Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema aiuto HW per server su mini pc

AW: aiuto HW per server su mini pc

Grazie toni, vorrei però capire che vantaggio c'è ad alzare la frequenza, cioè se conviene veramente...

- - - - - - - - - -

....Ah, dimenticavo... e soprattutto se nel tempo può provocare danni alla carta
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Se alzi la frequenza si abbassano un po i tempi di risposta della carta, un proprio vandaggio non ce io la mia la uso a 3,57 e non o mai avuto problemi
No danni non puoi provocare alla carta solo se la carta non si trova nel ricevitore originale puoi beccare errore 9995
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: aiuto HW per server su mini pc

Scusate, riapro il thread per un altro consiglio. Se metto il jumper a 3,57 funziona ( anche se con tempi non proprio eccezionali - ECM 0.220 - su LAN server), ma se lo sposto ad una frequenza più alta, non legge più la card s*y. Vorrei capire se spostando il jumper su frequenze più alte bisogna pure aggiungere qualche riga specifica nell'emu ( io uso cccam 2.2.1 con configurazione basilare ).

Poi, una curiosità... Un decoder DM500 con E1 nabilosat a che frequenza fa oscillare il quarzo del lettore interno ?

Grazie come sempre.
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Si certo se metti il junber a 6 mhz devi mettere nelle configurazioni anche 6 mhz e cosi via
nel dreambox metti cosi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Grazie toni, gentilissimo come sempre...
Le righe che mi hai suggerito vanno messe nel cccam.cfg ? Se sì, è uguale sia per DM500 che per ubuntu su server pc, cioè sempre dentro il .cfg ? - ti ricordo che uso in entrambi 2.2.1 -
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Dimentica quelle rige di prima sono per oscam
Ok mettila a 5 mhz nel dreambox
SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/sci0 5000000
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: aiuto HW per server su mini pc

Ah, ok, mi sembrava...
Cmq quella riga va nel cccam.cfg, giusto? Allora va bene sia per decoder che per pc ubuntu. Pero' nel pc il lettore e' usb quindi mi sa che si deve correggere 'sci' con ttyusb. Confermi?
 
Zurück
Oben