Aktuelles
Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Importante per error 9994

Nobody is reading this thread right now.
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Importante per error 9994

ma come si fa a vedere se la carta e sovracarica ?
io ho due carte 093B ( Multivision ), una che usavo nel smargo e andate 8 giorni fa in ERRORE 9994, l'altra invece va ancora sia nell Skyfobox che nel smargo. vediamo per quando ancora pero ?!?!?

devi controllare gli aggio se li prende tutti e 13 la card vive se comincia a perderne qualcuno brutto segno

devi controllare gli aggio se li prende tutti e 13 la card vive se comincia a perderne qualcuno brutto segno

da me sono 15 e non 13 e sono tutti ancora validi fino al 25 Sep 2011 !
e adesso ?

ma ce qualcuno che ha trovato la soluzione a tutto questo?
la mia si e pure chiusa io usavo oscam l`amico mio con ccccam prblemi zero.
mah;;

ciao a tutti

Ciao a tutti
ho trovato questo sul forum oscam.to
Aggiornare a manina!

Ciao Ragazzi,

spero di fare cosa gradita aprendo questo thread che magari in futuro, se cambieranno le cose, potrà anche essere usato per tracciare le modifiche avvenute.

Spero potrà essere di riferimento per quanti, come me, hanno voglia di provare ad avere più controllo su quello che accade nel proprio decoder.

Allora, non perdiamo altro tempo e veniamo subito al dunque.

Per aggiornarsi la carta a manina prima bisogna loggare gli EMM che vengono dal cielo.

Ci sono molti modi per farlo, ma qui siamo sul sito di oscam e io mi occuperò di come farlo con la nostra cam preferita!

Quindi, come molti di voi sanno già, oscam ha una opzione da inserire in ciascun card reader (file oscam.server) che si chiama savenano.

Impostando savenano = all , TUTTI gli EMM diretti alla vostra carta verranno loggati sia su un file binario (readerlabel.bin) che su un file testuale (readerlabel.log).

I file si trovano in genere nella stessa cartella dove vengono inseriti quelli dei settings.

Ci sono due problemi attualmente con quest'opzione però:

1) la duplicazione dei dati in un file bin e in un file di testo occupa spazio inutilmente

2) Ultimamente vengono inviate montagne di EMM-G (inutili al nostro scopo) ma che vengono cmq memorizzati nel file e riempiono la flash in poche ore.

Se siamo interessati solo agli aggiornamenti, allora possiamo modificare la funzione che si occupa di gestire gli emm in oscam, per loggarci solo gli EMM-U e salvarli solo in un file binario. Scelgo (per voi) il file binario, perché vi sono montagne di software che poi permettono di leggere e filtrare i log di questo tipo (uno a caso, il mio!).

La patch è una semplice modifica da fare alla funzione do_emm() di oscam.c : bisogna sostituire il blocco che inizia per "should this nano be saved" con il seguente codice....

Codice sorgente
if ( ( (1<<(ep->emm[0] % 0x80)) & aureader->s_nano ) && (ep->type == UNIQUE) ) { //should this nano be saved?
char token[256];
FILE *fp;
int32_t emm_length = ((ep->emm[1] & 0x0f) << 8) | ep->emm[2];
char buf[80];
snprintf (token, sizeof(token), "%s%s_emm.bin", cfg.emmlogdir?cfg.emmlogdir:cs_confdir, aureader->label);
if (!(fp = fopen (token, "ab"))) {
cs_log ("ERROR: Cannot open file '%s' (errno=%d: %s)\n", token, errno, strerror(errno));
} else {
if ((int)fwrite(ep->emm, 1, emm_length+3, fp) == emm_length+3) {
cs_log ("Successfully added binary EMM to %s.", token);
} else {
cs_log ("ERROR: Cannot write binary EMM to %s (errno=%d: %s)\n", token, errno, strerror(errno));
}
fclose (fp);
}
}

Allego la patch di oscam a questo post (è stata testata sulla versione OSCAM 1.20-unstable_svn build #5758) ma è talmente semplice da poter essere applicata su qualsiasi versione.

Una volta ottenuto un file di log, si può usare un programma per filtrarlo ed estrarre solo gli EMM che hanno uno specifico byte di LENGTH.

Per la cronaca, attualmente gli aggiornamenti inviati dal cielo hanno le seguenti LEN in esadecimale : 22, 32 e 42.

Per intenderci un aggiornamento normalmente viene veicolato con una len 32 per le 0919 che non hanno il service tier 000b.

Mentre per le altre carte o viene inviata una len 42 (che agggiorna sia tutti i tiers che il service 000b) oppure mediante due ins: una len 22 che aggiorna solo lo 000b e la 32 che aggiorna i tiers a cui siamo abbonati. Perché questo? Probabilmente una questione di compatibilità col passato... Inoltre lo fanno perché le len 22 veicolano anche le disattivazioni, quindi se la carta è in scadenza tocca andarci coi piedi di piombo!

E' difficile andare a confondere gli aggiornamenti con gli EMM killer, perché questi (diretti al decoder e non all'SC) per ora hanno una lunghezza di molto superiore (più di 80 hex - da non confondere con la lunghezza del nano 90 incriminato, al suo interno, che normalmente è 1A hex).

ATTENZIONE:

gli EMM memorizzati nel log di oscam sono "precam", quindi normalmente non c'è solo il vostro EMM dentro.

Che vuol dire questo? Gli EMM precam sono un blocco di bytes che inizia per 8230A750 dove gli ultimi due numeri indicano quanti EMM 'postcam' ci sono nell'intero blocco precam. (50=2 EMM, 60=3 EMM, 70=4 EMM...).

Per capirci meglio questo è un esempio di parsing di un EMM precam che contiene due ins per due card diverse.

8230A75000AC8B280132623B0000D302002290204402AA44BE63C77F8639D8F350CB8422BADFD5F114EBA3C0B6CC36A1C067AFCF00DB020032903044038E27D78CF356EAF66828316B52E6C237E1DC24BDB03613EC2C1E378063A996EAE3B172373F0CDB52DA73DEF1385600

8230A7(50) <<< 50 vuol dire 2 EMM

00AC8B28 = prima UA SC
0132623B = seconda UA SC

0000

D30200 qui sotto c'è la ins relativa alla prima UA (ha len 22 hex)

(22) 90204402AA44BE63C77F8639D8F350CB8422BADFD5F114EBA3C0B6CC36A1C067AFCF 00

DB0200 qui sotto c'è la ins relativa alla seconda UA (ha len 32 hex)

(32) 903044038E27D78CF356EAF66828316B52E6C237E1DC24BDB03613EC2C1E378063A996EAE3B172373F0CDB52DA73DEF13856 00

A questo punto immaginiamo che la vostra card sia la seconda, allora bisogna prendere i byte dal 32 al 56, e aggiungerci D0420000 in testa.

Quindi la vostra ins da inviare alla carta tramite smartmouse sarà:

D042000032903044038E27D78CF356EAF66828316B52E6C237E1DC24BDB03613EC2C1E378063A996EAE3B172373F0CDB52DA73DEF13856

Se l'aggiornamento è andato a buon fine, avrete una risposta 9081 o 9181 (nel caso vada a scrivere qualcosa in ROM).

Se invece risponde 9080 vuol dire che la data dei tiers è la stessa di quelli contenuti nell'EMM.

Dimenticavo, per inviare le ins tramite smartmouse ci sono vari programmi, io normalmente uso NTSite... cercatelo su google.

E fate bene attenzione che a seguire il byte di len (32, 22 o 42 che sia) ci siano il byte 90 e il byte LEN-2 (30, 20 o 40 a seconda della len che state usando) altrimenti quello non è un aggiornamento!

