Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia-Bulgaria, le probabili formazioni

TORINO - Ecco i possibili schieramenti di partenza di Italia e Bulgaria, in campo stasera allo Stadio Olimpico di Torino alle 20:50 per le qualificazioni ai Mondiali 2010:

ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon; 2 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Grosso; 8 Camoranesi, 6 De Rossi, 7 Marchisio; 10 Pirlo; 9 Gilardino, 11 Iaquinta. In panchina: 12 Marchetti, 13 Legrottaglie, 14 Santon, 15 D'Agostino, 16 Di Natale, 17 Pepe, 18 Quagliarella. Ct. Lippi
BULGARIA (4-4-2): 1 Ivankov; 14 Manolev, 3 I. Stoyanov, 6 Angelov, 2 Kishishev; 7 B. Georgiev, 8 Yankov, 10 S. Petrov, 17 M. Petrov; 9 Berbatov, 15 Rangelov. In panchina: 12 Petkov, 4 Minev, 5 Kotev, 13 Domochiyski, 16 Milanov, 18 Iv. Stoyanov, 11 Bojinov. Ct. Stoilov
Arbitro: Meyer (Germania)
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Dai.... vinciamo anche oggi con un autogol di Bojinov :D
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

viene soltanto da ridere quanto si vede giocare la nazionale. povero lippi potevi restare al posto tuo...:JC_hmmm:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

una Nazionale targata JUVE:DDD:DDD:DDD:DDD:DDDESATTO !!!!:smoke:pero´ devo ammettere che non siamo all 100% in forma e l´avversario era ancora peggio:smoke:quindi non facciamoci troppo illusioni amici
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia e scudetto: Zoff si scatena

Il grande Dino a tu per tu con Mosca


- Diego è Zico più potente e più veloce
- Lippi fa bene a cercare un forte blocco, come noi nell'82
- Mai pentito di essermi dimesso da c.t. Sono una cavaliere dell'800
- Dopo Buffon scelgo Julio Cesar, Marchetti è il futuro
- Scudetto: Inter e Juve al fotofinish, occhio al Milan se va Ronaldinho
- Lippi convochi Cassano: fa cose uniche che vuole la gente


IMG Removed
- Zoff, c'è Lazio-Juve: che significato ha la partita per lei che è stato la bandiera dei bianconeri e allenatore e presidente dei biancocelesti?
"Sono due squadre che ho amato e amo, le guardo tutte e due con grande simpatia ma non tifo per nessuna delle due".

- Chi saranno i due uomini chiave?
"Non ho dubbi, Zarate e Diego".

- Juve: Cannavaro in difesa, Felipe Melo a centrocampo, Diego dietro le punte. Voto alla campagna acquisti?
"Un mercato saggio, coraggioso e intelligente. Tutti acquisti mirati. Gli dò 8".

- Chi le ricorda Diego: più Platini, Zico o Matthaues?

"Per ora rivedo in lui uno Zico più potente e più veloce"

IMG Removed
- Kakà e Ibrahimoivic non ci sono più ma in Italia sono arrivati altri campioni, da Eto'o a Diego. Il nostro calcio è più povero?
"No, no, assolutamente. C'è quel Lucio, per esempio, che mi piace da matti. L'Inter ha due fuoriclasse in Milito ed Eto'o, forse ha perso il Milan che non ha sostituito degnamente Kakà".

- Un aggettivo per Mourinho?
"E' un grande istrione. Un po' ti fa arrabbiare e un po' è simpatico ma è furbo a infilarsi in ogni argomento che porti acqua al suo mulino".

- Lei è stato capitano di una nazionale che ha vinto il mondiale basandosi sul "blocco Juve". Quello che sta facendo Lippi per fare il bis in Sudafrica: è giusto?
"Certo, è secondo logica. Nel senso che un gruppo della stessa squadra ti dà maggiori garanzie rispetto a una formazione con elementi che ti arrivano un po' di qua e un po' di là".

