Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

CS attraverso internet

daniele237

Newbie
Registriert
20. September 2009
Beiträge
16
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Salve,


per primo mi dovete scusare per il mio italiano. Vivo in Germania e ho alcune domande da fare...



Si tratta del CS [FONT=&quot]attraverso l’internet [/FONT]con i famigliari (4 a 6 persone) che ci [FONT=&quot]permette di condividere la scheda[/FONT] su un abbonamento Sky Italia. Per settimane sto leggendo in alcune forum però sinceramente capisco poco eh mi sta cominciando a scopiare la testa...:emoticon-0141-whew:


Noi tutti vogliamo usare la Dreambox 800 HD SE. Ed ecco le prime domande:

  1. Il decoder posso usare come server e client insieme o non è consigliabile e dovrei comprare un decoder a parte che mi fa il server?
  2. Una Fritzbox che ho già a casa la potrei utilizzare come server cosi mi risparmio un pò di soldi per un altro decoder?
  3. Ho davvero bisogno del servizio di un provider DDNS come presempio DynDNS?
  4. È consigliato di usare un Smargo con la versione 1.04 e un hub USB (ho letto che nella box stessa mi si brucia la carta, è vero?
  5. Il CCcam e Oscam sono già inclusi nel l'immagine come Gemini o Newnigma 2 o gli dovrei installare a parte?
  6. Quale immagine dovrei usare – Gemini o Newnigma 2 o è solo una questione di „quale mi piace di piu“?
  7. Tutta la instalazione posso fare anche con un sistema Windows 7 o dovrei per forza usare un sistema Unix, per esempio Ubuntu? Ubuntu mi funziona su un sistema Windows 7?

Spero che qualcuno possa darmi una risposta alle mie domande e vi ringrazio in anticipo... :clapping:
 
AW: CS attraverso internet

1.Potete usare la stessa box come server e client (va benissimo)
2.non di serve,credo che è piu facile usare la dreambox a se
3.Si,ma solo il server perche altrimenti cambiera sempre la ip del server e vi tocca mettere ogni giorno la nuova ip del server nei client
4.Non,vi serve perché la dm800Hd se non bruccia le carte
5.Il CCcam è gia installato nel Newenigma 2 al Gemini invece no
6.Si è solo una questione quale che ti piace di piu e perché cosa la usi, io per esempio uso da tempo il New Dreamelite 1.0 e va una bomba e anche fatto per noi Italiani come con l'epg
7.la puoi installare tranquilo con il Windows 7

Ti cosiglio di leggere e mettere in opera qusto e vedrai che non ti brucciera piu la testa:emoticon-0105-wink:
https://www.digital-eliteboard.com/f402/ausf-hrliche-cccam-faq-newbie-geeignet-112256/
Buona fortuna e se ci sono domande sai dove siamo;-)
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
 
AW: CS attraverso internet

Grazie ancora tinu1978 per la tua risposta... :good:
Ieri mi hanno consegnato 2 Dreambox DM 800 HD SE. Adesso gli vorrei configurare. Per caso ho trovato nel Internet „Full Backup Immagine“ presempio anche quella della Dream Elite 1.0. E vero che la potrei installare manuale e tutto e gia compreso come Oscam + CCcam e pure le impostazioni?
So che poi la Oscam la dovrei ancora configurare con un Editore come UltraEdit e vediamo se ce la faro... :JC_hmmm:
 
AW: CS attraverso internet

ciao daniele237

la nuova cartina di sky italia, se ai come numero di serie 0003 xxx funziona direttamente con CCcam 2.2.0 ho 2.2.1, senza oscam.

se metti newEnigma la CCcam e gia installata.... basta avviarla.....

saluti

@tinu1978

Ma l'EPG sui programmi sky italia, ce una soluzione per averlo giornaliero??
saluti
 
AW: CS attraverso internet

oscam nn ti serve! basta la cccam 2.2.1! devi solo fare alcuni impostazioni!

cmq io ti consiglio di installare tutto manuale e non a prendere un "Full Backup Immagine"! Non si sa mai cosa ce di dentro!

