Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Ducati, test a Misano: ottimismo in vista di Aragon

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Ducati, test a Misano: ottimismo in vista di Aragon

Impressioni positive dopo una giornata di test con Valentino Rossi e Nicky Hayden in pista per provare nuovo telaio e forcellone



MISANO - Una giornata di test per provare telaio e forcellone. Impressioni positive per la Ducati a Misano, con Valentino Rossi e Nicky Hayden in pista per alcuni test dedicati a prove di ciclistica. «E’ stata una buona giornata: abbiamo provato un telaio dalle rigidezze diverse ma, onestamente, non mi è piaciuto tanto. Era migliore sotto certi punti di vista ma peggiore sotto altri quindi alla fine non era un passo in avanti - ha spiegato Rossi, domenica secondo nel Gp di San Marino - Poi invece abbiamo provato un forcellone diverso, che mi è piaciuto molto perché mi aiuta un po’ in accelerazione e rende la moto più stabile in uscita di curva. Quindi delle due novità una ha funzionato. Lo useremo ad Aragon e vedremo se anche lì, su una pista diversa, potremo confermare queste buone sensazioni».
DIREZIONE GIUSTA - Il pilota statunitense ha girato solo al mattino per non sforzare troppo la mano destra e ha provato il telaio e il forcellone che il compagno di squadra aveva usato in gara. «Ho potuto percepire le differenze più di quanto mi fossi aspettavo e sicuramente il "feeling" è migliore, mi da più fiducia perché il “grip” in frenata è migliore e di conseguenza lo è anche il “turning”. - ha spiegato Hayden - Penso sia un passo nella direzione giusta e sono contento del lavoro fatto dalla Ducati in questo senso. Dovrò probabilmente aumentare un po’ la rigidezza della molla della forcella ma in ogni caso già così è uno “step” positivo. Sono soddisfatto e ad Aragon cominceremo a lavorare sul set-up». Tra le migliorie più interessanti l'entrata in curva e la frenata: ad Aragon qualche ritocco al telaio e agli ammortizzatori potrebbe portare grandi benefici.

corrieredellosport
 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…