Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Oscam su Gigablue 4K

stefano0178it

Newbie
Registriert
20. Oktober 2017
Beiträge
7
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti,

ho acquistato un decoder Gigablue 4K al posto un Gigablue Quad HD e sono in difficoltà per far partire la scheda di Tivusat (e premium anche se ora devo rinnovarlo).
Ad oggi ho caricato l'immagine OPENATV 6.0. Ho scaricato la versione di OSCAM 11390 OPENATV ARMV7, trasferita mediante FTP nella directory TMP, installata correttamente dal decoder e configurata nel menu della softcam. Fatto questo ho scaricato i file di configurazione (in allegato)
I file li ho inseriti nella directory etc/tuxbox/config. Ho riavviato il Decoder ma Tivusat non parte.
Premetto due cose:
1) Il gigablue 4K ha due lettori card reader e nelle impostazioni "softcam" mi faccia impostare solo 1 cam. Devo utilizzare il primo o secondo lettore ?
2) Utilizzo una card tivusat blu (la prima non la gold) che nel vecchio Gigablue funzionava regolarmente

Riuscite a darmi qualche consiglio su come poter far funzionare la cosa ?
Grazie anticipatamente della collaborazione
 

Anhänge

  • Oscam-Emu_Config_Tivusat+MP.zip
    19,3 KB · Aufrufe: 51
Flash di nuovo un OPENATV pulito
OPENATV Camfeed installare e quindi scaricare oscam online tramite la casella
Link ist nicht mehr aktiv.
Una cartella oscam-ATV è stato creato in usr/Keys, in cui i file di configurazione oscam sono
 
Vi volevo ringraziare visto che con le info ricevuto funziona tutto sepper non reader 1 ma nel reader 2 Non capisco perchè=.
Dovrò capire come configurare su entrambi le cam sia Tivusat che Mediaset (non ce l'ho ancora disponibile) però diciamo che gran parte di quello che non ero riuscito a mettere in piedi lo devo a voi. Se avessi dei problemi con Mediaset vi chiederò ulteriori info.
Grazie !!!!!
 
Ciao ragazzi !!!!!!
scusate ma ho di nuovo problemi con tivusat e mediaset. Dalla scorsa settimana ho tutto buoi. Ho caricato la nuova immagine OPENATV 6.1 rifatto tutto come mi avevate detto sopra caricando i file "config" inviati da Niosi ma niente da fare. Ho fatto due foto ai log per vedere se riuscite darmi una mano o se devono essere modificati i file di configurazione.
V
 

Anhänge

  • gigablue log.pdf
    983,5 KB · Aufrufe: 19
@stefano0178it
cambiare immagine non dovrebbe in assoluto dare problemi di riconfigurazione della oscam.
le cose da controllare:
la directory delle configurazioni potrebbe essere diversa da quella che usavi, quindi i file non sono letti ma vengono usati quelli caricati di default dal pannello del team.
nel log risulta un orario non adeguato tra box e oscam, controlla nelle configurazioni del box che sia corretta sia date che time.
dalle configurazioni dei reader elimina quanto relativo ai cardmhz e mhz e riavvia sia oscam che box.
saluti
 
Grazie Niosi stasera provo a darci un occhiata per quanto riguarda gli orari.
Per quanto riguarda i reader ho guardato quelli che mi avevi inviato te (file config) e non mi risulta dati relativi a cardmhz e mhz.
Non capisco perchè fino alla scorsa settimana andava tutto poi ha messo. Ho ripulito tutto ma niente.
Dai file config sembra tutto apposto ??
Grazie ancora.

Ho fatto gli allineamenti e prove del caso.
La carta Mediaset installare nel reader 1 funziona ma tivusat nel reader 2 non ne vuole sapere.
Allego file oscam server in modo da verificare se c'è quacosa che non va.
Mi date una mano ?
Grazie mille
 

Anhänge

  • oscam.pdf
    22,3 KB · Aufrufe: 25
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Provato a invertire ma tutto buoi.
Se rimetto come prima va solo mediaset.
Non ho nessuna idea.
Potrebbe essere la scheda tivusat che si è smagnetizzata? Ne ho un'altra di quelle gold nel caso provo questa...ok?
Hai altre modifiche da provare?
Grazie ancora

Provato a invertire ma tutto buoi.
Se rimetto come prima va solo mediaset.
Non ho nessuna idea.
Potrebbe essere la scheda tivusat che si è smagnetizzata? Ne ho un'altra di quelle gold nel caso provo questa...ok?
Hai altre modifiche da provare?
Grazie ancora
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
@stefano0178it
potrebbe non aver aggiornato i diritti di visione la scheda tvsat.
lascia le schede come erano (prima dell'inversione che ti ho chiesto) e sintonizza un canale tvsat e lascia per qualche minuto.
per la gold devi solo cambiare il caid, da 183D a 183E.
per favore scrivi tutte le config e vediamo se qualcosa è sfuggito!!!
 
Ciao !!! problema risolto con la gold e modificato il caid. L'altra scheda secondo me non aggiorna i diritti di visione. Farò delle prove comunque al momento con la gold funziona tutto. Grazie ancora e buona giornata !!!
 
Zurück
Oben