Ciao,

TWJ

---> xxx =www

Zuletzt bearbeitet:

Ciao a tutti
ho trovato questo sul forum oscam.to

---> xxx =www

Grazie....pero questo gia la vevo letto nell oscam forum.

Pero io il italiano quando lo leggo non lo capisco bene...:emoticon-0111-blush

chi la potrebbe fare un bella traduzione in italiano...???

scusa se mi intrometto ma per me che si e chiusa la 093b e mi sta per arrivare una 09cd cosa mi consigli di fare o meglio di cambiare sulla mia oscam.

[reader]
label = skyitalia
enable = 1
protocol = smartreader
device = 001:013
services =
caid = 093B
boxid = 12345678
detect = cd
mhz = 800
cardmhz = 357
ident =
group = 1
emmcache = 1,1,2
blockemm-unknown = 1
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
lb_weight = 100

questa e la config con la quale si e chiusa la mia carta cosa devo cambiare quando mi arriva la 09CD il caid: e chiar devo mettere 09CD e poi cosa bisogna cambiare ancora in modo che nn si chiuda la mia nuova carta.

Grazie

Al momento non essiste nessun conf o un cam,che ti lascia al sicuro,se vuoi stare tranquilo lascia la nel orginal decoter;-)

Zuletzt bearbeitet:

ciao come a molti di voi anche a me hanno piallato la 93b adesso mi e arrivata la nuova carta e penso che sia la 93cd perche inizzia con 003 il numero della carta e non piu con 002 o letto che fino adesso non ce modo per non far succedere piu questo problema cosa posso fare solo metterla per il momento nel loro schifo box oppure provare altro.

se vuoi stare tranquilo lascia la nel suo cessobox ,finghe non si trova una soluziona al problema,se si trova???????ciao

[FONT=&quot]ATTEZIONE le LEN per sky it[/FONT][FONT=&quot] che sono responsabile[/FONT][FONT=&quot] per le EMM [/FONT][FONT=&quot]cioè[/FONT][FONT=&quot] per ERROR 999x non[/FONT][FONT=&quot] sono queste [/FONT][FONT=&quot]B7 e la 51[/FONT][FONT=&quot] Queste[/FONT][FONT=&quot] son le LEN PER ECM[/FONT]

[FONT=&quot]Queste[/FONT][FONT=&quot] son le LEN PER ECM[/FONT]
[FONT=&quot]ecmwhitelist = B7,51[/FONT]

[FONT=&quot]e Queste[/FONT][FONT=&quot] sono[/FONT][FONT=&quot] per EMM[/FONT]
blockemmbylen = xxx,xxx

la LEN per le EMM che sono Responsible per ERROR 999x dovete guardare nell' Oscam.log

ESEMPIO PER TIVUSAT TROVERETE 2 FILI COSI

LEN ECM
[FONT=&quot]2011/07/15 14:29:56 xx355Bxx c tvsat3 (183D&005411/0004/8C:3FCF): found (188 ms) by mm_tivusat (of 1 avail 1) - Iris[/FONT]

LEN EMM
[FONT=&quot]2011/07/15 14:25:53 xx3B9Bxx r local_tvsat emmtype=shared, len=142, idx=0, cnt=2: written (408 ms) by mm_tivusat[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]ESEMPIO SE QUESTA FOSSE UNA CARDA SKY IT NELLA OSCAM.SERVER TOVREMMO
[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]METTERE COSI[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]ATTENZIONE QUESTO E TIVUSAT NO SKY IT[/FONT]
ecmwhitelist = 8C
blockemmbylen = 142

ESEMPIO PER SKY DE TROVERETE 2 FILI COSI
LEN ECM
[FONT=&quot]2011/07/15 14:30:58 xx36DBxx c sky56_1 (1702&000000/0029/93:FED1): found (493 ms) by mm_sky (of 1 avail 1) - Sky Cinema Hits[/FONT]

LEN EMM

[FONT=&quot]2011/07/15 14:31:58 xx36DBxx r sky56_1 emmtype=shared, len=139, idx=0, cnt=2: written (493 ms) by mm_sky1[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]ATTENZIONE QUESTO E SKY DE NO SKY IT[/FONT]
ecmwhitelist = 93
blockemmbylen = 139

[FONT=&quot]NON O POTUTTO STUTIARE SU UNA CARDA SKY IT PERCHE IO NON CE LO MA CHI A LA CARDA SKY IT CON UNA OSCAM CONFIGURATA BENE LA POTETE VEDERE LA LEN PER ECM VE LA DA IN HEX E LA LEN EMM VE LA DA IN DECIMAL QUARDARE SOPRA[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]E[/FONT][FONT=&quot] il Risultato[/FONT][FONT=&quot] lo[/FONT][FONT=&quot] Scrivete nella Oscam.server[/FONT][FONT=&quot] per Sky IT[/FONT]
ecmwhitelist = B7,51
blockemmbylen = xxx,xxx

[FONT=&quot]PER LA LEN EMM PER LE ECM 51 DOVRESTE ANDARE MINIMO PER 10[/FONT][FONT=&quot] Minuti[/FONT][FONT=&quot] SUL CANALE SKY EUROSPORT HD, PER LA LEN EMM PER ECM B7 E SUFICINDE SU QUALSIESI CANALE DI SKY IT ANCHE QUI MINIMO 10 MINUTI[/FONT]

Hi ma e cosi difficile capire che e una strategia di sky It per cambiare le carde a spese dell cliente.

Questo ERRORE 999X e solo per far avere solo una unica Carda cioè la NDS 3=09CD
Cosi anno trovato una Bravura che e una vergogna che suggete solo in Italia Perche potevano benisimamente Cambiare le carde senza Piallarle Ma dovevano Cambiarle a Spese LORO. cosi con questo ERRORE 999x dicano che e colpa nostra perche abbiamo sottoscritto un contratto dove ce la clausa che la carda viene Utilizzata solo nell' loro cesssso e cosi con ERRORE 999x ci traviamo nella nostra prossima bolletta 30,0€ più le spese di spedizione in più.

Se volete farla andare in ERRORE 02 per non pagare le 30,0€ più Spedizione fate Questo

Tutte le cucine a Gas oggi anno una Aggenzione del Gas Electric gli dai un bel paio di scariche tutte sul chip e in un attimo va in ERRORE 02 e non pagate più per il cambio della Carda.

Per chi non a la cucina a gas con prendere la carda tra 2 ditta e con una piccola prensione sul chip del carda e fare dei bi coli movimenti fino a quanto non sentite un click e poi la carda e illeggibile.
ci sono ancore molti trucchi per rendere la carda illeggibile esempio = automatico del cafe ma bastano quei 2 trucchi che vi o spiegato sopra.

E non avete paura di mettere le nuove Carde 09CD nell' Dream Box o in qualsiasi Box non ve la pialleranno.
Le carde 0919 e le carde 093B sono state piallate chi prima e chi topo perche anno scelto di farlo a Scaglione ESEMPIO anno scelto tutte le carde con il Serial 20675438 fino 30987643 da tot a tot.
e cosi via con tutti io serial fino a quanto non anno eliminate tutte le carde 0919 e le 093B PER AVERE SOLO LA CARDA 09CD a spese del Cliente NON A NIENTE A CHE VETERE SE LA CARDE SI TROVAVA NELL SUO CESSSS OPURE NELL DREAM.

IO O FATTO UN ESPERIMENTO CON 2 LA CARDA SKY GERMANIA NON O PAGATO LABO PER 2 MESI PER SPERIMENDARE SE QUESTO

[FONT=&quot]blockemm-bylen[/FONT][FONT=&quot] = FUNZIONA VERAMENTE.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]E SI FUNZIONA[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]PERCHE IN UNA CARDA O FATTO QUESTA CONFIGURAZIONE[/FONT]
[FONT=&quot]COSI[/FONT]
[FONT=&quot]#Senza blockemm-bylen =[/FONT] 139
blockemm-unknown = 1
blockemm-u = 1
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
ecmwhitelist = 93

E mi e stata Disattivata ugualmente

e la seconda carda che la avevo configurata
COSI
[FONT=&quot]blockemm-bylen = 139[/FONT]
ecmwhitelist = 93
blockemm-unknown = 1
blockemm-u = 0
blockemm-s = 0
blockemm-g = 0

Questa carda non mi stata disattivata perche non a ricevuto la Len di disattivazione perche era blogata e si era attiri tura aggiornata al 19.09.2011.

E io per essere sicuro o telefonato a sky Germania per dirgli e pregarli di attivarmi le 2 carde e loro mi anno risposto che dovevo pagare i 2 mesi che non avevo pagato pi le spese e poi vengano Attivate.
Ma come vi o sbiecato solo una a aveva ricevuta la disattivazione altra no

CONCLUSIONE FUNZIONA PERFETTO DOVETE SOLO TROVARE LA LEN DELLA 093B COME VI O CIA SPIECATO NLL MIO POST NUMERO 42

Hi ma e cosi difficile capire che e una strategia di sky It per cambiare le carde a spese dell cliente.

Questo ERRORE 999X e solo per far avere solo una unica Carda cioè la NDS 3=09CD

Grazie Alberto,sono contento che si torna al tema principale del treath e che condividi con noi le tue esperienze!:good::good::good:

(Io ho solo un dubbio,e questo è sul loro obietivo di cambiare le 93b con le nuove 09cd,perché ho letto di barecchie persone che hanno ridato una 93b dobo il errore 9994/9993 e in piu si legge anche che anche le 09cd non sono immune a questo errore che sarebbe il 9995.)

Grazie Alberto,sono contento che si torna al tema principale del treath e che condividi con noi le tue esperienze!:good::good::good:
(Io ho solo un dubbio,e questo è sul loro obietivo di cambiare le 93b con le nuove 09cd,perché ho letto di barecchie persone che hanno ridato una 93b dobo il errore 9994/9993 e in piu si legge anche che anche le 09cd non sono immune a questo errore che sarebbe il 9995.)

fino adesso non ho letto in nessun Forum, che uno ha ricevuto l'errore 9995 con la sua nuova 09CD :JC_hmmm:

fino adesso non ho letto in nessun Forum, che uno ha ricevuto l'errore 9995 con la sua nuova 09CD :JC_hmmm:

Ciao a tutti, mi dispiace contraddirti ma su oscam sez italiana, alcuni hanno riportato che anche la 09cd non è immune dalle piallate, dicono che alcune sono in 9995, questo quello che ho letto se volete vi linko il post su oscam forum italia, saluti a tutti
P.S. anche a me hanno piallato una 093b in smargo server ubuntu con solo emm-u = 0 aperti
da dopo che mi è arrivata la 09cd 40 giorni ho blokkato tutto blocker in ccam
B: /dev/001:005 07
oscam server
blocknano = all
blockemm-u = 1 # 0 passa emm #
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
blockemm-unknown = 1
Group = 1
#Fallback = 0
CAID = 09CD
ident=09CD:000000
BoxID = xxxxxxxxx
#savenano = all
blockemm-bylen = 183,81,26,
la len incriminata pare sia la 1A esadecimale , in binario 26 come leggete sopra
adesso ho tutto chiuso e ho appena aggironato a mano con dvbsnoop loggo la ins, che estrapolo con logtool e lancio con ntsite 2.3 vers 2,2
spero che nei prox giorni non si chiuda
salute ragazzi e buon lavoro
dema2 bassa padana

Zuletzt bearbeitet:
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben