Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

JUVE che batosta

AW: JUVE che batosta

"Importante è ritrovare squadra" dopo le vacanze:dfingers::dfingers:

Cannavaro: non siamo diventati scarsi:wacko1::wacko1::wacko1::wacko1:

IMG Removed
Cannavaro analizza il difficile momento della Juve: "Dobbiamo lavorare e cercare di dare qualcosa di più perché non è che tutto ad un tratto siamo diventati scarsi - ha detto a Radio Kiss Kiss - Dobbiamo recuperare gli infortunati e avere un po' di sfortuna in meno perché alla prima occasione prendiamo un rigore o un gol. Servirà mettere in campo tutta la rabbia che abbiamo. Ne usciremo con l'aiuto di tutti. Ora è importante ritrovare la squadra".

"Avere un allenatore che conosci ti responsabilizza di più - ha proseguito - Come ho sempre fatto ho sempre cercato di dare il massimo. L'importante è avere la coscienza a posto. C'è grande amarezza, siamo i primi che sappiamo che non possiamo avere questo rendimento. Le difficoltà le abbiamo tutti, non solo Melo e Diego, dobbiamo tornare a essere forti come a inizio stagione. La Juve è una società costruita per ottenere risultati importanti".

AMAURI: "SIAMO CON FERRARA"

"E' un momento difficile che sta durando da troppo tempo. Ferrara? Siamo tutti in discussione e tutti responsabili di questo momento, siamo noi che dobbiamo uscirne fuori. Siamo con l'allenatore e lui è con noi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e basta". Amauri analizza cosi' la crisi della Juventus, reduce dal ko casalingo contro il Catania. "E' da un po' di tempo che non riusciamo a fare bene, siamo consapevoli di questo e abbiamo 20 giorni per riuscire a capire cosa non va", aggiunge.
JUVE, MAI COSI' MALE DA DIECI ANNI
La Juventus ha subito la terza sconfitta di fila dopo quelle incassate dal Bayern Monaco (1-4 casalingo, in Champions League) e dal Bari (1-3 esterno, in serie A). Era dal marzo 2004 che non si verificava un simile filotto: allora la Juventus venne sconfitta nell'ordine da Deportivo La Coruna (0-1 casalingo in Champions League), Milan (1-3 interno in campionato) e Lazio (0-2 esterno nella finale di andata di coppa Italia). Nelle ultime 6 gare ufficiali la squadra di Ferrara ha perso 5 volte, vincendo solo il 5 dicembre scorso, 2-1 sull'Inter in campionato. Era dal 1998/99 che, dopo 17 giornate, la Juventus non aveva cosi' pochi punti: allora i bianconeri erano noni in classifica, con 24 punti e le stesse 5 sconfitte di oggi. Mai nell'era dei 3 punti a vittoria, dal 1994/95 ad oggi, la formazione bianconera aveva incassato 21 reti nelle prime 17 giornate. Lo scorso anno, alla 17 giornata, la formazione di Ranieri aveva 36 punti, due anni fa ne aveva 35.

RESTAURAZIONE JUVE: BETTEGA

Il primo "reset" della Juventus a caccia di stabilità e di risultati avverrà oggi, durante il Consiglio di Amministrazione straordinario convocato dalla società. Roberto Bettega tornerà nel club in qualità di consulente di mercato e del tecnico. L'ex-membro della Triade, non confermato alla scadenza del suo contratto nel giugno 2007, sarà dunque chiamato a lavorare sia con la dirigenza (Blanc e Secco), sia con Ferrara: ammesso che rimanga.

SETTE GIORNI PER RIPRENDERSI
Dopo la dura battuta d'arresto contro il Catania, i giocatori della Juventus sono partiti per la settimana di ferie natalizie. La ripresa è fissata tra sette giorni esatti, il 28 dicembre, con una seduta d'allenamento allo Juventus Center di Vinovo. Una seduta che farà da prologo per la trasferta in Arabia Saudita che, di fatto, metterà fine all'anno solare. Mercoledì 30 dicembre, a Jeddah, è in programma l'amichevole con l'Al Ittihad. Per rivedere la Juventus in campo per una gara con i tre punti in palio bisognerà attendere il 6 gennaio 2010. Nel giorno dell'Epifania si giocherà la 18ª giornata d'andata e i bianconeri saranno di scena al Tardini contro il Parma: partita che, vista la situazione di classifica, sarà un vero e proprio spareggio-Champions.