- Si è mai pentito delle dimissioni date da Ct della nazionale?
"No, no. Io sono uno che dà ancora peso alle parole, anche a costo di pagare. Sono un cavaliere dell'800..."

- Che differenza c'è tra fare il giocatore e l'allenatore?
"E' tutto completamente diverso. Da allenatore devi dirigere tu tutto, da giocatore sei più attaccato al tuo ruolo, pensi solo a quello e quindi è un ruolo molto più divertente".

- Come mai lei è stato così bravo a fare il Ct e Maradona fatica così tanto?
"Lui, poveretto, deve seguire giocatori sparsi per tutto il mondo. Se riuscirà a passare la bufera farà bene".

- Tra l'allenatore e il presidente chi vuole comandare di più?
"Il presidente comanda la società, l'allenatore la squadra ed è naturale che spesso la pensino diversamente".

- Avrebbe mai pensato che Platini diventasse un dirigente così importante?
"Sì perché Michelle è intelligente, un grande professionista e ha un comportamento esemplare, di chi ama davvero il calcio".

IMG Removed
-Pirlo: meglio dietro alle punte o davanti alla difesa?
"Pirlo sa fare bene tutto ma è chiaro che davanti ha palle in più da distribuire con il suo talento".

- A parte Buffon, chi considera oggi il portiere più grande?
"Non ho dubbi, Julio Cesar".

- Marchetti del Cagliari di cui tanti parlano bene è una promessa o di più?
"Per ora di più, ma aspettiamolo alle verifiche".

- Quale difesa del campionato la colpisce di più?
"Bè, quella dell'Inter. Ha una rosa incredibile e soprattutto ha in Lucio una vera barriera".

- Perché in Italia c'è un brutto momento dei portieri?
"ll mio pensiero è che i giovani avvertono nel ruolo di portiere una grande necessità di senso della responsabilità. Temono l'errore, di essere ridicoli e allora finiscono col subire la pressione con il rischio di perdersi".

- Più forte l'Inter o la Juve?
"La Juve è in prepotente ascesa dopo la B e il ritorno in A. Ha costruito uno squadrone come l'Inter, del resto, con Milito ed Eto'o. Non c'è una favorita".

- Qual è il suo podio finale del campionato?
"Io tengo sempre d'occhio il Milan, soprattutto se Ronaldinho ritroverà la condizione, poi metto la Roma, la Fiorentina e la Lazio"

IMG Removed- Fosse Lippi chiamerebbe Cassano?
"Sì, gli darei sicuramente una prova d'appello perché il barese fa cose uniche che sono la bellezza e l'esaltazione del calcio, cioè quello che vuole la gente".

- E' favorevole ai naturalizzati italiani in nazionale?
"Sì, ma con misura per non creare dissensi nel gruppo".

- Possiamo rivincere i mondiali?
"Un bis è sempre difficile ma è possibile. Brasile, Italia, Germania, Spagna ma soprattutto vedo una grande Inghilterra. Il suo problema è che spende tanta benzina, ha un calendario fittissimo, giocano praticamente tutti i giorni e poi attenzione, il ct è Capello che pratica un calcio semplice ma con grande coraggio. E' un allenatore normale ma che si inventa le vittorie".

- In una splendida intervista in occasione dei vent'anni dalla morte del suo grande amico Scirea lei ha fatto riferimento a un "calcio stravolto dove fa notizia solo il rumore". E' proprio così?
"Sì. E' vero che oggi c'è un calcio mediatico dove però la sete della prima pagina travolge il calcio del campo. Scirea, per intenderci, non aveva quella sete ed è sempre stato un po' nell'ombra".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

cumunque lippi sbagglia a non portare cassano in nazionale.e un peccato
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Mugugni da Genova: Ecco perchè Lippi non convoca Cassano


