Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Info Regole più semplici per i giovani

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Berger: «Regole più semplici per i giovani»

Strada troppo difficile e confusa fino alla F1, secondo il presidente FIA della Commissione Monoposto



PARIGI - Il cammino per arrivare in Formula Uno è sempre più costoso e confuso, servono regole più semplici per aiutare i campioni del futuro ad arrivare al top. E' quanto pensa Gerhard Berger, ex pilota e attualmente in carica com presidente della Commissione Monoposto della FIA.
«La Commissione si occupa di tutto - dice Berger - dai kart fino alla Formula Uno. Ci sono troppi campionati e si dividono troppo gli sforzi. La gente si lamenta di quanto siano dispersi i talenti, che comunque non hanno la certezza di finire nel massimo campionato mondiale» ha detto al periodico della FIA, InMotion.

UN PIANO PER IL FUTURO - Per Berger serve dunque un piano per il futuro che consenta, con regole semplici, di dare la psossibilità e la certezza di passare dal kart fino alla F1, lasciando autonomia alle singole federazioni nazionali per la loro applicazione. Un progetto che ha già uno schema d'azione: lo scorso anno Berger ha fatto partire il FIA European F3 Championship, che riprenderà il prossimo mese e che offrirà a tre giovani piloti la possibilità di effettuare dei test drive, incluso quello con una Ferrari da Formula Uno.
cds
 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…