L'ATTACCO FRONTALE DI TUTTOSPORT
Il quotidiano sportivo torinese, tradizionalmente vicino alla Juventus, critica molto duramente la società e in prima pagina, sotto l'esplicito titolo "Piazza pulita", detta i cinque punti che, secondo il giornale, la proprietà deve incaricarsi di svolgere. Il primo è il ridimensionamento di Jean-Claude Blanc: seguono il ds Secco messo da parte, l'ingaggio di un nuovo direttore sportivo al fianco di Bettega, un sostituto in panchina per Ciro Ferrara e, infine, un'epurazione nella rosa a fine stagione. "Cambiare al più presto" è il titolo dell'editoriale del direttore Paolo De Paola.

CORRIERE DELLO SPORT: "INVITO" A FERRARA
Anche il giornale romano non va tanto per il sottile nell'analisi e nel commento della crisi juventina. In prima pagina, il titolo non è per l'1-2 bianconero col Catania: ma per l'allenatore: "Ferrara ripensaci, è più giusto lasciare!". Occhiello e sommario completano il quadro: "La disastrosa sconfitta contro il Catania certifica il fallimento. Se non si muove la società, faccia un passo lui. E non è vero che non ci siano alternative: da Hiddink a Scolari fino al Trap".
FERRARA: NON ABBANDONO LA NAVE

"Sono un uomo di mare e non abbandono la nave". Ciro Ferrara non molla la Juve, esclude le dimissioni e cerca di analizzare la situazione con la massima tranquillità. "E' un momento difficile - dice -, siamo in piena tempesta, ma l'unico modo per uscirne è restare uniti. Campionato compromesso? E' tutto da vedere". Poi sulla sostituzione di Melo: "E' stata una scelta tecnica, ne parlerò con lui...". Intanto Blanc chiarisce: "Avanti con Ferrara".

Ferrara fa catenaccio, prova a difendersi ma non ha l'aria troppo convinta nemmeno lui. Rispetto a un paio di mesi fa, è un altro uomo. Non c'è più l'ombra di un sorriso, il volto è tirato, le parole sembrano dettate e non convincono. Più che deluso sembra confuso. Più che battuto, spaesato. In balia della tempesta, appunto, e incapace di trovare il problema. Perché, ammette, "se lo avessi trovato, lo avremmo risolto". Già, ma allora perché non provare a cambiare invece che insistere sull'undici sconfitto a Bari? Pronta la risposta: "Perché io a Bari ho visto una buona Juve, che mi sembrava in ripresa". E Melo? "La sua sostituzione è stata il frutto di una scelta tecnica di cui parlerò con lui quando ci incontreremo".

Se si incontreranno, perché nemmeno questo è più tanto certo. La società, in settimana, ha smentito contatti con Hiddink, ma come si comporterà adesso? La smorfia di Blanc, in tribuna, dopo il gol catanese di Izco non prometteva nulla di buono. Vedremo. Oggi, a caldo, le certezze sono due: che Ferrara non abbandonerà la nave e che qualcuno, da lassù, sembra avergli già buttato la ciambella del naufrago. Lo sono anche se la musica non cambia. Anche se Blanc chiarisce che "andremo avanti con Ferrara". Eccolo, il presidente: "La linea non cambia. La fiducia in Ferrara e nel suo staff c'è. Dobbiamo lavorare di più, ci impegneremo di più. Questa pausa arriva al momento giusto".

E ancora: "Capisco il malumore dei tifosi. Ci sono grandi aspettative per la Juventus. Posso dire che ci impegneremo di più, analizzeremo la situazione. Lavoreremo con unità nei prossimi giorni". Ma arriveranno rinforzi? "Non toccheremo la squadra. Abbiamo la capacita' di ottenere risultati migliori, dobbiamo far emergere le nostre qualità", dice il presidente difendendo gli acquisti di Felipe Melo e Diego. "Nel recente passato hanno dimostrato che sanno far meglio di quanto si sta vedendo ora. Capire i motivi per cui i giocatori non rendono al massimo fa parte proprio del lavoro che andremo a fare", prosegue. Si parla dell'ipotesi di un ritorno di Roberto Bettega nello staff dirigenziale: "Se c'è bisogno di rinforzi in società, sono capace di prendere determinate decisioni".
AGENTE HIDDINK: MAI SENTITA LA JUVE
L'agente di Guus Hiddink, Cees Van Niewenhuizen, intervistato da Telelombardia, ha smentito di avere avuto dei contatti con la dirigenza bianconera, come scritto in settimana dalla stampa inglese. ''Nessuno della Juventus mi ha contattato'' ha detto l'agente di Hiddink. ''Non e' vero - ha spiegato il manager del tecnico olandese - nessuno della Juve mi ha contattato. Ho anche letto che saremmo stati avvistati a Malpensa, ma neppure questo e' vero, e' ridicolo'. Il modo in cui lavoriamo noi - ha aggiunto - e' questo: se ricevo la chiamata di un rappresentante di un club serio, o di una federazione seria, e la Juve lo e', si puo' iniziare a parlare. Se ritengo la proposta interessante la comunico a mister Hiddink, se piace a lui si tratta, altrimenti ringrazia e non se ne fa niente''
 