Durante una recente visita a Genova mi hanno segnalato questa notizia di 'repubblica' del 26 maggio 2006 che oggi (con un certo personaggio radiato a vita) appare ancora più calzante:
inizia:
Davide Lippi, da calciatore dilettante a procuratore e socio di Briatore
ROMA - Davide Lippi, 29 anni, figlio di Marcello, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, prima di diventare consulente della Gea e procuratore sportivo ha avuto anche trascorsi da calciatore nei dilettanti della Toscana, prima nel Camaiore e poi, nel 1996, nel Viareggio.
Fra i calciatori da lui assistiti il difensore della Lazio Massimo Oddo, che è fra i 23 giocatori a disposizione di Marcello Lippi per i prossimi mondiali di Germania 2006, un altro difensore, lo juventino Giorgio Chiellini, mentre è transitato dalla sua scuderia anche Emanuele Blasi, il centrocampista della Juventus ascoltato nei giorni scorsi dai magistrati di Napoli.
Davide Lippi è anche proprietario di una quota del Twiga, il noto locale di Marina di Pietrasanta (Lucca), i cui soci principali sono il patron del team Renault di Formula Uno Flavio Briatore, il giornalista e conduttore televisivo Paolo Brosio e l'onorevole di An Daniela Santanchè.
(26 maggio 2006)
finisce

e Cassano in tutto questo che c'entra (o che c'azzecca)?
Durante l'inchiesta su 'Calciopoli' pare che Cassano, sentito come persona informata sui fatti, abbia testimoniato contro Davide Lippi.
Sarà un caso o sono solo fantasie?
Ciò non toglie che continuare ad ignorarlo diventa sempre più 'strano'.:JC_hmmm::JC_hmmm::JC_hmmm:


e bravo lippi ..lippi lascia stare la vendetta e convoca cassano che e fortissimo il meglio italiano......
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"Cassano azzurro?Pezzotti è pazzo":aha::aha::aha:

Il vice-Lippi tocca il nervo scoperto

IMG Removed
"E' impazzito Pezzotti". Il commissario tecnico della nazionale Marcello Lippi risponde cosi' ai giornalisti che gli chiedevano sulle parole riferite dal presidente della Sampdoria Garrone, ovvero che il suo vice gli avrebbe confidato che presto Cassano avrebbe vestito la maglia azzurra. "Qui ci sono 24 giocatori convocati e di questi dobbiamo parlare", sottolinea il c.t, che del sampdoriano, evidentemtente, non vuole più parlare.

Non manca occasione per ribadire al Commissario Tecnico della nazionale quanto Antonio Cassano, genio e sregolatezza del calcio italiano, finalmente più genio che sregolatezza, possa essere utile all'Italia mondiale. Lippi però non ne vuole sapere, ecco perchè, anche oggi, dopo le dichiarazioni di Garrone, il tecnico ha subito riportato l'attenzione sui convocati. "Farò come Dino Meneghin, che all'ennesima domanda su Recalcati ha risposto che non ne avrebbe più parlato".

Dopo la consueta parentesi Cassano, il tecnico ha messo le mani avanti sul prossimo impegno, e sulla poca attenzione rivolta ultimamente agli azzurri: "Se anche questa volta sarà come un mese fa contro la Georgia, ve lo saprò dire a fine settimana", ha spiegato Lippi, che in occasione della partita di Tbilisi si sfogò per la mancata attenzione all'impegno azzurro. "Intanto, però, abbiamo messo le mani avanti, da oggi parliamo solo di Nazionale''.

"E' la settimana piu' importante in due anni di qualificazioni, perché ci permetterebbe di qualificarci con una giornata di anticipo. Il pericolo è pensare di giocare solo per quel punto - continua il ct - comunque non temo nessun rilassamento, ancora è tutto da fare e da conquistare. Ci aspettiamo un'Irlanda tosta, per come è stata in quest'ultimo anno e mezzo. Noi abbiamo fatto più punti della qualificazione precedente e tuttavia loro sono stati bravi a rimanere in corsa. Il Trap ha fatto crescere molto questa squadra per autostima".

Poche parole, davvero poche, Lippi, le ha spese anche per il suo predecessore sulla panchina azzurra, Roberto Donadoni, esonerato oggi dal Napoli: "C'è la solidarieta' personale per un allenatore che ha perso il suo posto di lavoro e che vive un momento particolare. Solo questo. Non possiamo permetterci di parlare di tutti i temi del calcio italiano".




