Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam + M7 non vedo ugualmente.

phantom_83

Ist gelegentlich hier
Registriert
18. Dezember 2014
Beiträge
70
Reaktionspunkte
0
Punkte
26
Salve a tutti! Giorni fa dopo una serie di problemi che non sto ad elencarvi (se siete curiosi leggete https://www.digital-eliteboard.com/353743-oscam-su-server-ubuntu.html) sono riuscito con l'aiuto di Elcoro e max_tre2000 a risolvere il tutto.
l'unico problema che rimaneva era che non riuscivo a vedere i canali premium. Pensando che tutto fosse legato al fatto che il segnale dalla parabola arrivava al quanto basso ed il mal tempo impediva la sistemazione, ignorai il problema. Adesso però le giornate diciamoc he sono migliorate, ho sistemato i cavi e le antenne e prendo un buon segnale ed un buon numero di canali, però non riesco a vedere i premium. Ad esempio riesco a vedere premium cinema hd ma non riesco a vedere premium cinema normale, o premium mya etc...la cosa è al quanto strana, ho inserito la card nel decoder terrestre e funzionano tutti perfettamente uindi suppongo ci sia ancora qualcosa da vedere riguardo i setting o i services della oscam. ualcuno potrebbe darmi una mano? Magari più tardi quando rientro a casa vi posto i miei file attuali così vi regolate meglio.
Grazie!
 
AW: Oscam + M7 non vedo ugualmente.

[h=2]Re: Oscam su server ubuntu[/h]
Siiiiiii!!!!! Funziona tutto alla grande!!! Era un problema di ricerca la sintonia fallita! Adesso è tutto apposto! Anche hd vanno alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


questo e stato postato da te il giorno 06.02, ai anche chiesto di chiudere il post

adesso dopo 5 giorni non ti funziona niente, se il giorno 06 funzionavano tutti anche gli HD ed oggi non più e sulla oscam non ai toccato niente il problema rimane il segnale dtt
 
si infatti! ti rendi conto??? ma che cavolo può cambiare in 6 giorni? oltre il segnale cosa può essere? a sto punto penso che ci sia qualcosa che manchi...che confusione!!! Appena arrivo a casa posto i file!
 
eccomi a casuccia!
vi posto i file che mi mettono dubbi:

oscam.srvid


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

questa lista va bene così?

oscam.services


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

questi sono i due cliet che utilizzo.
l'user stanza prende il segnale discretamente, infatti quando faccio scan manuale riesco a trovare circa 300 canali. Tra cui tutti quelli di premium, ma l'unico che riesco a vedere è premium cinema hd, gli altri nulla da fare.

ho fatto anche la prova a staccare il dm e mettere il decoder originale, e con il decoder dtt riesco a vedere tutto. per questo mi viene il dubbio che c sia qualcosa che non va. Prima ad essere sincero non l'avevo fatto perchè non avevo proprio girato tutti i canali...nel vecchio post.

il client test invece al momento è off perchè devo sostituire il cavo che è troppo rovinato ed ho segnale pari a 0.


Altro dubbio è nel pannello degli user:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

per caso devo spuntare uno dei due? a che servono?

Se occorrono altri file fatemi sapere.
 
sentiamo anche il parere di elcoro, ma anche a me sembra solo un problema di segnale scarso.
ma il log di oscam quando vai su un canale che non vedi cosa dice? magari ci da` qualche indicazione in piu`
 
AW: Oscam + M7 non vedo ugualmente.

ecco mo adesso mi fai incazzare, oscam.srvid e oscam.services a cosa mi serve che me la posti qui?
poi su user il caid= 1804 e la tua card? la tua card non e una 1805? o qui ci mettiamo a giocare?

poi se ai intenzioni di farti aiutare o posti tutte le config sia da server che da utente visto che lo usi da interno altrimenti io me so stufato.

Poi il log cosa dice ? boooooooooo non lo sa nessuno perché non lo posti mai.
 
tanto per cominciare non voglio fare incazzare nessuno. non sto qui a giocare, credimi che non è bello fai 30 mila volte entra ed esci per capire se è un problema di segnale. per quanto riguarda oscam.srvid e services li ho postati perchè sono gli unici file che non abbiamo considerato l'altro giorno. il CAID se la card legge 1804 non è colpa mia. Quindi ho sostituito il 1805 con il 1804. è una prepagata blu del 2015. adesso ti posto tutto:

log mentre sto vedendo sul client premium cinema HD

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.config


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

cccam.cfg client vu+solo black hole + dtt usb


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


se cambio canale non vedo nulla oltre quelli gratuiti...tutti quelli che dovrei vedere con la card sono oscurati, l'unic è premium cinema HD.
questo è il log mentre ho il client sintonizzato su premium calcio HD e studio universal:

log


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Scusami tanto! non voglio farti incazzare, ma non ho cambiato nulla dall'ultima volta al di fuori del CAID. Se poi pensi che sia un problema di segnale non riesco a spiegarmi perchè con il decoder dtt originale funziona.
 
primo:
dal log di oscam leggo user "stanza" ma non lo vedo tra gli user nelle tue config e secondo me e` qui il problema, l`user stanza non e` impostato in oscam per cui non vedrai mai nulla al di fuori dei canali iin chiaro
secondo:
hai impostato in oscam.config ccam versione 2.3.0 Attenzione! se la ccam non e` uguale a questa versione o superiore non vedrai mai nulla, quel parametro indica la versione minima della ccam dell`user, impostala alla versione piu` bassa.
togli anche il parametro stealth dalla conf della ccam.
sistema queste cose per ora e facci sapere.
 
AW: Oscam + M7 non vedo ugualmente.

dal log la tua card e una 1804 e non 1805 e qui ci siamo.

gli altri 3 reader che ai inserito a cosa ti servono? e se ti servono, e ti spiego
ad ogni reader viene assegnato un group
tu ai 4 reader tutti con lo stesso group potrebbe andare in conflitto.
 
gli altri reader erano predefiniti da oscam quindi non utilizzati e posso benissimo eliminarli o assegnare un group diverso così da evitare conflitti. dimmi tu cosa è meglio. ho fatto anche le modifiche di max_tre2000. sto riavviando...

niente da fare. sempre stesso problema. premium cinema hd lo vedo perfetto senza scatti, mentre tutti gli altri schermo nero. Ho chiamato un antennista e mi ha detto che domani può avvicinare per verificare la copertura del segnale. perchè a questo punto credo che anche se trova i canali magari non ha abbastanza potenza per visualizzarli. rimane sempre il dubbio però che con il decoder normale del DTT e la scheda inserita li vedo tranquillamente. vi aggiorno domani.

ecco il log di quando provo altri canali


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
ma hai sistemato creando l'user stanza?
per elcoro, come ho già precisato in un'altro post non serve dare un gruppo diverso ad ogni reader, non vanno in conflitto, avevo fatto tempo fa una prova con due reader locali e tre esterni in unico gruppo, nessun problema di nessun tipo...
 
Gia c'era semplicemente ho sbagliato il copia incolla...comunque stesso risultato...bhu...domani viene l'antennista e vediamo che succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ok,aspettiamo di sentire cosa ti dice, e poi fai una bella cosa, riposta di nuovo le config con le ultime modifiche e ovviamente un`altro log, secondo me qualcosa ancora non va con qualche parametro.
ripetimi poi tutto l`hardware che utilizzi, server, client e quant`altro, senza che vado a rivedere i vecchi post.
 
Vi porgo le mie scuse! Soprattutto a te Elcoro. Scusami per averti fatto innervosire e perdere tempo. L'antennista ha verificato tutto! gli ho anche mostrato il mio "problema". Da noi (siliacia-palermo) c'è stato brutto tempo, temperature fredde, un pò di neve e vento. Praticamente per chiudere con poche parole il segnale era già debole di suo per via degli ostacoli che trovava dall'antenna al ripetitore ma noi non ce ne accorgevamo perchè cmq come ho sempre detto funzionava. Ma in questi giorni le antenne ed i cavi hanno subito piccoli spostamenti ed i cavi "secchi" hanno ridotto di molto il segnale. Per di più il cavo interno all'abitazione che usavo per il dm era diverso (scarsa qualità) di quello che usavo per il decoder originale del dtt.
Scusatemi infinitamente! Potete chiudere!

ps. Avevo anche comprato un digital tv finder ma abbiamo scoperto con l'antennista che...era guasto! Vedi che fortuna!
 
Zurück
Oben