Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info oscam e rejected reader peer..... :perchè?

enrico_it

Ist gelegentlich hier
Registriert
9. Februar 2013
Beiträge
31
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ovviamente ho una domanda riguardo oscam :).
Degli amici condividono con me la loro carta 09cd ed io la mia tivusat sfruttando il lettore del dm500.
Sul dm500 ho cccam che legge la scheda tvsat e la passsa tramite una linea F: ad oscam che è sul fritzbox, e condivide la carta verso gli altri e nel contempo legge tramite cccam proxy le carte dai 2 server; inutile dire anche qui che con le versioni di oscam sono partito dall'ultima e sono andato a ritroso finchè non ho trovato una versione che non mi lasciasse un sacco di errori strani sul log, la versione 4927.....non centra niente con il 3d ma è normale che le ultime versioni siano "rognose" in quanto a configurazione?
Comunque ritornando al motivo di questo post, dicevo che il tutto funziona attraverso internet e mediamente non ci sono problemi tranne alcune volte in cui ottengo una cosa del tipo:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Tipicamente il rejected reader peer è sui 5000 ms ma non riesco a capire in motivo per cui esca questo messaggio. Ho provato a lasciare un solo server abilitato, ma il messaggio appare lo stesso ed in questo caso ho un bel freeze. Questo comportamento è apparentemente casuale e puo' presentarsi 4 volte in un minuto oppure una volta dopo ore e ore di visione.
Su qualche forum ho letto che questo messaggio appare per la mancanza del file oscam.srvid dove si ha un abbinamento carte+canale...ma questo corrisponde alla verità?

...non c'è una risposta alla mia domanda?, riformulo:
Se una volta configurato oscam per leggere una carta amica remota, i client cccam che si collegano in locale ad oscam possono causare dei rejected peer visibili nel log se manca il file oscam.srvid?
Vi ringrazio
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Re: AW: Re: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

Effettivamente....avresti pure ragione, posso solo aggiungere che questi giorni ho provato a limitare le carte in ingresso (mi riferisco alla 093B che non so da dove arriva) e lasciando solo la 09CD il fenomeno si è limitato anche se ho notato che tende a ripresentarsi quando c'è un cambio di canale come mostrano gli spezzoni dei log:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e poi non appare anche un rejected group:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


ecco la configurazione di oscam 4927 della quale posso solo dire che il lb_mode = 2 fa funzionare il tutto molto meglio che non con il lb_mode=0 delle prove precedenti (con lb_mode=0 avevo messo i pesi diversi per i 2 server perchè mi ero accorto che il problema del rejected reader peer si presentava piu' spesso con il server1 (e carta 93B) che mediamente aveva un ecm leggermente superiore al server2)




oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!



Grazie a tutti!
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Re: AW: Re: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

non c'è nessuno ma proprio nessuno che che mi saprebbe dire qualcosina in merito?
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

e semplice che il tuo proxi nn a su quel canale la visione cioé nn e abbonato
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

grazie per la risposta ma......non ho mica capito sai? il mio proxy non sa su quale canale è la visione e quindi è come se non fosse abbonato?
E il motivo è che manca l'oscam.srvid? (anche se in realtà c'è ma è stravecchio)
Ma a quale difetto ti riferisci: al rejected group o al rejected reader peer?
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

tu ricevi da 2 proxy sky hanno un abo full?
su quei canali dove vai tu nn ti da visione perché nn e abbonato.
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

Si ricevo da 2 abbonamenti che non sono proprio full; comunque nel log sopra se non sbaglio due canali imputati sono alice e leonardo che se non erro fanno parte di qualsiasi pacchetto quindi è impossibile che non si sia abbonati a quei canali li.
Ma poi potrei capire che me lo facesse sempre di continuo su dei canali precisi ed invece puo' essere che una giornata non ci siano problemi (solo degli ecm sopra il secondo, va beh....l'adsl è cosi') e un'altra invece ci siano 10 rejected peer (5008 ms) quasi tutti in fila e su canali casuali che magari fanno base anche del pacchetto base.
Per caso c'è qualcosa nella mia configurazione che non va visto che a quanto pare il file oscam.srvid non ha nessun ruolo in questo discorso?
Grazie per l'interessamento
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

quel rejected peer con 5008ms significa che il proxy a gravi problemi di lettura card ho un payserver.
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

Beh, almeno non sono io ad avere dei problemi di configurazione: cio' mi conforta.
Ma i 5008ms sono una "caratteristici" dei payserver? non possono invece dipendere dalla mia *fantastica* adsl? capita spesso di avere anche degli ecm di 2500 secondi e oltre quindi credevo che quel rejected 5008ms fosse imputabile ad un ecm esageratamente elevato.

Ma toglimi una curiosità: questo benedetto oscam.srvid .......a che serve?, francamente devo ancora capire per quale motivo l'hanno inventato.
Grazie 1000
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

Questo file è necessario solo se viene usato il monitor e Web Interface
La mappatura si riferisce alla corrispondenza tra CAID, ID servizio, provider, nome, tipo e descrizione del servizio. La registrazione e la pubblicazione degli annunci nella interfaccia web avrà, con le descrizioni di testo, una migliore capacità esplicativa. Le dipendenze tra server, reader e client sono più evidenti.
Hai bisogno di oscam.srvid solo quando si utilizza il monitor o l'interfaccia web. Per risparmiare il consumo di memoria, inserire l'ID di servizio solo se si ha realmente bisogno. Alcuni programmi esterni usano la loro oscam.srvid e non hanno bisogno di oscam.srvid di OSCam.
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

Effettivamente mi ero accorto che oscam.srvid serviva affinche' nella webif vengano mostrati i canali.
Ma il file oscam.services.....a che serve? per non annoiarvi troppo c'è un link da qualche parte che mi spieghi a cosa servono i vari file di oscam?
Grazie!
 
AW: oscam e rejected reader peer..... :perchè?

molto gentile, 1000 grazie !
 
Zurück
Oben