Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Passare linea al server e gestire i client da li.

fulvi0x

Ist gelegentlich hier
Registriert
20. März 2013
Beiträge
96
Reaktionspunkte
9
Punkte
28
Ciao a tutti, ho appena messo su un server..
Ho provato a passare la linea ad un client passando per il server.. la mia intenzione era di portare tutti i client sul server..
Però ho dei problemi..
Vi spiego come ho fatto ..
Passo al server la nline che arriva dal mio decoder, poi tramite protocollo cccam dal server passo la linea al client..
Ho provato sia senza user dvbapi sia con user dvbapi.. perchè ho letto che sul server linux non serve avere il dvbapi..
Il client si connette al server ma vede 0cards.

Secondo voi sbaglio qualcosa nella parte teorica??
Se volete vi posto le conf che mi chiedete.. o lato server o lato decoder..
ciao grazie
 
AW: Passare linea al server e gestire i client da li.

Posta per favore le configs del server e del decoder IN SPOILER
 
################## DECODER ##################

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


################## SERVER ##################

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

al client ho dato questa cline
C: ipserver 12347 pippog pippogpwd

c'è qualcosa di sbagliato??

[se non si capisce la gestione dei gruppi sul server.. gruppo 1 è quello che ricevo dal mio decoder.. gruppo 2 è la cache.. e gruppo 3 è quello che ricevo da altri che poi sharo al mio decoder.. l'ho messo in un gruppo a parte per non rishararmi anche la locale nel gruppo 1.. quindi le linee che ricevo le metto tutte nel 3 e poi le porto sul decoder con una cline.. invece ai client devo dare il gruppo 1 perchè do solo la mia locale..]

speriamo di risolvere.. sembrava più semplice la configurazione.. invece pure c'è qualcosa di sbagliato!! :(
 
Zuletzt bearbeitet:
non so se può essere utile.. ma con quelle conf ho provato a passare la linea con cccam e funziona.. con newcamd e camd35 no..
per quale motivo? ho provato a cambiare anche versione oscam sul server..
sul decoder quella versione va sicuro perchè i miei client del decoder leggono da nline.. quindi il protocollo newcamd funziona sul decoder..
quindi il problema si indirizza sui due protocolli newcamd e camd35 che non vanno sul server..
quali possono essere le cause??

ho notato che nello status della webif non mi riconosce proprio l'ip del decoder quando uso newcamd o camd35, quindi non si connette proprio..
ip mi da 0.0.0.0 e status UNKNOWN.
invece con cccam mi da connected e l'ip reale del decoder..
ho visto nei log e riconosce il proxy camd35 o newcamd ma poi non chiede proprio la richiesta di dns verso l'hostname del decoder, quindi ho provato direttamente a mettere l'ip del decoder ma niente..

ho fatto un po' di ricerche sul web e il problema è stato avuto anche da altre persone.. ma alla fine di tutte le discussioni che ho trovato nessuno mai ha trovato una soluzione.
possibile che non si può scambiare oscam to oscam con protocollo camd35 o newcamd ?!?!?
HELP ME!!
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben