Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema tivusat

Ecco ho usato questo reader


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

ecco il log invece

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Ma all'utlima voce che significa dove sta scritto user1 : rejected group?

Ragazzi ho messo in mezzo easy mouse2 però sto uscendo pazzo mi dovete dare una mano non potete lasciarmi in questo modo

Allora se ho capito bene

SW2 = 3v3 e 5v (io sto utilizzando 5v)
SW1 = Smartmouse e Phoenix (io sto utilizzando Phoenix)
SW4 = Mi fa capire di utilizzare Y1 (mettondolo sotto) che sarebbe la frequneza sky 3,57 MHZ, Mettondolo sopra invece mi fa capire che posso utilizzare SW3 (Io sto utilizzando per SW3)
SW3 = le varie frequenze che posso settare compresa la Y1 che sarebbe 3,57 MHZ (io sto utlizzando 10 MHZ)

Detto ciò posto il tutto

Oscam conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam Server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

CCcam.cfg di user1

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: tivusat

scusa sai ma io non ti riesco a seguire ai in questo igel il file udev e ti ostini a settare /dev/ttyUSB0,
poi ti avevo scritto che se usi smargo devi usare smartreader e nn smargo.

per easymouse ho per smargo la tivusat funge solo con 3,57mhz,

poi il file CCcam.cfg lai inserito anche sul igel? ho lai usato da un altro decoder?

e togli anche sti ecmwhitlist per adesso li puoi inserire in secondo tempo
 
Mettiamoci d'accordo quindi chiariamo alcune cose se no continueremo a non capirci. Allora:

1) Non capisco tu cosa intendi per igel
2) per il fatto smargo se leggi bene sul forum ci sono vari utenti compreso me che la shceda sky viene letta con smargo e non smartreader (ma se vuoi certezze ti posso postare il log della oscam con le varie diciture cosi ci mettiamo l'animo in pace)
3) Riguardo la frequenza non sapevo cosa mettere e leggendo altrove ho letto che veniva letta a 3,68 MHZ (bene metterò 3,57 mhz)
4) Per il fatto CCcam.cfg non capisco se non mi spieghi cos'è igel
5) ecmwithlist diciamo che non so neanche cosa sia ho fatto un semplice copia e incolla come dice sempre MEISTER ma io sono abituato prima a provare e poi di volta in volta capisco le varie cose, è un mio modo di capire le cose che forse non condivideranno altre persone (so di poter andare nelle wiki per capire meglio ma se me lo dici te sarò molto contento)
6) Il fatto /dev/ttyUSB0 lo uso per fare prove visto che con UDEV non va neanche easymouse solo uno smargo è andato a buon fine dove mettevo la scheda sky (ma questa cosa la vorrei sistemare non prima di aver fatto partire la mia tivusat

Con la voglia di non mollare ecco qui il tutto....

Non posto Oscam conf perchè credo che vada bene anche perchè se non andasse bene la scheda sky e Redlight non avrebbe visione dal lato client.

Oscam Server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Vedo che dovrebbe andare ma non ho visione

P.S. Riguardo easymouse ho settato così
5v - Phoenix - 3,57

Ma non è che debba cambiare la versione di OSCAM?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: tivusat

Che significa che non hai visione? Cosa ti dice il log, quando metti per esempio su canale 5?

Visto che avete provato gia un paio di cose, dimmi come se rimasto per adesso? Usi oscam only?

PS: PER FAVORE NON FARE DOPPIO POST!!! USA IL BUTTOM PER EDITARE IL POST!
 
AW: tivusat

PC = server con debian un normale PC allora?
Igel e un mini PC grandezza di un decoder del tipo dreambox 7020 o decoder Tivusat ( molto stabile )
la CCcam.cfg dove ce lai inserita?

io insisto e dico che dal log la tivusat viene letta perfettamente,
adesso rimane solo sapere se la card tivusat e funzionante e attiva ( questa la puoi provare su un decoder con CCcam 2.2.1 e vedi se ai visione )
 
AW: tivusat

Bene funziona tutto avevo sbagliato a mettere il group e au in oscam.user, avevo lasciato quelli per sky. Io uso oscam pura.
Adesso ho visione ed ecm 0.147 diciamo che va bene. Io uso PC normale con Debian 6.0 la cfg la ho inserita nel decoder locale.

A questo punto devo provare i comandi UDEV, Ma per abbassare ulteriormete gli ecm dove posso giostare? la riga ins? l'overclock dell'easymouse? o non devo far niente?
 
AW: tivusat

finalmente finalmente e un successo :emoticon-0148-yes:

abbassare gli ecm della tivusat? perché li trovi troppo alti? ecm 0.147 direi che piú basso di cosí nn scendi
 
AW: tivusat

die ecm zeiten kriegst du nicht viel weiter runter. soweit ich weis taktet sich die nagra karte automatisch wenn er es braucht.
ist mir bissjetzt noch nie passiert das die tivusat karte gefreezt hat.
kannst ja mal aber selber versuchen auf 6mhz. sag bescheid

Gesendet von meinem GT-N7000 mit Tapatalk 2
 
AW: TIVUSAT / HD+ / oscam / smargo reader (smartreader)

Salve ragazzi, visto che questo è uno dei pochi Tread ancora attivi sul tema TIVUSAT / OScam / Ubuntu / Smargo Reader ho deciso di postare la mia configurazione con tutte le info possibili per aiutare chi ne ha bisogno.
Premetto che sono stato 7 giorni a cercare, leggere sui vari forum e provare decine di configurazioni diverse, fino a quando in mattina presto (guardare oratio post) sono riuscito a far funzionare la scheda Tivusat con OScam.

#####################################
Smartcard: Tivusat 183D (bianca/blu)
SERVER: Ubuntu 14.4 x64 bit
Lettore: Smargo Reader con Firmware 1.5
OScam: OSCam r9997
#####################################


oscam.server
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

visto che mi trovo a scrivere posto anche la configurazione per la Smartcard tedesca HD+ nera

oscam.server
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!


Grazie a voi tutti per i vostri contributi
 
Zurück
Oben