Aktuelles
Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema cerco una quida per ubuntu...

Nobody is reading this thread right now.
AW: cerco una quida per ubuntu...

Per controlare il DreamBox da Remoto
################################################
Con Port 80= (HTTP )
cosi

Da remoto devi digitare su un web browser:
#ip. del box Server
Oppure

Ti verranno richieste username e .

############################################
Con Port 21=(ftp)

Cosi

dopo aver aperto la porta 21(ftp) nel tuo router (impostandola su TCP)ti puoi avvalete di un programma FTP, che sia file zilla o altro ha poco interesse, per entrare da remoto nel tuo DB.

Installi il client FTP nel pc che hai a lavoro oppure in Italia, esegui la connessione remota inserendo nell'indirizzo Ip il server di cui fai uso(no ip oppure dyndns) poi metti porta di accesso 21 , utente root e password quella che hai nel dream.

Se tutto è configurato correttamente ti trovi subito dentro.

Se dovessi avere problemi di accesso per motivi vari, di firewall etc, per verificare il tutto puoi mettere l'indirizzo ip del dream in DMZ(zona demilitarazzata
Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
) , significa che per quell'indirizzo tutte le porte sono aperte.
#################################################
Per laltro Problema fammi vetere il Crontab e il rc.local

CIAO

ciao alberto tivolevo confermare che sta funzionando bene non sie pi+ bloccato Grazie
adesso visto che sta camminando bene ho avuto la possibilita di provare tramite remoto ha collegarmi nel mio server
ho aperto la porta della cccam e digitando il host name e dopo la porta mi fa entrare senza problemi nella cccam
ma se io voglio controllare la oscam come cammina da remoto aprendo la porta nel ruter un esempio questa 444 che io di solito uso quando sono ha casa e la stessa porta la provo da remoto non mi lascia entrare
come mai?

e lo stesso come fai con la CCcam solo che tevi utilizare quella che ai messo nell oscam.conf

Esempio
[webif]
httpport = 16010
httpuser = user
httppwd = pass
httprefresh = 7
httpallowed = 127.0.0.1,192.168.0.0-192.168.255.255
httpreadonly = 0
httpsavefullcfg = 1
httphideidleclients = 0

Allora devi fare cosi

dell Server Oppure DNS:16010

grazie alberto riesco a fare tutto in remoto solo lunica cosa che non mi lascia fare entrare tramite webif nella oscam ok ho letto il tuo messaggio infatti io ho fatto cosi come miai scritto tu vediamo provo ha cambiare la porta nella oscam.conf e poi riprovo perche con lattuale porta non funziona non mi lascia entrare tifaccio sapere grazie

ciao alberto ho provato ma non funziona per entrare sulla oscam tramite webif da remoto ho provato a cambiare porta ma nulla da fare non mi lascia entrare la mia configurazione e come lai messo tu sopra devo agiungere qualche altra cosa?

MA questa 16010 Porta lai Aperta nell Ruoter sull IP del tuo Server?????

E controlla se Questa 16010 Porta non sia cia Utilizata da unalta Emu Programma e cosi via

no alberto non avevo messo quella porta ho messo questa 1670 nella oscam e ho anche aperto nel router la porta con ip del server adesso non o provato con quella porta che miai postato tu penzavo che era un esempio ma stasera quando entro a casa provo con la porta da té conzigliata grazie

ciao alberto mi serve il tuo aiuto ho agiornato la oscam ho messo lultima e adesso nella web if della osca mi esce scritto
CARDOK

dopo andanto su un canale di sky de il server vedo che mi butta fuori e poi si ri conette in pratica fa sempre cosi ho rimesso la vechia oscam é funziona di nuovo pero ho un problema con la vechia oscam durante il giorno quando rientro ha casa mi capita che il server é of questo problema é
da poco che mi sucede per questo avevo penzato di agiornare la oscam cosa faccio grazie?

Zuletzt bearbeitet:

ciao chiedo aiuto per capire sto uscendo pazzo allora uso ubuntu con ipc é vi dico che fino adesso non riesco a capire perche la oscam riesco a fermarla ma quando la voglio fare ripartire non parte
la oscam si trova in var/emu/oscam/oscam.x86 se io digito con putty oscam stop la oscam si ferma é non c'é pi+ modo di farla ripartire devo fare per forza reboot cosa puo essere spero in un vostro aiuto ciao

ciao chiedo aiuto per capire sto uscendo pazzo allora uso ubuntu con ipc é vi dico che fino adesso non riesco a capire perche la oscam riesco a fermarla ma quando la voglio fare ripartire non parte
la oscam si trova in var/emu/oscam/oscam.x86 se io digito con putty oscam stop la oscam si ferma é non c'é pi+ modo di farla ripartire devo fare per forza reboot cosa puo essere spero in un vostro aiuto ciao

con Putty dai questo Commando

ln –s /var/emu/oscam/oscam.x86 /bin/oscam
e questo
chmod 777 /bin/oscam

e nell rc.local che trovi in /etc/ scrivi questo

#OSCam starten
/bin/oscam start &

exit 0

e fai un reboot

e dai questo commando sempre da Putty

oscam stop

aspetta circa 30 seconnti e poi scrivi questo

oscam start OPPURE oscam restart

ciao alberto grazie come al solito devo cambiare la director della oscam giusto ho dato il primo commando
ln –s /var/emu/oscam/oscam.x86 /bin/oscam

bin/oscam non a una directory
poi provo a crearlo
mkdir /bin/oscam
é mi esce scritto il impossibile creare la dirctory il file esiste
sono andato a quardare nella cartella tramite ftp per quardare se laveva creato é non la creato ma dentro /bin/ ci sta una oscam lo
aperto e ci sta lo script dentro
# IPC - MASTERSCRIPT (OScam)

# (c)SEG74

. /var/emu/script/functions.sh

readipccfg

[ -z $OSNAME ] && clear && echo -e "\033[1;31mVariablen Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

[ -z $OSVERSION ] && clear && echo -e "\033[1;31mVariablen Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

[ -z $OSBIN ] && clear && echo -e "\033[1;31mVariablen Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

[ -z $OSCFG ] && clear && echo -e "\033[1;31mVariablen Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

[ -z $CAMLOGS ] && clear && echo -e "\033[1;31mVariablen Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

[ -z $CRON ] && clear && echo -e "\033[1;31mIPC - Paket Konfigurationsfehler !\033[0m" && exit 1

# OSCam - Start

start_cam ()

{

$OSBIN -b -c $CAMCONFIGS

echo "$OSNAME : gestartet"

}

# OSCam - Stop

stop_cam ()

{

pkill $OSVERSION

sleep 2

PID="$(pgrep -x $OSVERSION)"

if [[ ! -n $PID ]] ; then

echo "$OSNAME : beendet"

else

pkill -9 $OSVERSION

echo "$OSNAME : gekillt"

fi

}

# Befehlsparameter

case "$1" in

start)

if [[ ! -z $PID ]] ; then

echo "$OSNAME : ist bereits gestartet"

else

start_cam

if [[ $CRON == 1 ]]; then

PID="$(pgrep -x cron)"

dummy="1"

else

echo "Cron : gestartet"

/etc/init.d/cron start > /dev/null

fi

fi

fi

;;

stop)

stop_cam

if [[ $CRON == 1 ]]; then

PID="$(pgrep -x cron)"

echo "Cron : beendet"

/etc/init.d/cron stop > /dev/null

else

echo "Cron : ist bereits beendet"

fi

fi

else

echo "$OSNAME : ist bereits beendet"

fi

;;

restart)

echo "$OSNAME : restart"

stop_cam

sleep 3

start_cam

;;

conf)

if test -f $OSCFG

then

clear

echo -e "$OSNAME-Server: \033[1;37mKonfiguration\033[0m $(date +"%d.%m.%Y %H:%M")"

echo "==============================================================================="

echo ""

echo "Lade $OSCFG zum editieren.."

sleep 2

nano -R $OSCFG

clear

else

echo -e "\033[1;31mKeine Konfiguration vorhanden, erstelle diese unter $OSCFG !\033[0m"

fi

;;

server)

if test -f $OSSERVER

then

clear

echo -e "$OSNAME-Server: \033[1;37mKonfiguration\033[0m $(date +"%d.%m.%Y %H:%M")"

echo "==============================================================================="

echo ""

echo "Lade $OSSERVER zum editieren.."

