Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi prova Rossi con Gilardino

Pepe e Quagliarella provati da esterni

Gilardino con Rossi: è questa la prova di Lippi, alla vigilia dell'amichevole contro la Nuova Zelanda. Gli azzurri si sono allenati sul campo del Superstadium di Atteridgville. Complici anche le assenze di Cannavaro e De Rossi, che hanno svolto un leggero lavoro atletico, il ct ha fatto disputare una partitella nove contro nove. Da una parte c'erano Gilardino centravanti, con una linea a tre dietro composta da Pepe, Rossi e Quagliarella.

Lippi ha comunque confermato l'intenzione di privilegiare, per il match di mercoledì, gli azzurri che sono in ritiro con lui già dalla scorsa settimana piuttosto che i 13 che si sono aggiunti al gruppo sabato a Coverciano.

:hell:hell:hell:hell
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Confederations: Dunga dice Spagna

"Gioca un gran calcio, è la favorita"


Dal ritiro di Bloemfontein, dove lunedì prossimo il Brasile esordirà in Confederations Cup contro l'Egitto, il ct della Seleçao Carlos Dunga fa i pronostici sulla competizione sudafricana, che prende il via domenica: "In finale possiamo arrivare noi e la Spagna, ma credo che proprio quest'ultima sia la squadra favorita - ha dichiarato - Ha vinto gli Europei l'anno scorso e sta continuando a giocare un grande calcio. E la squadra del momento".

Le 'Furie Rosse' sono inserite nel gruppo A con Nuova Zelanda, Sud Africa e Iraq. Il Brasile è nel gruppo B con Egitto, Stati Uniti e Italia. A chi scommette su una finale Brasile-Spagna il 28 giugno, Dunga replica: "Per raggiungere la finale dobbiamo vincere prima altre partite - ha proseguito - L'Italia è campione del mondo e già questo dice tutto. La Spagna è la nazionale del momento, è campione d'Europa e gioca bene. Nella prima fase abbiamo avversari difficili, come sempre, fra i quali metto anche gli Stati Uniti. L'Egitto, anche se poco conosciuto, ha ottime possibilità. Per questo dobbiamo concentrarci a dovere su questo appuntamento, al quale arriviamo reduci dalle qualificazioni mondiali, che per me sono più importanti".
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:smoke::dance3::hell
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

FIFA confederation cup 2009

Dimanche/Domenica -14/06

South Africa V Iraq-16H00 --(DSF sport 19E)Free (rai 1)13E-(CT4)1.0W

N.Zelande V Espagne-20H30 --(DSF sport 19E)Free (rai 1)13E ( TW1)19E Free
---------------------------------------------------------------------------
Lundi/lunedi -15/06

Brasil V Egipt-16H00--(DSF sport 19E)Free (rai 1)13E ( TW1)19E Free

United States V Italy-20H30--(DSF sport 19E)Free (rai 1)13E ( TW1)19E Free

Pour TW 1 relancer/rilanciare la Freq. 12663 H 22000
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Fifa Confederations Cup 2009

LA PROGRAMMAZIONE DELLE PARTITE
sui canali RAI e SKY Sport

:good::good::good::good::hell:thank_you:
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

CONFEDERATION, IL GIORNO DEGLI AZZURRI​

L'altra Italia-Usa si gioca a migliaia di chilometri da Washington e tra gli americani quello abbronzato, secondo metafora berlusconiana, è un'ala sinistra e non il presidente. Proprio mentre Barack Obama e Silvio Berlusconi daranno vita alla Casa Bianca al primo incontro bilaterale tra i due Paesi da quando un afroamericano é alla guida degli Stati Uniti, infatti, al Superstadium di Pretoria, a rapporti di forza se non invertiti sicuramente diversi, i campioni del mondo di Lippi affronteranno un gruppo di giovani guidati da Bob Bradley (c'é anche il figlio del ct, Michael: "molto bravo", lo definisce Lippi) nella gara di esordio della Confederations Cup, torneo voluto dalla Fifa per preparare il Mondiale 2010 ed alimentare le casse. Nella sfida che andrà in scena nella capitale sudafricana, per la verità, stavolta c'é un pizzico di competitività particolare: se è vero che l'Italia non ha mai perso con gli Usa, è giusto ricordare che i calciatori a stelle e strisce furono gli unici al Mondiale tedesco a non arrendersi agli azzurri (a Kaiserslautern finì 1-1, con molte sofferenze dei futuri campioni del mondo e qualche colpo proibito: come quello di De Rossi a McBride che costò al romanista una lunga squalifica). In odore di campionato del mondo, Lippi riparte più o meno da allora: ed anzi la sua vigilia si trasforma in un lungo elogio della terza età calcistica.

"I miei vecchietti", così chiama gli azzurri, prima di passare ad una serie di puntualizzazioni statistiche ("la nostra età media è di solo un anno maggiore di quella dei brasiliani, 28,5 contro 27,5; ed anche i celebrati spagnoli sono a 26,5"). Il cui senso è chiarissimo: al Mondiale a difendere il titolo ci saranno molti di quelli che lo hanno conquistato. E per le prove tecniche che cominciano oggi, il ct già si attrezza. Contro gli Usa in difesa davanti a Buffon non ci sarà Cannavaro, indisponibile, ma gli esterni sono i 'reduci' Zambrotta e Grosso. Il centrocampo è quello fotocopia (Gattuso- De Rossi-Pirlo), in avanti Camoranesi, Iaquinta e Toni o Gilardino. Una formazione revival, che Lippi rivendica con forza. "Magari non fino all'età per ritirarsi a Villa Argento - spiega - ma a Sudafrica 2010 sono in grado di fare benissimo. Anzi, ve lo dico da ora: faremo meglio di molti altri, perché il nostro livello è alto. Non mi piace sentire parlare di gap a favore di altre Nazionali. I campioni del mondo siamo noi, la Spagna ha rivinto qualcosa dopo 40 anni ma da noi chi avrebbe avuto la pazienza di aspettare per lanciare i giovani? E il Brasile piace sempre, poi magari al Mondiale va fuori. Noi invece faremo come la Germania di un tempo: arriveremo fino in fondo".

Rivendica, puntualizza, polemizza: sembra il Lippi del 2006. "E' che ho visto la cerimonia di apertura della Confederations, e, sebbene il Mondiale sia un'altra cosa, quei colori e quelle emozioni mi hanno subito fatto sudare le mani...". Approfondisce ancora un concetto a favore dei suoi veterani: "Per un campionato forse non sceglierei questi giocatori, per un torneo che dura 30-40 giorni però sono perfetti, hanno ancora la fame giusta". Ma chiude togliendo loro alibi: "Quello dell'altitudine, sbandierato da qualcuno, è un falso problema: Pretoria è a 1.350 metri e non a 1.650. E comunque anche gli avversari semmai hanno gli stessi problemi: non mi sembra che sia iscritta una Nazionale dell'Everest".

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Le probabili formazioni di Italia-Usa


Queste le probabili formazioni di Italia e Stati Uniti, che si affronteranno domani alle 20.30 italiane in una partita del girone B della Confederations Cup, che comprende anche Egitto e Brasile:

ITALIA (4-3-3): 1 Buffon; 19 Zambrotta, 6 Legrottaglie, 4 Chiellini, 3 Grosso; 8 Gattuso, 10 De Rossi, 21 Pirlo; 16 Camoranesi, 11 Gilardino, 15 Iaquinta. A disp. 14 Amelia, 2 Santon, 22 Dossena, 13 Gamberini, 18 Palombo, 20 Montolivo, 7 Pepe, 9 Toni, 23 Quagliarella, 11 Rossi, 12 De Sanctis. Ct. Lippi

STATI UNITI (4-4-2): 1 Howard; 11 Wynne, 3 Boccanegra, 6 Pearce, 2 Bornstein; 8 Dempsey, 12 M. Bradley, 19 Adu, 7 Bearsley; 10 Donovan, 17 Altidore. A disp. 18 Guzan, 5 Onyewu, 21 Spector, 14 Califf, 15 DeMerit, 16 Kljestan, 13 Clark, 20 Torres, 22 Filhaber, 4 Casey, 9 Davies, 23 Robles. Ct. Bradley

ARBITRO Pozo (Cil)

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

:jaWEE AMICONE MAA NON GIOCANO OGGI??? li sopra c´e´scritto domani!!! :smoke: avevo gia´ preparato (bandiera,birra,noccioline,sigarette,):smoke:mi mancano solo un paio di picciotte nel caso che ecc.ecc.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

BRASILE-EGITTO 4-3​

BLOEMFONTEIN (Sudafrica) - Poteva essere la prima sorpresa della Confederations Cup, ma un intervento maldestro di un difensore dell'Egitto ha consentito al Brasile di vincere il match contro i campioni d'Africa: è il 43', le squadre stanno sul 3-3 dopo l'incredibile rimonta dell'Egitto, Lucio tira in porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma El Mohamadi ferma la conclusione del difensore carioca con un braccio. Espulsione e calcio di rigore: Kakà trasforma con freddezza e salva la compagine di Dunga da una figuraccia. Dopo un buon primo tempo da parte del Brasile (concluso dai 'pentacampeao' sul 3-1), infatti, l'Egitto è sceso in campo nella ripresa mettendo in mostra una grande compattezza e riuscendo a pareggiare nel giro di tre minuti grazie alle reti di Shawky e di Zidan (soprattutto l'attaccante del Borussia Dortmund, autore di una doppietta, si è messo in luce come una spina nel fianco della difesa carioca). Un'ingenuità, però, ha costretto i 'Faraoni' a cedere il passo alla 'Seleçao', apparsa a tratti quantomeno appannata. Dopo lo scialbo 0-0 tra Iraq e Sudafrica e il netto 5-0 della Spagna ai danni della Nuova Zelanda, la Confederations ci ha offerto quest'oggi le prime vere emozioni. Ed ora tocca all'Italia.

