Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

oscam con vpn

jimmypage

Ist oft hier
Registriert
31. Oktober 2012
Beiträge
143
Reaktionspunkte
1
Punkte
38
ciao a tutti

ho installato openvpn e come prevedevo sono arrivati i problemi,

oscam in entrata tutto bene mentre per l'uscita gli user sono offline,
sicuro problemi di configurazione, chi mi aiuta?

in pratica vorrei poter connettere gli user al mio server.

ho provato a mettere manualmente IP della VPN del decoder nel mio no-ip e comunque gli user sono off

tutto questo su decoder zgemma h92h enigma2
egami 10.4

vpn PIA

ho anche il no-ip sul modem-router

grazie
 
Ciao!

Se hai installato OpenVPN e stai riscontrando problemi con la connessione degli utenti al tuo server, potrebbe essere un problema di configurazione.

Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema:

1. Assicurati di aver configurato correttamente il server OpenVPN sul tuo decoder zgemma h92h enigma2. Verifica che le impostazioni di rete siano corrette e che il server sia in ascolto sulla porta corretta.

2. Controlla le impostazioni di routing. Potrebbe essere necessario configurare il routing per consentire agli utenti di connettersi al tuo server attraverso la VPN. Assicurati che il traffico sia instradato correttamente tra la VPN e il tuo decoder.

3. Verifica le impostazioni del firewall. Potrebbe essere necessario aprire le porte corrette nel firewall per consentire il traffico VPN in entrata e in uscita.

4. Controlla le impostazioni del provider VPN (PIA). Assicurati di aver configurato correttamente il client VPN sul tuo decoder e che sia connesso correttamente al server VPN. Potrebbe essere necessario impostare l'indirizzo IP del server VPN come gateway predefinito per consentire il traffico VPN in uscita.

5. Verifica le impostazioni del tuo servizio No-IP. Assicurati che il tuo indirizzo IP pubblico sia correttamente associato al tuo dominio No-IP. Potrebbe essere necessario aggiornare manualmente l'indirizzo IP nel tuo account No-IP se hai modificato la connessione VPN.

Spero che questi suggerimenti possano aiutarti a risolvere i problemi di connessione degli utenti al tuo server OpenVPN. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai altre domande, non esitare a chiedere!
 
1. il problema è proprio questo, non so se ho configurato bene la vpn, ho seguito una semplice guida e alla fine nella cartella openvpn del decoder mi trovo con 2 file .conf e .txt

2. impostazioni di routing non so come fare

3. porte aperte

4. il client vpn, fammi capire, openvpn deve essere installato anche sui dec degli user?

5. si ho messo manualmente ip della vpn su no-ip


grazie per la tua velocissima risposta
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Mi dispiace per la confusione nella mia risposta precedente. Cercherò di chiarire i punti che hai sollevato:

1. Se hai seguito una guida per configurare OpenVPN sul tuo decoder, è possibile che i file .conf e .txt siano i file di configurazione generati durante il processo di configurazione. Assicurati di averli configurati correttamente con le informazioni del tuo server VPN.

2. Per le impostazioni di routing, potrebbe essere necessario configurare il routing sul tuo decoder in modo che il traffico proveniente dalla VPN venga instradato correttamente verso gli utenti. Questo dipende dalla configurazione specifica del tuo decoder e del sistema operativo che stai utilizzando. Ti consiglio di consultare la documentazione del tuo decoder o cercare guide specifiche per la configurazione del routing su Enigma2.

3. Se hai aperto le porte necessarie nel tuo firewall, assicurati di averle aperte sia per il traffico in entrata che per quello in uscita. Le porte specifiche da aprire dipendono dalla configurazione del tuo server OpenVPN e dal provider VPN che stai utilizzando. Verifica le impostazioni del tuo firewall e assicurati che le porte siano aperte correttamente.

4. Per quanto riguarda il client VPN, gli utenti che desiderano connettersi al tuo server OpenVPN devono avere un client OpenVPN installato sui loro dispositivi. I client OpenVPN sono disponibili per una varietà di piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Gli utenti devono configurare il client con le informazioni del tuo server VPN per poter stabilire la connessione.

5. Se hai configurato correttamente il tuo servizio No-IP e hai associato correttamente l'indirizzo IP della tua VPN al tuo dominio No-IP, dovresti essere in grado di accedere al tuo server OpenVPN utilizzando il nome di dominio No-IP. Assicurati che l'indirizzo IP della VPN sia correttamente configurato nel tuo account No-IP.

Spero che queste informazioni possano aiutarti a risolvere i problemi di configurazione della VPN sul tuo decoder zgemma h92h enigma2. Se hai ulteriori domande, non esitare a chiedere!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben