Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

F1, Ecclestone vuole più gare negli Usa

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
F1, Ecclestone vuole più gare negli Usa

Il boss ha parlato a qualche giorno dal Gp in Texas: «Un campionato del mondo ha bisogno degli Stati Uniti»



AUSTIN - Più gran premi negli Stati Uniti. Bernie Ecclestone avrebbe espresso la necessità di ospitare più gare negli Usa, che per il momento hanno solo quella in Texas dopo un'assenza di cinque anni. Il boss della Formula 1 aveva intenzione di intensificare le tappe americane inserendo un Gp a Manhattan, un progetto che però è stato rinviato al 2014 per questioni finanziarie. «E' un campionato del mondo, c'è bisogno degli Stati Uniti - ha detto Ecclestone alla stampa tedesca - E' un paese grande quasi quanto l'Europa, quindi dovrebbe esserci lo stesso numero di gare»
.

POPOLARITA' Il problema è che negli Usa la Formula 1 non è uno sport molto popolare, come ha ammesso lo stesso Ecclestone. Un punto sottolineato anche da Martin Whitmarsh, numero uno della McLaren: «Ringrazio i texani. Questa è un'opportunità d'oro per la F1 di mettere radici a lungo termine qui».
cds

 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…