Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam su server ubuntu

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

phantom_83

Ist gelegentlich hier
Registriert
18. Dezember 2014
Beiträge
70
Reaktionspunkte
0
Punkte
26
Salve a tutti! dopo tanti tentativi sono riuscito (almeno credo) a installare cccam su un serverino con ubuntu server 14.10. Ho collegato al server l'usb infinity unlimited che avevo comprato anni fa...vorrei utilizzarlo come lettore di card. All'infinity ho inserito tramite blocker una carta sky di qualche anno fa di un abbonamento scaduto, onde evitare che si bruci volevo utilizzarla per fare i test. Da altro pc (della stessa rete) riesco ad accedere alla cccam tramite la porta 8080 come impostata nel file cccam.cfg però non riesco a capire come far funzionare il lettore di carte perchè cccam mi risponde che non c'è nessuna carta inserita. Qualcuno può aiutarmi? devo utilizzarlo solo in locale è necessario aprire la porta 12000 del router?

Ecco il setting del mio cccam.cfg
Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

però non funziona infatti mi risponde così:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
vediamo se posso dari una mano....
no, in locale non devi aprire nessuna porta, devi solo se vai all'esterno.
hai provato a mettere la card senza blocker? potrebbe essere lui, e prova anche a togliere il controllo dei mhz, lasciali gestire alla ccam.
 
Appena rientro provo. Ti posto anche il log a ccam avviata...
Grazie!
 
niente da fare. non cambia nulla! sempre stesso errore. il fatto che la card sia scadua può compromettere il tutto? a me serve per i vari test...tanto il lettore legge a prescindere giusto?
 
Aaaaaaalllltttt!!!! ahahahahahhahahahaha!!!!! ho trovato l'errore!! avevo inserito la card al contrario...quanto meno con il lettore messo in quel modo sembrava chiaro che andava messa così...cmq la card viene letta!!!!
ecco le schermate di cccam:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!


Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!



A questo punto che faccio? cosa mi manca per poter condividere il tutto?
 
Salve! ehmm...ho fatto danno...ero riuscito a far funzionare tutto e nell'inifinity unlimited avevo inserito per test una card sky scaduta 0001, tutto perfetto! allora cambio card e metto abbo di papà....per sicurezza metto un blocker che ho acquistato anni fa per il dm7020...leggeva a tratti...stacco blocker, card direttamente nell'infinity unlimited e...niente...riavvio server...niente...stacco card inserisco in myskyhd e...carta assente...bruciata? credo di si...domani chiedo sostituzione. Com'è potuto succedere? da cosa dipende? devo impostare qualcosa in cccam.cfg? cambiare lettore e passare ad altro...blocker? no blocker?
 
prova a lasciarla dentro il mysky per un po`, tanto se e` bruciata peggio non puo` andare, magari si riprende o ti segnala un diverso errore.
di sicuro c'e` che qualunque cosa fai o metti o setti nulla ti assicura da blocchi delle card originali, per cui e` sempre un rischio metterle in deco alternativi, per ora non c'e` alcuna soluzione per prevenire errori card. O almeno se esiste non e` pubblica, ma riservata a pochi...
Qialsiasi prova fai con abbo e` a tuo rischio e pericolo.
 
l'ho lasciata dentro tutta la notte...ma nulla da fare...chiamo in centro assistenza...cmq quando l'ho estratta avevo già notato che la parte superiore in corrispondenza del chip era bruciata...probabilmente perchè non era mai stata tolta e quindi un minimo di surriscaldamento l'avrà avuto...io ho dato il colpo di grazia!
 
mi sembra strano ma tutto e`possibile.
comunque se hai intenzione di provare ancora ricorda che nulla ti garantisce che la card non becchi di nuovo qualche errore se messa anche per pochi secondi dentro un deco alternativo, e in ogn caso togli sempre i parametri di clock, lasciali gestire alla emu.
 
Rieccomi!! hanno sistituito la card e al posto di una 0002 mi hanno dato una 0003, per il momento non la voglio provare la lascio inserito nel myskyhd così evito danni. Ho rifatto tutto da capo perchè troppi file sparsi...adesso ho solo un problemino ho inserito lo script per start, restart e stop cccam ma non mi funziona...volevo vedere nei file log per qual motivo ma in /emu/log non ho file... ecco lo script ch ho inserito in /emu/script

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

poi ho fatto di questo un collegamento in /bin/cccam.sh

però mi sono accorto che non funziona, se scrivo cccam restart mi dice che sta facendo il restart ma in realtà si blocca e non posso vedere i file log perchè non ci sono...help!
 
per prima cosa controlla bene tutte le dir che hai impostato, potrebbe essere uno degli errori, poi altra cosa, vedo che lui cerca il bin della cccam con il nome CCcam.x86 , hai controllato che il bin si chiami esattamente cosi?
fai questi due controlli e fammi sapere.
 
ho controllato ma tutto apposto. lo stop funziona ma start e restart non vanno e quindi uso il comando diretto.
ho notato inserendo la card nuova che non mi visualizza il provider name dandomi unknow e poi avviandola con CCcam.x86 -d non legge subito la card e spesso si blocca, poi da sola continua a caricare parte il canale appena cambio nuovamente stesso problema. da cosa può dipendere?
 
e` strano, fai una cosa, posta il config togliendo ovviamente eventuali dati sensibili, pottrebbe essere qualche parametro errato
 
Adesso ho aggiornato i file channelinfo,prio e providers...alcune cose sono andate al poto, ma rimane il fatto che durante la visione, ogni tot secondi si freeza e riparte dopo pochi secondi, in quel momento andando a leggere il log noto che ha dato card detect fail.... allego cccam.cfg e una schermata del log...

CCam.cfg

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Sto usando la card con un blocker nuovo e il tutto inserito in un reader usb infinity unlimited
 
non vorrei che fosse qualcosa settato male nel blocker, intanto fai una prova, togli il parametro smartcard clock, vediamo se ccam riesce a gestire da sola la frequenza.
come detto prima controlla bene anche i parametri del blocker.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben