Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema OScam, aiuto su corretto Load Balancer

stef84

Newbie
Registriert
19. November 2013
Beiträge
2
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Buon giorno a tutti.

Ho installato Oscam su rapsberryPi che vorrei utilizzare come server OScam, sui quali connettere 5 o 6 decoder in locale, tutti nella stessa lan.

Come reader utilizzo due cline e vorrei cercare di suddividere le richieste dei client in modo proporzionale, così da evitare che le richieste non vadano tutti su un reader.

Ho provato ad attivare il load balancer, ma non sò se ho eseguito tutto alla perfezione e chiedo un consiglio sul corretto settaggio.

ecco la mia config:

oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.config


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Grazie in anticipo per gli aiuti.
 
allora, procediamo per passi.
di solito il LB serve per dire a oscam su quale reader indirizzare prima le richieste di dw, in ordine sequenziale rispetto al valore lb che viene associato appunto ai vari reader, oscam alla richiesta di nuova dw parte dal reader con valore più alto per poi passare a quelli dopo, fino a che non la riceve.
nel tuo caso, secondo me e aspettiamo di sentire anche altri, dovrai lavorare configurando gli oscam.services, in modo che suddividi le richieste dei client tra i due reader, suddivise per canali/pacchetti.
credo sia l'unico modo...
entro stasera ti metto un'esempio di come fare questo tipo di configurazione.
 
eccoti l'esempio che ti avevo detto:

devi creart il file oscam.services dove vai a inserire i canali che vuoi filtrare, nell' esempio è usato al negativo e pi editare i reader come vedi.

oscam.services


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

in pratica cosi il reader linea1 non darà dw dalla lista del service1.
ovviamente i pid nel service 1 dovranno essere differenti dal service 2.
nulla toglie di crearti più services, magari legati ai pacchetti, ad esempio cinema, sport ecc.. o a tua scelta.
fai qualche prova e controlla nel log come va.
fammi sapere.
 
Intanto grazie per l'aiuto... non sò se ho afferrato molto bene...

Mi dici che i pid nei vari services devono essere diversi, nel tuo esempio non potrò mai associare il pid 001 al service1 e al service2 contemporaneamente.

Così facendo però, filtrerei matematicamente il canale corrispondente al pid 001 sul reader della linea1 e se questo reader venisse a mancare perchè la linea è down temporaneamente, non utilizzerei mai la linea 2.. Oppure ho capito male?

Inoltre così, tutte le richieste dei client del pid 001 andrebbero sempre e solo sulla linea1? O sbaglio?
 
si, hai capito perfettamente.
non credo ci sia altro sistema per bilanciare in modo diverso le richieste, a meno che non associ uno o più decoder ad una linea e i restanti all'altro tramite i gruppi.
ma anche in questo caso se una linea cade tutti i decoder associati non vedranno.
stasera vedo di controllare meglio se esiste qualche sistema migliore, ti faccio sapere.
intanto pensa se vale la pena usare i gruppi...
 
niente...
ho cercato di vedere le varie opzioni di oscam ma non vedo nulla, almeno io, che possa fare quello che chiedi.
ma in pratica, perchè vorresti fare una cosa del genere?
 
AW: OScam, aiuto su corretto Load Balancer

basta cambiare i group, ed assegnare un utente group=1 l´altro group=2 così facendo puoi inserire 3 utenti al group=1 e 3 al Group=2
 
AW: OScam, aiuto su corretto Load Balancer

se vai ad assegnare ad un utente solo il group= 1, questo utente fa richiesta solo su quel group.
 
Zurück
Oben