Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam e Amiko Alien2+

pipposat

Newbie
Registriert
5. März 2013
Beiträge
4
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Un saluto a tutti e complimenti per il forum.
Ho acquistato il dec in oggetto per passare all'HD.
Ad ora ho DM600 funzionante con carta SRG Svizzera in locale e una cline da remoto.

Per passare all'Alien2+ che versione di oscam mi consigliate?
Dal server download del dec (= blue panel del DM) trovo diverse versioni di oscam da scaricare ed installare.

Se ci fosse qualche possessore di Alien2+ che mi sa consigliare versione e config per fare prove gliene sarei molto grato.
Ho letto molti post del forum, ma confesso di avere un po' di confusione nella "capa"!

Ringrazio in anticipo per la mano che mi vorrete dare!
CIAO

PS: per la cronaca ho provato anche con Mgcamd ma ho un sacco di freezes...
:emoticon-0179-headb
 
Ciao pipposat,

Con l'Amiko Alien 2, anche se hai un software Enigma 2, devi tenere comunque presente che è un ricevitore con hardware Spark.

Personalmente, avendo avuto modo di aiutare un amico che lo ha, ti consiglio di utilizzare OScam, per due principali motivi:

a) viene aggiornato costantemente (praticamente su base giornaliera)

b) è un emulatore estremamente performante ed è quello che offre anche le maggiori protezioni dai "furbetti" che ci sono in giro.

Probabilmente sai che l'Amiko Alien 2 è un dual boot: ha dentro una immagine Spark e una Immagine Enigma 2 fatta appositamente per hardware Spark.

Puoi usare indifferentemente OSCam sulla immagine pura in Spark oppure puoi impostare il decoder in modalità Enigma 2 e utilizzare OScam su quella immagine lì.

Per quanto riguarda le configurazioni, puoi tranquillamente usare le configurazioni standard per OScam che vanno su altri ricevitori, poiché le configurazioni di OScam non dipendono affatto dall' hardware... infatti esiste un solo parametro relativo all'hardware, ed è quello del tipo di box che hai, per il resto è tutto uguale agli altri decoder.
 
Grazie Coro e LupoSol per le risposte e Vs. disponibilità.
Nel fine settimana spero di riuscire a far qualche prova. Intanto mi son studiato un po' di modi di configurare il tutto (forse quello più semplice è usare webif, che dite?) e documentazione varia trovata sul web e in questo utilissimo forum!

LupoSol tu dici:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Mi sapreste dire quale parametro e che valore devo impostare per il mio AMIKO ALIEN2+ ?
 
Ciao pipposat!

Assolutamente sì: webif rende tutto molto molto più semplice, ti consiglio una versione di OScam con la modern webif, che è davvero gradevolissima e molto ordinata.

Per quello che riguarda il parametro "boxtype" per l'Alien 2, l'impostazione corretta è "ipbox" nel tuo caso.
 
Iniziate le prove installando dal menù plugins del dec la "oscam 8988 libusb".
Purtroppo però son già bloccato dato che non riesco ad entrare nel webif.
Ho provato via web sia con 192.168.0.x:88, sia con 192.168.0.x:8088.
Firefox però mi da errore caricamento pagina.
Cosa sbaglio?
Devo attivare qualcosa prima dal decoder? e poi digitare indirizzo?
 
AW: Oscam e Amiko Alien2+

ma dovresti configurare su oscam.conf le tue porte che vuoi usare e le tue pass ( scaricandolo li ai in standart )

collegati tramite winsc o un FTP soft verso il tuo decoder e ti configuri su /var/tuxbox/config/ oscam.conf
 
Ciao Amici e "consulenti" :DDD!
Scusate se non ho risposto subito ma son stato impegnatissimo in questi giorni.
Ora vorrei tornare a bomba per sistemare la oscam del mio Alien2+..... prima che il cielo si oscuri tutto! Devo levarmi questa soddisfazione di riuscirci, non è vero???

Come richiesto vi posto in spoiler le configurazioni varie al momento:

Oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Ora attendo fiducioso vostri lumi....per avere luce (quel che resta) !!!!!!!!!
Grazie in anticipo.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Oscam e Amiko Alien2+

prova cosi su oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
su oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

su oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e su oscam.dvbapi


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

prova e facci sapere
 
Zurück
Oben