sleep 2

nano -R $OSSERVER

clear

else

echo -e "\033[1;31mKeine Konfiguration vorhanden, erstelle diese unter $OSSERVER !\033[0m"

fi

;;

user)

if test -f $OSUSER

then

clear

echo ""

echo "Lade $OSUSER zum editieren.."

sleep 1

nano -R $OSUSER

echo ""

echo -en "\033[1;33mUserDB [N]euladen / []Beenden: \033[0m"

read x

case $x in

[Nn])

kill -1 $PID

echo -en "\033[1;34mUserDB wurde neu geladen\033[0m"

;;

*)

;;

esac

else

echo -e "\033[1;31mKeine Konfiguration vorhanden, erstelle diese unter $OSUSER !\033[0m"

fi

echo ""

echo "-------------------------------------------------------------------------------"

echo ""

;;

services)

$CAMBINS/script/oscam-services.sh

;;

srvid)

$CAMBINS/script/oscam-srvid.sh

;;

help)

clear

less $CAMBINS/script/oscam-help.txt

;;

version)

$CAMBINS/script/oscam-version.sh

;;

log)

clear

echo -e "$OSNAME-Server: \033[1;37mLog\033[0m - Abbrechen mit [Strg]+[C] $(date +"%d.%m.%Y %H:%M")"

echo ""

if [ -f $CAMLOGS/$OSNAME.log ] ; then

tail -f $CAMLOGS/$OSNAME.log

else

echo " Keine Logdatei vorhanden." && echo ""

fi

;;

*)

clear

echo -e "\033[1;37m$OSNAME-Server IPC $IPCVERSION $(date +"%d.%m.%Y %H:%M")\033[0m"

echo ""

echo -e "Befehlsliste: \033[1;31moscam\033[0m"

echo ""

echo -e "\033[1;37m Hilfe zu diesen Befehlen\033[0m \033[1;31mhelp\033[0m"

echo -e "\033[1;37m Version anzeigen/installieren\033[0m \033[0;37mversion\033[0m"

echo -e "\033[1;37m Start, Stop, Restart\033[0m \033[0;37mstart | stop | restart\033[0m"

echo -e "\033[1;37m Konfiguration\033[0m \033[0;37mconf | server | user\033[0m"

echo -e "\033[1;37m Services, Srvid aktualisieren\033[0m \033[0;37mservices | srvid\033[0m"

echo -e "\033[1;37m Log: Was laeuft\033[0m \033[0;37mlog\033[0m"

echo ""

echo ""

exit 1

;;

esac

exit 0

Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:

HI di devi Logare nell server come Aministratore altrimendi non di fa scrivere Niente quando Non entri nell Server Come Aministratore devi sempre srivere sudo prima dell Commando

Esempio

Cosi

sudo ln –s /var/emu/oscam/oscam.x86 /bin/oscam

sudo
chmod 777 /bin/oscam

e cosi via

Come gia a detto alberto, quando fai queste cose, devi sempre avere permessi come admin....

il mio consiglio e, di dare il comando sudo -i cosi non ce bisogno di mettere davanti ogni commando il sudo.

ciao grazie comuque entrambi ho riprovato é mi esce scritto sempre la stesa cosa
sudo ln –s /var/emu/oscam/oscam.x86 /bin/oscam

dopo guesto commando e premo invvio mi esce scritto cosi

l'obietivo /bin/oscam non a una directory

cosa faccio

prova cosi --> sudo ln -f -s /var/emu/oscam/oscam.x86 /bin/oscam

ciao maister grazie lo stesso ho provato é non funzona nemmeno in pratica quando metto come miai detto di fare il commando lo prende dopo do adributi come a detto alberto
cambio anch rc.local ma al riavvio buio non ha funzionato sono andato a controllare se sitrovava la oscam nel /bin/ ma non cista
uquale ormai lo lascio cosi ho trovato un script che riesco a gestirla bene

Zurück
Oben