Lippi ti sei montata la testa , con qualche botta di culo hai vinto il mondiale E adesso ti permetti il lusso di non convocare Cassano. LA NAZIONALE NON è TUA è DI TUTTI e tutta L'ITALIA lo vuole in squadra. Tornare sui propi passi non è un gesto di resa ma di maturità, Cassano è in forma, sta bene e non è più una testa calda.
Smetti di essere solo juventino e comincia a fare L'ITALIANO!!!
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"Totti in azzurro? Sarei sorpreso"

De Rossi:Cassano diverte, altri segnano

IMG Removed
Totti e Cassano, Cassano e Totti. L'argomento più gettonato a Coverciano è sempre lo stesso e Daniele De Rossi non sfugge alla tradizione. ''Non credo che Totti rimarrà indifferente al fascino del Mondiale, ma rivederlo in azzurro sarebbe una piacevole sorpresa", ha detto. Sul fantasista della Samp: "E' il più talentuoso e divertente. Ma se andiamo a guardare i gol, ne fa di più chi è qui in Nazionale o anche altri che sono rimasti fuori".

Chiuso il capitolo Cassano-Totti, De Rossi passa all'Irlanda e non nasconde le insidie della trasferta di Dublino, dove "ci sarà una grande atmosfera, un'atmosfera simile a quella scozzese. Cinque giorni fa - dice - ci dicevano che lo stadio era già pieno. L'Irlanda si giocherà il tutto per tutto, vorrà batterci ma per noi non sarà un'ultima spiaggia. Raggiungere la qualificazione contro Cipro, all'ultima giornata, non sarebbe certo meno meritevole. Il Trap? Ha fatto grandissime cose in carriera, ora ha portato l'Irlanda a grandi livelli. Insomma, i risultati li ha sempre ottenuti. Sarà una partita importante, e potrebbe far tornare l'interesse verso la nostra Nazionale anche se i match degli Europei e dei Mondiali, è logico, offrono un interesse diverso rispetto a quelli delle qualificazioni. Saremo concentrati e non rilassati, con tanta voglia di fare bene. Dovremo mostrare il nostro gioco come abbiamo fatto con la Bulgaria, essere aggressivi, corti, senza pensare al possesso palla, questo non fa parte del calcio italiano".

De Rossi e Pirlo saranno ancora una volta le colonne portanti del centrocampo azzurro. "Con Andrea ci possiamo alternare in campo, è bello scambiarsi. Non è mai esistita incompatibilità, ognuno ha il suo ruolo". Quella che sabato proverà a staccare in anticipo un pass per i Mondiali sarà un'Italia tonificata dai recenti successi, e tuttavia ancora composto da quel blocco di giocatori di Juve e Milan, due squadre che non stanno vivendo un periodo esaltante in campionato: "Il campionato offre sempre spunti importanti ma non si può dimenticare il valore e le qualità di certi giocatori - continua De Rossi - E poi non mi sembra che la Juve stia andando così male. Io sono stato qui con Donadoni e con Lippi anche quando la Roma non faceva risultati. E Buffon sarà sempre uno del gruppo qualsiasi cosa succeda alla Juve".

L'ultimo pensiero è ancora per Cassano: "Lui continua ad essere un giocatore che fa bene il suo lavoro - dice il romanista - così come Pazzini. Anche se a livello italiano ne abbiamo tanti di attaccanti bravi. Forse Cassano è il più estroso e il più fantasioso, ma le alternative non mancano. Deciderà il mister".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

10-10-09 20:00
RTE 2
Sky Sports 2 & HD2
Polsat Futbol
HRT-TV2
Al Jazeera Sport +1
Al Jazeera Sport +3
Digitalb Supersport 1
Viasat Fotboll
Viasat Sport
RAI Uno
Sport TV2
Republic of Ireland v Italy WC2010 Qual​
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Mondiali U20: Italia fuori



L'Ungheria vince 3-2 dopo 120' di gioco (1-1 dopo 90')


(ANSA) - SUEZ (EGITTO), 9 OTT - Al termine di una gara di straordinaria intensita', l'Italia e' stata battuta dall'Ungheria 3-2 ai Mondiali di calcio Under 20.I 90' erano finiti 1-1, con reti di Koman (2', rig.) e il pareggio di Mazzotta (82'). Nel 2/o tempo supplementare, gol di Nemeth (112'), nuovo pari di Bonaventura (113'), rete decisiva ancora di Nemeth al 116'. L'Italia ha terminato la gara in 8 e l'Ungheria in 10 a causa delle espulsioni di Gentili (70'), Bini (83'), Szekeres (88') e Albertazzi (115').


peccato per gli azzurini..ci rifaremo alla prossima....:diablo::diablo:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

:dance3::dance3:L'Italia vola ai Mondiali:dance3::dance3:

Con l'Irlanda (2-2) il punto decisivo

IMG Removed
Missione compiuta per l'Italia, che ottiene a Dublino il pari che le serviva e si qualifica per i Mondiali. La partita con l'Irlanda del Trap, chiusa sul 2-2, si complica dopo 7', quando Whelan, libero al limite dell'area, fulmina Buffon e porta in vantaggio i suoi. Al 26' il pareggio di Camoranesi. Nella ripresa, gol irlandese di St.Ledger a tre minuti dalla fine e 2-2 definitivo di Gilardino all'89'. Italia ai Mondiali, Irlanda agli spareggi.

IL TABELLINO
IRLANDA-ITALIA 2-2
Irlanda (4-4-2):
Given; O'Shea, Dunne, St. Ledger, Kilbane; Lawrence, Whelan (25' st Rowlands), Andrews, McGeady (33' st S. Hunt); Keane, Doyle (21' st Best). A disposizione: Westwood, McShane, Nolan, N. Hunt. All. Trapattoni
Italia (4-2-3-1): Buffon; Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso (30' st Bocchetti); De Rossi, Palombo; Camoranesi, Pirlo, Di Natale (30' st Gilardino); Iaquinta. A disposizione: Marchetti, Gamberini, Gattuso, D'Agostino, Pepe. All. Lippi
Arbitro: Hauge (Norvegia)
Marcatori: 7' Whelan, 42' st St. Ledger (IR), 26' Camoranesi, 44' st Gilardino (I)
Ammoniti: Whelan, Best (IR), De Rossi (I)
Espulsi:

LA PARTITA
47' st E' finita. Italia ai Mondiali
44' st GOL DELL'ITALIA: 2-2 GILARDINO.
Incredibile epilogo: Iaquinta, in contropiede, pesca in area Gilardino che fulmina Given
42' st GOL DELL'IRLANDA: 2-1 ST.LEDGER.
Sulla punzione S. Hunt pesca St.Ledger sul secondo palo. Colpo di testa in tuffo e palla alle spalle di Buffon
41' st
S. Hunt fermato fallosamente da Zambrotta. Punizione pericolosa per l'Irlanda
40' st
Batte Pirlo, nulla di fatto
39' st
Camoranesi fermato fallosamente sull'out destro. Punizione da posizione interessante
36' st
Bel duetto De Rossi-Iaquinta, con tiro dello juventino alto sulla traversa
30' st
Doppio cambio per Lippi. Grosso, stremato, lascia il posto a Bocchetti. Di Natale esce per Gilardino: Iaquinta giostrerà da esterno e l'attaccante viola farà il centravanti
29' st
Angolo per l'Irlanda. Buffon esce in presa alta
26' st
Si vede Zambrotta, che calcia dalla destra e impegna in angolo Given. Dal corner nulla di fatto
25' st
Il Trap vuole la vittoria e cambia due uomini per inserire forze fresce. Lippi ancora non varia nulla
19' st
Camoranesi fermato al limite fallosamente. L'arbitro lascia però proseguire
13' st
Sul capovolgimento di fronte Iaquinta cerca Di Natale, respinta in angolo della difesa irlandese
13' st Sul corner colpo di testa di Dunne. Para Buffon
12' st
Keane fa impazzire la nostra difesa e ci vogliono sia Legrottaglie che Chiellini per fermarlo in angolo
9' st
Palla sulla barriera. Sulla respinta arriva Andrews che calcia altissimo
8' st
Fallo di Chiellini su Lawrence. Punizione per l'Eire da posizione pericolosissima
5' st
Legrottaglie ferma Keane in angolo. Respinge la difesa azzurra
3' st
Replica dell'Irlanda sempre su punizione. McGeady pesca O'Shea sul secondo palo in beata solitudine. Il colpo di testa dell'esterno di Trapattoni è però troppo molle e Buffon non fatica a parare
2' st
Punizione per l'Italia da buona posizione. Batte Pirlo che pesca in area Chiellini che di testa indirizza verso Given. Sul pallone interviene Iaquinta che devia alle spalle del portiere irlandese. L'azione è però viziata da fuorigioco
1' st
Si riparte. Nessun cambio nelle due formazioni

46'
Dopo un minuto di recupero è finito il primo tempo. Si chiude sull'1-1, risultato fin qui giusto. Partita piacevole, senza un attimo di tregua
45'
Punizione di Pirlo da 35 metri. Palla alta
41'
Angolo per l'Italia. Questa volta Pirlo cerca il secondo palo dove Legrottaglie devia debolmente a lato
37'
Bella azione dell'Italia. Iaquinta indietro per Camoranesi che pesca la sovrapposizione a destra di De Rossi. Il romanista, tutto solo, sbaglia però la misura del cross e l'Irlanda libera
28'
Perla di Keane che libera Lawrence con un colpo di tacco che fa fuori Chiellini e Grosso. Il cross dell'esterno è deviato in angolo e dalla bandierina nulla di fatto.
26' GOL DELL'ITALIA: 1-1 DI CAMORANESI.
Pirlo dalla bandierina pesca Camoranesi che di testa batte Given
25'
Ancora Italia. Cross dalla destra di Camoranesi, la difesa irlandese respinge sui piedi di Grosso che al volo impegna Given a terra
24'
Prima occasione per l'Italia. Pirlo pesca a sinistra Grosso, che salta O'Shea e mette in mezzo un pallone al bacio, che Di Natale e De Rossi non riescono a deviare verso la porta di Given
20'
Calcia Grosso, palla sulla barriera e nulla di fatto
19'
Fallo di Doyle su De Rossi e punizione per gli azzurri da ottima posizione
18'
Altra iniziativa pericolosa dell'Irlanda con McGeady che scappa a Zambrotta a sinistra ma poi calibra fortunatamente male il cross
13'
Timida reazione degli azzurri che hanno alzato il baricentro. L'Irlanda però regge bene ed è sospinta da un pubblico pazzesco. Clima decisamente infuocato a Croke Park
11'
Italia in palese difficoltà. Gli azzurri hanno subito psicologicamente lo svantaggio e l'Irlanda preme
7' GOL DELL'IRLANDA: 1-0 DI WHELAN.
Dalla punizione palla fuori di Lawrence per il destro di Whelan che, libero di calciare, fulmina Buffon
7' Fallo di Legrottaglie su Keane. Punizione per l'Irlanda da posizione pericolosa
4'
Lungo lancio in direzione di Iaquinta, che scatta oltre le linee irlandesi. Fuorigioco giusto
2'
Primissimi minuti di marca italiana. Sono gli azzurri a gestire il gioco
1'
Si parte. Lippi si affida a Di Natale con Iaquinta e sacrifica Gilardino. Rossi e Quagliarella in tribuna. Italia con il lutto al braccio in onore delle vittime di Messina





:kez_03:Afrrica arriviamo!!


Siamo i campioni del mondo e pronti a difendere il titolo Grazie Azzuri :hell:hell
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Ragazzi questa Italia ci fa scoppiare il cuore.
Mamma Mia:hell
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben