Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema aiuto HW per server su mini pc

AW: aiuto HW per server su mini pc

Ciao meister,fino ad adesso il server stava sul dream800 se adesso collego l igel ipc server nel mio router devo solo cambiare l ip del server giusto?Oppure dovrei fare qualche altra cosa?
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Esatto, devi modificare l´IP altrimenti la porta per sharing non passa al server :)
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

ok funziona xo non tutti i client sono online,sul dm pero erano on da cosa puo prevenire?
Come posso far in modo che la ccam fa restart da sola la mattina presto?
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Perche la voui fare riavviare ogni mattina??? Non a senso. Una volta che la cccam e configurate "pulita" ti camina per mesi magari per anni ;-)
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Ah credevo che non sarebbe male fare un rebbot totale ogni giorno...fino ad adesso funziona veramente una bomba,pero ho notato che il igel si riscalda,e normale questo oppure puo succedere qualcs agli abo se il igel si riscalda?
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

E normale e dipendente anche di dove l´hai messo. Sarebbe anche meglio a metterlo in una positione dove "prende aria" :)
 
consiglio prima di acquistare

salve a tutti

mi sono da poco iscritto a questo forum,

volevo chiedere un consiglio:

vorrei acquistare un piccolo server (a questo scopo ora uso un ipbox 350)

ho letto sul forum che conosigliate gli igel, ne ho visti di molti tipi e modelli (soprattuto su ebay), volevo chiedere se tutti i modelli che si trovano in commercio vanno bene per il nostro scopo, avrei trovato questo modello

Igel Thin Client 5/4 4210 LX VIA C7 CPU 1GHz 256MB-RAM / 128MB-Flash Winestra

potrebbe andare bene?

nelle caratteristiche ho letto che ha il collegamento ide per dischi da 2.5, sarebbe utile inserirne uno per installare il s.o.? (io ne ho uno da 20 gb recuperato da un vecchio notebook)

che sistema operativo si può installare su questi thin client, ubuntu server si può installare?

scusate le tante domande , ma prima di spendere i soldini vorrei avere le idee più chiare

grazie

ciao
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Ciao,

come Server ti consiglio un Igel 564 LX Premium oppure un Futro S400.

Vanno benissimo per il sharing.

Ti conviene di usare una carta cf. Quale? Vedi qui --> Infos Kompatibilitätsliste CF-Karten für Futro und Igel Thinclients

Non mettere un HDD, ti consuma troppo corrente.

Ubuntu Server oppure Debian Server vanno benissimo.

Ubuntu Server e stato programmato a base di Debian.

Io personalmente uso Debian.

Come Cardreader metti Easymouse2.

Sono piu convenienti dei smargo´s ma vanno una bomba.
 
grazie per i chiarimenti,
non avevo preso in considerazione il futro s400 ma mi sembra una buona macchina,
secondo te è il caso di prenderla con 512 mb di ram oppure, per l'uso che ne facciamo, sono sufficienti i 256 mb della configurazione minima ?
ancora una domanda, l'usato che si può trovare su ebay sono affidabili ci si può fidare?
perchè ne avrei trovati di nuovi con una ventina di euro in più del prezzo dell'usato, secondo te ne potrebbe essere conveniente?

ciao
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Prendi con 512 MB Ram. E meglio, cosi quando hai installato per esempio debian, potrei far scrivere tutti i log´s nel ram.

E piu sicuro e va anche meglio per la HDD.

Io personalmente non ho avuto mai problemi a comprare dei futro´s su ebay.

Il prezzo per un futro qui in germania e per un 256mb ram da 20-30€ e 512mb da 40-50€

dibende da te. se hai un po di soldini prendi quello con 512mb, altrimenti basta quello con 256mb.
 
grazie ancora per i consigli

ho ordinato tutto
ho preso un s400 con 512 di ram nuovo a 49 € + spedizione e una cf da 8gb transcend 133x per il lettore di card userò uno smargo che mi regala un amico

sono andato sul sito debian per scaricare il s.o. e ho visto che ci sono molte versioni,
ho scaricato questa
debian-6.0.6-i386-netinst è un iso da 195584 kb
è corretto?

grazie ancora
 
grazie a meister85 per le prime informazioni,

sono riuscito a installare tutto con relativa facilità con qualche piccolo intoppo, le cose essenziali (debian, ipc, oscam pura, smargo) tutto configurato e perfettamente funzionante, seguendo le varie guide che sono presenti sul forum e con un minimo di applicazione, fra qualche giorno mi dedicherò ad un tuning un po più approfondito (magari qualche script di controllo)

grazie ancora a tutto il forum per il lavoro che fate :emoticon-0148-yes:

ciao
 
AW: Re: aiuto HW per server su mini pc

Ciao, scusate, sto preparando un Igel 564 LX con Ubuntu server. Ho preso il lettore USB easymouse 2, come consigliato da voi, ma vorrei sapere come va settato per la lettura di sk* ita, perchè ci sono 4 jumper su ( 3,5v/5v - Smartm/Phoen - 3,57mhz => 6/8/10/Y5 )
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Metti 3,5v,Phoen,3,57mhz la puoi usare anche fino a 12mhz
 
Zurück
Oben