Guarda che nn e difficile a farlo! Informati un po su questo forum altrimenti ci puoi chiedere anche a noi :)
 
AW: CS attraverso internet

Per favore fatemi sapere se questa procedura è corretta.
1. Creare un DNS su Dyndns…(soltanto per chi fa il Server, giusto?)
2. Aprire la porta 12000 nel router sull’ indirizzo del decoder (questo soltanto per chi fa il server o anche da quello che fa il cliente?)
3. Caricare online (Blue Panel) Newenigma 2
4. Caricare online (Blue Panel) New Dream Elite 1,0
5. Caricare online (Blue Panel) impostazioni
6. modificare il file CCcam.cfg (inserire la linea C e F per chi fa il server e inserire la linea C solo per chi fa il cliente)
7. saltare di gioia :dance3:
Io uso la carta 0002 (093b) – ho capito bene che con il CCcam 2.2.1. non ho bisogno la Oscam?

Grazie per vostre risposte…:thank_you:
 
AW: CS attraverso internet

1. OK
2. Si puoi aprire la porta 12000 pero io aprirei un altra (meglio per la sicurezza)
3. Scaricare un imagine, per te va bene la newnigma2
4. installare limmagine
5. scaricare cccam, cccam.cfg dal bluepanel
6. impostare la cccam.cfg

no la oscam nn ti serve!
 
AW: CS attraverso internet

Salve meister85,

grazie per la tua risposta.

E quale sara la porta piu sicura?

Daniele
 
AW: CS attraverso internet

e uguale basta che nn prendi la 12000. puo essere per essembio la 45852 oppure la 12584 e uguale ti puoi inventare tu la porta!

nn ti dimenticare di mettere nella cccam.cfg questo:

SERVER LISTEN PORT: XXXXX ----> qui ci devi mettere la porta che hai scelto!
 
AW: CS attraverso internet

Salve Ragazzi,

mi potete dire per favore che cosa e dove sbaglio che non mi funziona:

Ho messo questo nel cccam server:

C: test.dyndns.org 12000 giuseppe giuseppe yes { 0:0:3 }
F: giuseppe giuseppe 2 0 0 { 0:0:1 } { } { }
SERVER LISTEN PORT : 12000
#
ALLOW TELNETINFO: yes
ALLOW WEBINFO: yes
#
SHOW EXTENEDED CLIENT INFO : yes
#
WEBINFO USERNAME : italia
WEBINFO PASSWORD : italia
#
TELNETINFO USERNAME :
TELNETINFO PASSWORD :
#
TELNETINFO LISTEN PORT : 16000
WEBINFO LISTEN PORT : 16001
#
ZAP OSD TIME : 3
#
OSD USERNAME : root
OSD PASSWORD : dreambox
#
###############Internerschacht Tivusat ###############
READER: /dev/sci0
SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/sci0 5000000
SMARTCARD WRITE DELAY: /dev/sci0 100
TRY ALL CHIDS : /dev/sci0

###############Internerschacht Sky Italia ###############

READER: /dev/sci1
SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/sci1 3680000
SMARTCARD WRITE DELAY: /dev/sci1 100
TRY ALL CHIDS : /dev/sci01

SHOW TIMING : yes
#
DISABLE EMM : no


e questo nel cccam cliente:
C: test.dyndns.org 12000 giuseppe giuseppe yes { 0:0:3 }

La fritz box non la potevo configurare perche mi chiedeva un passwort. però il port 12000 e standard e sempre aperto, vero? dunque non devo configurare niente, ho mi sbaglio. Forse il problema e li?
 
AW: CS attraverso internet

Non c'e una porta piu sicura,il fatto è che tutti sanno che la CCcam ha il port 12000 come standart e ci sono in parecchi non lo cambiano e questo lo fa piu facile di entrare nella tua systema perché questo port è aperto.
 
AW: CS attraverso internet

Ok, va bene allora. Darò un altro Port. Gia me la aveva consigliato meister85 e lo volevo pure fare.
Però se come non potevo configurare la fritzbox perche mi manca il password per
entrare nel sistema ho pensato che lo lascio allora su 12000 che era gia configurato di base.

E poi un altro favore. Se qualcuno e cosi gentile a dirmi se la configurazione del cccam sial del server
e del cliente come ho scritto sopra e giusto?
 
Zurück
Oben