Ducati, test a Misano: ottimismo in vista di Aragon

Dieses Thema im Forum "Moto GP" wurde erstellt von mariomoskau, 18. September 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.145
    Zustimmungen:
    4.537
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ducati, test a Misano: ottimismo in vista di Aragon

    Impressioni positive dopo una giornata di test con Valentino Rossi e Nicky Hayden in pista per provare nuovo telaio e forcellone

    [​IMG]

    MISANO - Una giornata di test per provare telaio e forcellone. Impressioni positive per la Ducati a Misano, con Valentino Rossi e Nicky Hayden in pista per alcuni test dedicati a prove di ciclistica. «E’ stata una buona giornata: abbiamo provato un telaio dalle rigidezze diverse ma, onestamente, non mi è piaciuto tanto. Era migliore sotto certi punti di vista ma peggiore sotto altri quindi alla fine non era un passo in avanti - ha spiegato Rossi, domenica secondo nel Gp di San Marino - Poi invece abbiamo provato un forcellone diverso, che mi è piaciuto molto perché mi aiuta un po’ in accelerazione e rende la moto più stabile in uscita di curva. Quindi delle due novità una ha funzionato. Lo useremo ad Aragon e vedremo se anche lì, su una pista diversa, potremo confermare queste buone sensazioni».
    DIREZIONE GIUSTA - Il pilota statunitense ha girato solo al mattino per non sforzare troppo la mano destra e ha provato il telaio e il forcellone che il compagno di squadra aveva usato in gara. «Ho potuto percepire le differenze più di quanto mi fossi aspettavo e sicuramente il "feeling" è migliore, mi da più fiducia perché il “grip” in frenata è migliore e di conseguenza lo è anche il “turning”. - ha spiegato Hayden - Penso sia un passo nella direzione giusta e sono contento del lavoro fatto dalla Ducati in questo senso. Dovrò probabilmente aumentare un po’ la rigidezza della molla della forcella ma in ogni caso già così è uno “step” positivo. Sono soddisfatto e ad Aragon cominceremo a lavorare sul set-up». Tra le migliorie più interessanti l'entrata in curva e la frenata: ad Aragon qualche ritocco al telaio e agli ammortizzatori potrebbe portare grandi benefici.

    corrieredellosport
     
    #1
    meister85 gefällt das.

Diese Seite empfehlen

OK Mehr information

Diese Seite verwendet Cookies. Mit Ihrem Klick auf OK stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Andernfalls ist die Funktionalität dieser Website beschränkt.