Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Mondiali 2010

AW: Mondiali 2010

Choc Buffon: forte dolore
Mondiali sono a rischio


IMG Removed
Il portiere azzurro ko alla schiena. «Non è ipotizzabile suo rientro»
CENTURION (SUDAFRICA), 15 giugno - «Sono preoccupato, per la schiena e il mio Mondiale». Il brivido azzurro corre lungo la schiena. E purtroppo è quella di Gianluigi Buffon, numero 1 della nazionale di maglia e di fatto. La sciatalgia che ha colpito il portiere dell'Italia, complice il gran freddo sudafricano e la fortissima umidità di ieri a Città del Capo, rischia di bloccarlo a lungo, anche fino alla fine del torneo. «Al momento non è ipotizzabile una data di rientro», il verdetto amaro del medico azzurro, professor Enrico Castellacci. Come dire, Buffon può guarire tra tre giorni o tra un mese, «in base alle condizioni cliniche soggettive». Quando - e soprattutto se - Buffon non avvertirà più dolore e potrà scendere in campo, sarà comunque condizionato. Perché non è un semplice dolore legato alle difficili condizioni climatiche del Mondiale.

SCHIENA A PEZZI - Di schiena Buffon ha già sofferto in passato. Nel 2008 rischiò di saltare l'Europeo per un'ernia del disco, poi non operata. L'ultima stagione ricca di infortuni. menisco e poi coscia, lo aveva lasciato in pace almeno per quel vecchio dolore, a parte qualche problema passeggero. Ma la botta di ieri, prima dell'esordio col Paraguay, è una fitta che ha buttato giù di morale il portiere azzurro oltre che averlo tirato fuori dalla prima azzurra. Ora il Club Italia ha chiesto alla Fifa l'autorizzazione medica per delle infiltrazioni di antidolorifico. Una terapia d'urto, perché in ritiro dove ha già cominciato «le cure mediche e la fisioterapia», ai compagni e a chi lo segue per rimetterlo in piedi aveva già confessato ieri tutta la sua preoccupazione per un dolore che lo "spacca", e che può passare in tre giorni come in un mese. Vorrebbe dire Mondiale finito, e anche il Buffon campione di ottimismo oggi non riesce a sorridere più di tanto. La preoccupazione nel ritiro è stata ribadita ancora oggi, quando il dolore partito dalla schiena e finito giù, fino alla coscia sinistra, è rimasto lancinante.

QUANTI INFORTUNI - Un Mondiale senza Buffon, o con un Buffon a mezzo servizio, sarebbe una botta per la nazionale di Lippi. L'Italia aveva già perso Andrea Pirlo a sette giorni dal via del Mondiale, ora il regista azzurro dovrebbe farcela per la terza partita, contro la Slovacchia. La presenza di Buffon è invece un'incognita. Ed è già una botta sul morale del numero 1, che al nuovo Mondiale dopo la vittoria di Berlino teneva in modo particolare. «Ho grande fiducia in questa nazionale. E se proprio dobbiamo abdicare, facciamolo con grande dignità». Poi ieri, sotto il diluvio di Città del Capo, il riscaldamento sul campo del Green Point e il primo dolore. Lippi gli ha chiesto se se la sentiva, Buffon ha detto sì. Poi a fine primo tempo la capitolazione. «Pensavo di essermi strappato tutto», le prime parole del numero 1, che ha poi provato a consolarsi con il ricordo del mal di schiena di De Rossi guarito in due o tre giorni. Ma oggi Buffon non sorride. E teme davvero per il suo Mondiale, finito o no che sia.
 
AW: Mondiali 2010

Ernia del disco per Buffon
Si proverà a recuperarlo


IMG Removed Lo staff medico dell'Italia farà di tutto per recuperarlo, anche se i tempi non sono prevedibili: è questo l'esito degli esami clinici ai quali è stato sottoposto il portiere della nazionale.
CENTURION, 16 giugno - Gianluigi Link veralten (gelöscht) è alle prese con un piccolo ritorno di ernia discale, già avuta in passato. Lo staff medico dell'Italia farà di tutto per recuperarlo, anche se i tempi non sono prevedibili: è questo, a quanto apprende l'ANSA, l'esito degli esami clinici ai quali è stato sottoposto il portiere della nazionale. Per il portiere azzurro è ipotizzabile al momento un'indisponibilità perlomeno per le prossime due partite, contro Nuova Zelanda e Slovacchia. Ma i tempi di recupero potrebbero essere anche più lunghi. Buffon è stato sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica presso un ospedale di Pretoria, e il medico della nazionale professor Enrico Castellacci farà un punto della situazione a Casa Azzurri alle 16.
 
AW: Mondiali 2010

:dance3: Ragazzi svizzera ferma la spagna che bello. Cosi si tappano sta bocca sti buffoni montta di
spagnoli :353:
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Mondiali 2010

Sono sempre
più convinto del fatto che l'Italia questo mondiale se può giocare fino in fondo!!! Ci vuole umiltà,consapevolezza dei propri mezzi e limiti e un grande spirito di squadra!! IO CI CREDO

Finale
Germania-Italia
:dance3::dance3::dance3::dance3:
 
AW: Mondiali 2010

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
Non siamo solo noi a incominciare male i mondiali, ma lo sono anche le altre squadre... Cmq l' Italia sencondo me ha fatto bene la prima partita. Guarda che il Paraguay nelle qualificazione dei mondiali ha fatto fuori sia il Brasile che l' Argentina...

FORZA ITALIA! :)
 
AW: Mondiali 2010

Ma io non capisco,ma sta grecia non sa se il pallone e tondo ho quadrato ma vince lostesso Boooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Mondiali 2010

Brava la Serbia che batte la Germania...
Cosi' in germania si calmano un pochino e magari moderano un po le parole, che dopo la prima vittoria della germania, con una squadra che non sa' assolutamente giocare a pallone (Australia), erano talmente smisurate, che a loro sembrasse di essere gia' Weltmeister ;-)
 
Zurück
Oben