giuseppe Rossi. Da segnalare che i match di pallamano e di calcio sono stati alternati da capriole, eseguite anche dal ct Marcello Lippi.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Entusiasmo a L'Aquila per l'Italia:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp

Lippi: "Una sensazione bellissima"

IMG Removed
Grande accoglienza ed entusiasmo a L'Aquila per gli azzurri di Marcello Lippi. All'allenamento a porte aperte della Nazionale allo stadio "Fattori" hanno assistito circa tremila persone, che hanno riservato cori e applausi a tutti i giocatori. I quali hanno poi ricambiato riunendosi a centrocampo per ringraziare tutti. "E' una sensazione bellissima - ha ammesso il ct - . E' la riprova che quando la Nazionale prende un impegno, lo rispetta".

"Io ero già stato qui due mesi fa, sono contento di ripetere questa esperienza e sono convinto che questa giornata sarà carica di suggestioni", ha aggiunto Lippi
La seduta di lavoro in vista dell'amichevole di sabato a Pescara contro l'Olanda è durata circa un'ora e mezza. Gli azzurri hanno svolto una seduta defaticante, corsa attorno al campo e una partitella a campo ridotto. Gigi Buffon, che ha raggiunto mercoledì i compagni dopo l'attacco febbrile, ha svolto solo parte della seduta.
A bordo campo è poi stata esposta la Coppa del Mondo, vinta nel 2006 a Berlino.
In programma anche una visita della squadra alla zona rossa de L'Aquila (accompagnati in bus dal sottosegretario alla Protezione Civile, Guido Bertolaso), il pranzo alla caserma di Coppito e un incontro con le popolazioni terremotate.
CANNAVARO: "CONOSCO LA VOSTRA PAURA"
Fabio Cannavaro
, capitano della Nazionale in visita a L'Aquila, è rimasto colpito dal rapido giro in pullman nella zona rossa. "Nell'80 ho vissuto il terremoto a casa mia, a Napoli - ha detto il difensore tra la gente della new town di Bazzano - conosco la paura di questa gente. ricordo che la mia casa non fu toccata dal sisma, ma bastava un lieve movimento del lampadario sul soffitto e quel terrore ti assaliva di nuovo. Anche se non ce ne era bisogno, la gente dormiva in macchina''.

LIPPI: "E' UN MEZZO MIRACOLO"
''Ero stato qui due mesi fa - ha raccontato il ct azzurro Marcello Lippi tra decine di richieste di foto con bambini e autografi - e c'erano dei cantieri. Ora vedo queste case costruite con criteri moderni, e soprattutto gente molto molto felice. Questo e' un mezzo miracolo, le persone ci chiedono 'dateci coraggio', ma sono loro a regalare coraggio a noi".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi stoppa i "tormentoni": non parlo

IMG Removed
"Non credo che ci sia molto da dire. Non ho nessuna voglia di parlare di Amauri, di Cassano, di Lippi che torna alla Juventus. Non voglio parlare di queste cavolate". Marcello Lippi gioca d'anticipo e stoppa tutte le domande sui "tormentoni" del momento. Mercoledì c'è la Svezia: "E' una partita importante, non ho voluto stravolgere la squadra anche se ci saranno avvicendamenti. Voglio apportare modifiche in un contesto che mantenga equilibrio".
Lippi ha provato la formazione che scenderà in campo domani contro la Svezia: 4-2-3-1 con Marchetti tra i pali, difesa a quattro con Maggio, Legrottaglie, Chiellini e Criscito, a centrocampo Montolivo e Biondini, quindi tre trequartisti: Marchionni a destra, Candreva al centro e Di Natale (che sarà capitano) a sinistra. Unica punta Pazzini.
Sui tormentoni relativi a Cassano e ad Amauri si esprime senza mezzi termini anche il centrocampista del Parma Daniele Galloppa: "Se ne sta parlando troppo - ha detto - se un ragazzo con un talento così evidente come il suo non viene convocato è soltanto colpa sua. Amauri? Un grande calciatore ma se venisse convocato potrebbe innescare una reazione a catena". Decisamente più diplomatico Giorgio Chiellini: "Non ci sono fazioni pro e contro Amauri e Cassano, quando siamo in Nazionale non parliamo degli assenti, ma difendiamo i presenti ed è con questo spirito che vanno interepretate le parole di Pazzini. Lui ha voluto difendere il gruppo che c'è in questo momento". Ma Nicola Legrottaglie sponsorizza l'arrivo del brasiliano: "Se Amauri arriva, sono felice. E' un bravissimo ragazzo e può dare una grande mano a questo gruppo. Cassano è un grande giocatore - ha aggiunto il difensore bianconero - lo sappiamo tutti ma io rispetterei fino in fondo le scelte di un grande allenatore che finora ha avuto ragione".
17 novembre 2009
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Stage Italia:fuori Amauri e Miccoli

Tra i 29 convocati Zambrotta e Grosso

IMG Removed
Marcello Lippi ha diramato la lista dei 29 convocati per lo stage-premondiale che si terrà lunedì e martedì alla Borghesiana. Spiccano, tra gli attaccanti, la mancata chiamata di Amauri e Miccoli, mentre sono presenti Borriello e Pazzini. Presenti diversi campioni del mondo 2006 a dispetto di una forma non ottimale (Zambrotta, Grosso, Gattuso). Non sono presenti giocatori di Inter e Roma, impegnate mercoledi' nella finale di Coppa Italia.
Condanna definitiva, ma non c'erano dubbi di sorta, per gli epurati "storici" del c.t. come Cassano e Ambrosini. Le convocazioni odierne anticipano la lista dei 35 pre-mondiali, che la Federazione dovrà comunicare alla Fifa entro l'11 maggio. Per le scelte definitive ci saranno una ventina di giorni: poi, entro la mezzanotte del 1° giugno, sarà diramata la rosa che parteciperà a Sudafrica 2010.


Portieri:
Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Maggio, Zambrotta
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.
2 maggio 2010




ma come si fa a portare zambrotta e grosso ai mondiali quando ci sono terzini 1000 volte + giovani e forti di loro,ad esempio balzaretti e de silvestri.Come si fa a lasciare a casa MICCOLI E CASSANO gli unici geni italiani e portare quagliarella che anche se è forte non ha fatto nulla quest'anno.Secondo me la nazionale dovrebbe giocare cosi:
BUFFON
CASSANI CHIELLINI BONUCCI(BOCCHETTI) CRISCITO(BALZARETTI)
MONTOLIVO PALOMBO PIRLO
MICCOLI PAZZINI CASSANO
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Sono 100/100 d'accordo con dome!purtroppo c'entra per lui in qualle squadra che un gioccatore giocca per questo motivo era anche sotto la accusa prima dei mondiali in germania perché prendeva gioccatori nella nationale per aumentare il valore del mercato pero per la coppa si ha lasciato perdere quei discorsi:-(
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Speriamo che riescono lo stesso andare avanti e far vedere al mondo che l'Italia e l'Italia!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Finche´ le scuadre Italiane comprano giocatori stranieri e non danno la possibilita´ alla gioventu´ Italiana non andra´ mai bene con sta nazionale.:emoticon-0124-worri
 
Zurück
Oben