Aktuelles
Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Giusto

L'unica soluzione e un dump di un Decoder di Sky

Così si riavrà visoni come si deve fare anche con le schede che si usano in Germania per il Kabel Fernsehen.

Ma è una cosa complicata e se non ci sono le interesse (economiche) non si avrà subito la soluzione.

Quindi si deve aspettar dato che noi non abbiamo le esperienze per fare un dump.

Poi si dovrà anche vedere se basta un dump soltanto o pure per ogni scheda un altra.

Saluto

amassidda

Gesendet von meinem iPad mit
Che c´entra Kabel Deutschland hanno altra codifiva mica SKY
Stai tranquillo che l´interesse economico delle ditte costruttrici di dekoder c´é , eccome ,nessuno compererá piú decoder normali

E loro hanno ovviamente competenze e strumenti adatti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Che c´entra Kabel Deutschland hanno altra codifiva mica SKY
Stai tranquillo che l´interesse economico delle ditte costruttrici di dekoder c´é , eccome ,nessuno compererá piú decoder normali

Si hai ragione però il procedimento di dump e lo stesso

Saluto

amassidda

Re: AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Ma se usassimo una card prepagata non maritata?? Qualcuno ha provato? perchè non capisco se la cosa è legata all'id del ricevitore o al box in essere

problema buio anche con scheda prepagata ...

Si hai ragione però il procedimento di dump e lo stesso

Saluto

amassidda

si ma oltre a dumpare un pace nds, vedi jjk2 a pagina 9, che sicuramente hanno già fatto, bisogna anche emularne il funzionamento hardware visto che si parla di matchaggio hardware skeda decoder a livelli alti....per me anche il flusso hd nasconde qualcosa che un nostro decoder linux non percepisce... bisogna capire quanto è sottile il lavoro che hanno fatto in questi ultimi anni... ad esempio ci sono gli emulatori della z80 motorola che girano si su x86 però se giochi ad un gioco certe variabili non sono uguali a parità di rom, ad esempio il comportamento dell avversario...

poi un altra analisi è il fatto che sky non va avanti a cambiare crypt sugli altri canali... magari sta solo aspettando che il topolino esca dalla tana... magari ha già studiato una serie di contromosse al primo accenno di luce per rimettere tutti al buio e far capire chi è che ha il gioco in mano... in modo da far desistere chi si ostina e fargli capire di impegnarsi a decyptare altri provider e non sky

sent from my nexus 4 via tapatalk

poi un altra analisi è il fatto che sky non va avanti a cambiare crypt sugli altri canali... magari sta solo aspettando che il topolino esca dalla tana... magari ha già studiato una serie di contromosse al primo accenno di luce per rimettere tutti al buio e far capire chi è che ha il gioco in mano... in modo da far desistere chi si ostina e fargli capire di impegnarsi a decyptare altri provider e non sky

nn penso sia cosi...dall'ultimo attacco (quello del 2009) sono passati 4 anni...e mi Ricordo Che siamo rimasti al buio per parecchi giorni.

nn penso sia cosi...dall'ultimo attacco (quello del 2009) sono passati 4 anni...e mi Ricordo Che siamo rimasti al buio per parecchi giorni.

io ricordo che era 2 anni fa a novembre dicembre, ma magari mi sbaglio... poi dopo un mese esatto con oscam hanno risolto poi se non ricordo male è uscita anche cccam 2.3.0

Ottobre 2009 Sky it introdoce il post - Processing per la prima Volta .

si si me lo ricordo il 2009... avevo ancora il qbox one... si è risolto con oscam e poi cccam 2.1.3 ma io usavo sbox perche avevo dahlia che grazie ad edk avevamo fixato ... ma nel tuo post si parlava dell ultimo attacco... cmq poco importa

le cose cmq cambiano... non è che solo ogni 2 o 4 anni dobbiamo aspettarci il buio...
poi le ultime 2 volte hanno messo al buio tutto... oggi è differente e per me ha senso quello che ho scritto sopra

si si me lo ricordo il 2009... avevo ancora il qbox one... si è risolto con oscam e poi cccam 2.1.3 ma io usavo sbox perche avevo dahlia che grazie ad edk avevamo fixato ... ma nel tuo post si parlava dell ultimo attacco... cmq poco importa

le cose cmq cambiano... non è che solo ogni 2 o 4 anni dobbiamo aspettarci il buio...
poi le ultime 2 volte hanno messo al buio tutto... oggi è differente e per me ha senso quello che ho scritto sopra

forse era la cccam 2.2.1... ? beh è passato tanto tempo

Non sapevo dove postare quindi ho pensato di farlo qui...
E' il mio primo messaggio e quindi un saluto a tutti i frequenatori del forum made in Italy! :emoticon-0115-inlov

Allora mi sono iscritto per due motivi il primo è perchè in questa discussione ho trovato molte cose interessanti e la seconda è perchè probabilmente adesso dirò qualcosa di interessante e che poi qualcuno più in gamba di me forse mi darà una spiegazione...
Allora ho un abbo a un p*y ser*er in cui credo che stiano conducendo esperimenti su skycin1hd, vi dico questo perchè la cosa interesaante e che io sky cinema 1 HD lo vedo perfettamente mentre al momento nel resto della rosa è ancora buio completo e vi spiego anche il perchè...
il perchè è molto semplice mentre su tutti i canali questo server sta usando la 0x9cd su skycin1hd stanno usando la 0x919 che mette in chiaro il canale,a dire la verità quanti sostengono che qui ci sia un ritardo della messa in chiaro del canale è la pura verità perchè stranamente la ecm mi dà un ritardo di ben 3900ms, e infatti ogni 15 secondi circa lo schermo diventa nero per circa 1 secondo per poi diventare visibile nuovamente...non sto dicendo scemenze e se volete domani vi posto delle foto.
se avete qualcosa in mente da chiedermi e se posso dare un piccolo contributo lo do volentieri...
dimenticavo sto usando c*cam 2.3.0
log ccam info:

system: Videoguard (News Datacom)
caid:
0x919
provider:
NDS-SKY Italia (13E)
provid:
0x000
pid:
0x641
using:
CCcam-s2s
address:
3
share:
61c************_54bd
ecm time: 0.744

Zuletzt bearbeitet:
AW: Re: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Allora mi sono iscritto per due motivi il primo è perchè in questa discussione ho trovato molte cose interessanti e la seconda è perchè probabilmente adesso dirò qualcosa di interessante e che poi qualcuno più in gamba di me forse mi darà una spiegazione...
Allora ho un abbo a un p*y ser*er in cui credo che stiano conducendo esperimenti su skycin1hd, vi dico questo perchè la cosa interesaante e che io sky cinema 1 HD lo vedo perfettamente mentre al momento nel resto della rosa è ancora buio completo e vi spiego anche il perchè...
il perchè è molto semplice mentre su tutti i canali questo server sta usando la 0x9cd su skycin1hd stanno usando la 0x919 che mette in chiaro il canale,a dire la verità quanti sostengono che qui ci sia un ritardo della messa in chiaro del canale è la pura verità perchè stranamente la ecm mi dà un ritardo di ben 3900ms, e infatti ogni 15 secondi circa lo schermo diventa nero per circa 1 secondo per poi diventare visibile nuovamente...non sto dicendo scemenze e se volete domani vi posto delle foto.
se avete qualcosa in mente da chiedermi e se posso dare un piccolo contributo lo do volentieri...
dimenticavo sto usando c*cam 2.3.0
log ccam info:

system: Videoguard (News Datacom)
caid:
0x919
provider:
NDS-SKY Italia (13E)
provid:
0x000
pid:
0x641
using:
CCcam-s2s
address:
3
share:
61c************_54bd
ecm time: 0.744
Purtroppo non ci dici niente di nuovo, ma almeno confermi definitivamente tutto quello che fino ad ora sappiamo..
Ragazzi la domanda che da quando si è aperta la discussione mi pongo è se postassi un log precam ed uno postcam dei canali ancora funzionanti e poi quando lo oscurano di quelli che non funzionano chi saprebbe poi metterci sopra le mani..
Prima di iscrivermi ho seguito a lungo il forum e la discussione, e mi SN registrato perché sull argomento in questione siete il forum più avanti di tutti. E allora io mi chedo anche se uno di noi riesce a loggare ( come ha scritto elcoro) cosa se ne fa poi del log, non avendo le conoscenze.. non tutti siamo ingegneri informatici o elettronici ( io per esempio sono un giurista) e oltre al log pur leggendo la bibbia non riesco a fare e ciò perchè tutte le guide non sono elementari, e presuppongono almeno una certa base teorica. Che poi penso che chi la capacita di capire cosa sia cambiato dal log e intervenire loghi da solo e non abbia bisogno di altri. Senza fare nomi poi ho letto di un utente che dice di avere risolto perche ha studiato, e ciò gli rende onore , ma il fatto di dire agli altri studiate chea soluzione c è ma non aiuto perché volete la pappa pronta, non deve essere un vanto anzi, è un limite.. perché è come se io dicessi leggetevi il contratto di sky che ha delle criticità che potrebbero in sede giurisdzionale portarvi ad avere un rjsarcimento dato che molte clausole sono palesemente vessarorie. Il 70% di chi legge non avrá capito una mazza,non tutti hanno a le stesse basi tecniche e chiedere loro di studiare è oltraggioso, chiedeyte loro di imparare ma spiegate loro le cose, lo studio da soli non porta mai da nessuna parte..

Zuletzt bearbeitet:
Non sono d'accordo con l'ultima parte del tuo intervento poiché imparare senza studiare ed applicarsi è impossibile e se non si hanno le basi bisogna costruirsele purtroppo in questo come in tutti gli altri campi.
Detto questo il log Pre e post può essere utile ma per avere dei termini di paragone andrebbero fatti su sia E2 box sia su original §ky box e confrontati.
Nella Bibbia hai tutte le basi che servono e però di ciò che si conosce.
Ma qui purtroppo quello che manca è il post processing che avviene all'interno del dec originale.
E solo un dump del fw della flash della cam hw darebbe i dati x sviluppare la nuova emu che faccia le stesse cose...
Cmq ovviamente ci si può provare a vedere i log ma solo se si hanno anche quelli dell'originale sia su Canale ancora visibile sia di quello chiuso e confrontare tutte le catene di comandi e isolare il delta delle differenze...

@myskyspace... 3900 ms non vedresti mai forse intendevi 390? Se invece è così.... C'è un modo per velocizzare un pò gli ecm... Perché credo che 3900 siano troppo alti per avere luce.

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben