Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema I jobs

terminal

Freak
Registriert
23. November 2012
Beiträge
256
Reaktionspunkte
3
Punkte
78
Ragazzi ho controllato il file crontab e siccome ho installato solo cccam tramite comando "i cams" di IPC vedo che sono commentate tutte le righe ad eccezione quelle per cccam appunto e che sono il whatchdog.sh e il restart della stessa. Quello che io voglio dire ogni mattina trovo cccam stoppata e devo farla ripartire a mano come posso risolvere? Perchè la trovo staccata?

Ma poi vorrei capire una cosa ma lo script che si trova in /var/emu/script/ riguardo cccam-watchdog.sh a cosa serve?
 
AW: I jobs

Il script serve a far controllare se la Cccam e ancora in funzione, in caso no viene riavviata automaticamente.

fai una cosa, mette c stop per disattivare la cccam. Poi Metti bash /var/emu/script/cccam-watchdog.sh e guarda se viene riavviata la cccam!
 
AW: I jobs

Ecco la risposta

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Mi fa capire che la cccam è in esecuzione ma non viene riavviata

Meister ma tu te ne intendi di script e file crontab come mettere una riga in esso?
 
AW: I jobs

Posta per favore la crontab (i jobs).

Il script come vedo va bene....
 
AW: I jobs

Ecco

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

l'ultima riga ho creato io lo script e la riga in crontab ho fatto delle prove ma non so se lo faccia o meno, esiste un log per controllare il cron?
 
AW: I jobs

Perche fai riavviare la cccam? Metti cosi:

#42 22 * * * root /var/emu/script/cccam restart #CCcam - EMU Neustart (Taeglich um 04:30)

Non ce bisogno di riavviare la CCcam!

E questo?

00 03 * * * root /var/emu/script/ddclient.sh

Che script sarebbe?
 
AW: I jobs

Il riavvio cccam era già decommentato appena installato ipc, io ho solo messo l'orario per vedere se il cron funzionasse e infatti non funziona perchè non si è riavviato e per assicurarmi che l'orario era esato ho dato il comando "DATE" per assicurarmi che l'orario del sistema fosse quello giusto, comunque cron non ha riavviato cccam.

L'altro script e per riavviare il demone ddclient al quale sono registrato e sarebbe dyndns. Il cron non lo riavvia e infatti per assicurarmi che lo script funzionasse ho dato questo comando

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
ed il demone si è riavviato quindi lo script funziona, il mio dubbio è che crontab non svolge le sue funzioni
 
AW: I jobs

mmhhhh e perche vuoi fare riavviare il demone????? Una volta che ddlcliet e stato riavviato non ce bisogno di farlo avviare via crontab....

non ti capisco propio perche vuoi mettere questo nel crontab.
 
AW: I jobs

Meister capisco la tua esperienza ma io devo provare per capire. Il problema che ogni tanto perdeva il puntamento hostname con IP pubblico e allora dovevo riavviare per farlo ripartire allora avevo pensato per non avere noie di farlo riavviare la notte in modo da non perdere di vista l'hostname di dyndns. Riguardo al mio crontab come posso verificare che lui esegue le operazioni scritte?
 
AW: I jobs

Ok ho controllato il file syslog ed effettivamente viene caricato. Grazie per le dritte, solo che ho letto le wiki di debian e dice che ci deve essere un file in /var/log/cron.log eppure non lo trovo, cosa molto strana
 
AW: I jobs

Per far riavviare il pc da cron? Cosa dovrei scrivere?

In modo tale da controllare che il pc venga riavviato veramente
 
AW: I jobs

Devi mettere come commando shutdown - r now

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
AW: I jobs

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

si questo lo avevo intuito. Il problema è che con non funziona. ho fatto delle prove sia con script che con comandi con ora indicata e aspettando che eseguisse il job ma niente da fare. Ma a te risulta che il crontab alla fine ci deve essere una riga vuota? poi qualcuno mi diceva se era la Shell dash o bash, sono molto confuso. l'unica cosa che sono certo, il cron non funziona.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Zurück
Oben