BRASILE-EGITTO 4-3
5' pt Kakà (B), 8' pt Zidan (E), 11' pt Luis Fabiano (B), 37' pt Juan (B), 7' st Shawky (E), 9' st Zidan (E), 44' st rig. Kakà (B)



FORMAZIONI UFFICIALI

BRASILE 4-2-3-1
Julio Cesar; Daniel Alves, Lucio, Juan, Kleber (38' st Andrè Santos); Gilberto Silva, Felipe Melo; Elano (17' st Ramires), Kakà, Robinho (17' st Pato); Luis Fabiano.

EGITTO 4-4-2
El Hadary; A. Said, Gomaa, H. Said, Sayed Moawad; Aboutrika, Shawky, Hassan (6' st Ahmed Eid), Fathi; Zidan, Rabou (30' st Sayed Moawad).



CRONACA

-Primo tempo-

1' - Calcio d'inizio affidato al Brasile che attaccherà da sinistra verso destra.

5' - VANTAGGIO BRASILE - Il Brasile va in gol al primo affondo con un'autentica prodezza di Kakà che elude l'intervento di due avversari con un doppio magistrale palleggio e solo davanti al portiere lo batte di piatto.

8' - PAREGGIO EGITTO - L'Egitto sorprende la difesa verdeoro con Aboutrika che se ne va in contropiede sulla sinistra e serve con il contagiri un pallone in area per zidan che di testa batte Julio Cesar.

11' - NUOVO VANTAGGIO BRASILE - Elano batte un calcio di punizione che trova la spizzata di testa di Luis Fabiano: 2-1 Brasile.

20' - Kakà ci prova al volo con una conclusione dalla distanza, El Hadary c'è.

23' - Juan impatta di testa da calcio d'angolo ma la palla termina alta sopra la traversa.

25' - Troppo centrale la punizione calciata da Elano.

27' - Egitto pericoloso ancora con Aboutrika che prova a servire Zidan al centro dell'area, ma il compagno non aggancia e l'azione sfuma.

29' - La conclusione dalla distanza di Fathi non inquadra la porta difesa da Julio Cesar.

30' - L'Egitto entra nell'area di rigore avversaria e va alla conclusione con Zidan, ma il tiro è debole e centrale: Julio Cesar blocca senza problemi.

31' - Ancora un rischio per il Brasile che concede una ghiottissima occasione ad Aboutrika ma il giocatore egiziano non trova il tempo della conclusione.

37' - Insidiosa punizione calciata da Daniel Alves che si abbassa all'improvviso e costringe El Hadary alla deviazione in angolo.

37 ' - TRIS BRASILE - Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo battuto da Elano, Juan, in tuffom, infila per la terza volta la porta avversaria.

47' - Egitto vicino al gol del 3-2 con Rabou che incorna perfettamente dal centro dell'area mandando il pallone alto di poco.

47' - Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo di Brasile-Egitto.



-Secondo tempo-

1' - Inizia la ripresa. Nessun cambio nei due schieramenti.

7' - EGITTO, 3-2. L'Egitto torna in partita con una conclusione di Shawky dal limite dell'area.

9' - PARI EGITTO! Zidan, ben assistito, supera Julio Cesar con un bel sinistro di prima intenzione.

13' - Grande chiusura di Said, che riesce a fermare una discesa travolgente di Kakà.

25' - Il Brasile prova a costruire gioco per tornare in vantaggio ma il sorprende Egitto chiude tutti i tentativi carioca e prova anche a ripartire in contropiede.

31' - Kakà stoppa di petto e, dal limite, prova con un esterno destro al volo. Tentativo pregevole, ma palla poco alta sopra la traversa.

37' - Fathi, violenta rasoiata dalla distanza: la palla va alta sopra la traversa.

43' - Sugli sviluppi di calcio d'angolo, conclusione di Lucio fermata con le mani in area di un difensore egiziano: espulsione più calcio di rigore per il Brasile.

46' - BRASILE DI NUOVO AVANTI! Kakà trasforma con estrema precisione il rigore assegnato da Webb.


...che CULOOOOOOOOOOOO:(:(:(
 
Zurück
Oben