AW: JUVE che batosta

Banfi veggente: Juve-Catania 1-2

Dal "Bar dello Sport" una scena premonitrice...


Ventisei anni dopo, è successo davvero: Juventus 1, Catania 2, all'ultimo minuto. Il gol non è di Cantarutti, bomber d'antan dei siciliani, ma di Izco. E il "13" al Totocalcio non c'è più, superato dal "14" e anche da altri concorsi come il Superenalotto, le scommesse. Però alla luce del colpaccio rossazzurro a Torino, è davvero curioso rivedere questa scena di "Al bar dello sport", uno dei film culto di Lino Banfi, stordito dal clamoroso risultato che gli regala il pieno alla schedina. Che veggente, anche se con un po' di ritardo... GUARDA IL VIDEO :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

[nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=MxmX5pxqLEY&feature=player_embedded[/nomedia]
 
AW: JUVE che batosta

:kez_03:qui li manderei in ferie:smoke::read:
picture.php
 
AW: JUVE che batosta

Juve, il Cda ha scelto Bettega e Ferrara
Dopo cinque ore di riunione, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di confermare il tecnico

E' durato cinque ore il Consiglio di Amministrazione della Juventus in programma oggi. Tra gli argomenti in agenda c'erano, ovviamente, anche la conferma di Ciro Ferrara e il rientro in società di Roberto Bettega. Al termine della riunione, il presidente Blanc ha ricevuto il mandato di trovare un ruolo, tra domani e dopodomani, all'ex bandiera bianconera che non fungerà da consulente, ma occuperà una carica dirigenziale. Ferrara ha invece incassato la conferma sulla panchina della Juventus, anche se il consiglio ha preso in considerazione l'eventualità di un cambio della guida tecnica nel caso in cui si dovesse prolungare la striscia di risultati negativi.

......ve lo detto che Blanc e Secco non capiscono un cazzo!!!!!!!!!!!!!
 
AW: JUVE che batosta

La 'Furia Ceca' in ballo per la panchina?
In caso di nuovi passi falsi della Juve, la guida tecnica potrebbe essere proposta a Pavel Nedved

Secondo quanto riporta la 'Gazzetta dello Sport' la Juve starebbe considerando l'idea di affidare la squadra ad un altro tecnico, in caso di nuove sconfitte in campionato alla riapertura a gennaio (con Parma e Milan avversarie di alto livello). Ciro Ferrara per ora ha la fiducia del Consiglio d'Amministrazione e della proprietà bianconera, ma oltre a Guus Hiddink (contattare il guru olandese però sarebbe una pesante caduta di stile dopo la recente smentita del club sui presunti contatti con l'agente) si staglia all'orizzonte la figura di Pavel Nedved, acclamato in ogni partita dai tifosi juventini. Potrebbe essere lui a rilevare la panchina zebrata, con accanto il tecnico della Primavera Luciano Bruni, provvisto di patentino. Ieri l'ex centrocampista ceco ha pranzato con il ct azzurro Marcello Lippi: possibile un consiglio in attesa di una proposta della Juventus.

...secondo me questi devono smetterla di Drogarsiiiiiiii
 
AW: JUVE che batosta

Rafinha ora si offre alla Juve: «Un grande club»


Il terzino brasiliano ormai in rotta con il suo club annuncia: «Lascio lo Schalke». Anche il Real Madrid è interessato, Kolarov resta un'opportunità per gennaio

TORINO, 23 dicembre - Nonostante la burrasca di questo periodo c’è ancora chi sulla nave bianconera salirebbe volentieri. I segnali di fumo arrivano dal Brasile, a mandarli è Link veralten (gelöscht). Lo stesso laterale jolly verdeoro più volte accostato alla Link veralten (gelöscht)e vicinissimo al trasferimento a Torino sul gong dell’ultima sessione di mercato. In agosto, alla fine, Secco e Blanc virarono sull’azzurro Fabio Grosso. I contatti con lo Schalke 04 - club in cui gioca il terzino - però non si sono mai interrotti. La pista tedesco-brasiliana è ancora aperta, in evoluzione. Soprattutto perché nel frattempo lo strappo tra Rafinha e lo Schalke invece di restringersi si è allargato. I rapporti si sono incrinati a causa di un contezioso economico: il giocatore lamenta alcuni ritardi nei pagamenti e ha intenzione di cambiare aria al più presto.
ARIA NUOVA - La pausa e le vacanze non hanno cambiato le intenzioni del giocatore. Anzi. Nei giorni scorsi, durante una delle conferenze colletive - tradizione brasiliana dopo i match benefici - il giocatore dello Schalke ha chiarito senza troppo giri di parole le proprie intenzioni. «Voglio cambiare club al più presto, desidero fortemente provare una nuova esperienza, confrontarmi in un nuovo campionato. E Juventus e Real Madrid sono due grandi club». Il riferimento non è casuale, su Rafinha oltre alla Juve si sta muovendo il potentissimo presidente Florentino Perez. La concorrenza madridista non è da sottovalutare, il presidente Galattico ha dimostrato pure di recente quanto sia veloce a soddisfare le proprie voglie. L’ostacolo maggiore resta il prezzo: in estate lo Schalke chiedeva 12 milioni. Troppi in questo momento per le casse juventine.

-----------------------------------------------
Juve: Molinaro, De Ceglie e Tiago verso la cessione

Il terzino campano tra Hoffenheim e Napoli. Possibile scambio con Zuniga
TORINO, 23 gennaio - Alla ripresa del mercato la Link veralten (gelöscht) dovrà concentrarsi pure sulle cessioni. Come hanno confermato Secco e Blanc si cercherà soprattutto di accontentare chi in questa prima parte di stagione è stato poco impiegato. Tra gli scontenti il primo della lista è sicuramente Link veralten (gelöscht). Il terzino campano è senz’altro quello che ha pagato di più il passaggio da Ranieria Ferrara.
I NUMERI - Qualche numero? Con il tecnico romano ha collezionato 60 presenze (29 e 31) in due campionati, mentre quest’anno è fermo a 5. Le offerte non gli mancano, le piste più calde restano Napoli e Hoffenheim. Il club di Aurelio De Laurentiis ha però altri obiettivi (Dossena su tutti) e in tutti i casi punterebbe a uno scambio di giocatori: Zuniga a Torino e Molinaro a Napoli. In realtà nelle ultime ore De Laurentiis, su precisa indicazione di Walter Mazzarri, sarebbe orientato a utilizzare il terzino colombiano per arrivare al genoano
Modesto.

---------------------------------------------------------------

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
Il centrocampista brasiliano ha deluso tutti e dopo la sostituzione nel primo tempo del match col Catania si fa sempre più probabile un addio a gennaio, quando si riaprirà il mercato. Sulle tracce di Melo ci sono gli inglesi di Arsène Wenger.
 
AW: JUVE che batosta

Juve, Bettega nuovo vice-dg:dfingers::dfingers:

Primo obiettivo: risollevare la squadra:wacko1::wacko1::wacko1:

IMG Removed
E' finito l'esilio bianconero di Roberto Bettega. Lasciata la Juventus dopo Calciopoli, l'ex bandiera della Signora torna in società con un ruolo di prestigio e di grande importanza strategica. Bettega è infatti il nuovo vice-direttore generale del club: ha firmato fino al 2012. Sarà perciò lui a dover seguire il lavoro della squadra risollevandola dopo gli ultimi, deludenti, risultati. E sarà sempre lui a valutare l'operato di Ciro Ferrara.

"Un simbolo della storia della Juventus torna a casa. Roberto Bettega è da oggi il nuovo vicedirettore generale della società, che ha comunicato la notizia con un comunicato stampa. L'incarico prevede la responsabilità su tutta l'area sportiva, con operatività immediata", ha spiegato la Juve.

A dargli il benvenuto, ci ha pensato Jean-Claude Blanc: "Ho proposto a Bettega di entrare a far parte della nostra organizzazione - ha dichiarato il presidente - per assumere la responsabilita' di tutta l'area sportiva. Una decisione maturata in questi mesi, per rinforzare l'area alla quale la societa' dedica il massimo impegno. Roberto e' la figura giusta per ricoprire questo ruolo, perche' e' in grado di trasferire allo staff tecnico e alla direzione sportiva esperienza e autorevolezza, garantendo ulteriore solidita' alle nostre ambizioni. Con il nuovo vicedirettore generale ho gia' avuto modo di collaborare con soddisfazione per quasi un anno: porta con se' la passione per il calcio e l'amore per una societa' di cui ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia. Il suo ingresso, in una posizione di alta responsabilita' e con deleghe operative, consolida il nostro staff dirigenziale, aggiungendo ulteriore competenza e forti motivazioni".

"Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc - ha detto Roberto Bettega - e comincero' subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una societa' che conosco bene, Jean-Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla societa' e nelle persone che la guidano mi da' la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli".

ARIAUDO IN PARTENZA
Le voci di mercato impazzano in casa Juventus e coinvolgono anche nomi "insospettabili". Ma la prima partenza certa è quella di Lorenzo Ariaudo, il giovane difensore prodotto del vivaio che quest'anno, con l'arrivo di Cannavaro e Caceres, non ha più trovato spazio in prima squadra. Ariaudo sta per essere prestato al Cagliari, come confermato dal suo agente Davide Torchia: "C'è una trattativa, credo possa andare in porto a breve".
Sulla formula del trasferimento, Torchia crede che possa essere "un prestito con diritto di riscatto della comproprietà a favore del Cagliari".



Penso che questqa Juve proprio non va e a deludere sono maggiormente i nuovi arrivi da Cannavaro a Groosso e anche gli stessi diego e felipe melo.....:read::read::read::read:

 
AW: JUVE che batosta

L'ombra di Scolari su Ferrara
La questione tecnico continua a tenere banco alla Juve: dopo Hiddink spunta un altro ex Chelsea

TORINO - L'arrivo di Roberto Bettega potrebbe rappresentare solo il primo passo di un radicale cambiamento che attende la Juventus da qui alla fine di gennaio. Il progetto di Blanc e Secco convince poco e a questo punto potrebbe essere messo alla porta anche il sempre difeso Ciro Ferrara.

La colpa del tecnico bianconero è abbastanza chiara: i giocatori non rendono per quanto valgono, non c'è un gioco di squa*dra e, di conseguenza, i risultati non arrivano. Ciro Ferrara doveva far brillare soprattutto Felipe Melo e Diego, pagati in tutto 50 milioni di euro, ma ha fallito clamorosamente. Fuori dalla Champions e a 9 punti dall'Inter la stagione bianconera è già un fallimento ma per conquistare ancora qualcosa (Europa League o Coppa Italia) a Vinovo stanno pensando davvero di cambiare la guida tecnica.

Perso Roberto Mancini, secondo 'Tuttosport' è ormai una corsa tra due ex allenatori del Chelsea: Guus Hiddink e Felipe Scolari, con il brasiliano in pole, soprattutto perchè sembra l'uomo migliore per far rendere al massimo i suoi connazionali Felipe Melo, Amauri e Diego. Nel curriculum del brasiliano c'è il recente flop con il Chelsea, ma anche 2 Libertadores conquistate con Gremio e Palmeiras, 1 titolo brasiliano con il Gremio e il Mondiale 2002 con la Nazionale verdeoro. Scolari sa*rebbe disposto a liberarsi subito dal faraonico contrat*to che lo lega agli uzbeki del Bunyodkor e ad accettare un contratto di 6 mesi con la Juventus, con opzione per le due stagioni successive.
 
AW: JUVE che batosta

Che cambino quello che vogliano cambiare, basta che la juve si riprenda prestissimo e ricominci a vincere perche' al momento non riesco neanche a guardare le partite della juve perche mi disgustano! Poi perche' dobbiamo guadagnare campo se non vogliamo uscire anche dall' europa League.
Penso anche che oramai all' inter non la raggiungiamo piu'.

Salutoni e buone feste a tutti
 
AW: JUVE che batosta

forza inter per sempre:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think:emoticon-0138-think
 
AW: JUVE che batosta

alla befana se ne prendono un´altra batosta:D:D:340::340::340::340::340::340::340::340::340::340:
 
Zurück
Oben