Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Asus EeePC900 Server, Help!

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

Metal0808

Newbie
Registriert
4. Dezember 2012
Beiträge
15
Reaktionspunkte
2
Punkte
3
Salve a tutti, come da titolo possiedo un netboook Asus EEEPC 900 che vorrei usare come server... con tessera M7 (Media**t P***mium). Con Linux me la cavo un pò... ma per quando riguarda il discorso di creare un server per la condivisione sono inesperto.

Vorrei sapere un paio di chiarimenti: Quale distro Linux mi consigliate di usare?

Per quando riguarda la configurazione mi consigliate di installare OsCam o CCCam??

Dovrei comprare anche un lettore di card... anche qui quale mi consigliate? Ovviamente con la porta USB...

Saluti.

Ho visto tra i vari tutorial che c'è IPC con Debian 6 che ha tutto installato... che mi consigliate??

Allora ragazzi... da mezza giornata che leggo guide qui sul forum alla fine ho iniziato a fare qualcosa... ho installato sul netbook debian come da vostre guide con IPC, ho installato il tutto senza riscontrare nessun problema... ora se va bene per quello che dovrei fare io... mi serve aquistare un lettore di card... quale mi consigliate?? Ho visto che consigliate easymouse 2, ma vedevo sul web anche lo smargo argolis...

Grazie ancora :)
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Ciao,

come distro va benissimo il debian 6.0.X

Come so io, per la M7 ti serve la oscam. Poi dipende a te come vuoi fare il sharing! Normalmente non ce bisogno la CCcam. L´oscam ha gia il protocollo cccam integrato.

Io uso solo easymouse2 e non mi hannno fatto mai probemi. costano anche di meno dei smargo´s! Con i smargo´s devi anche stare attento. ci sono molti clones in giro.
 
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Si infatti vedo che ci sono molte clone degli smargo...

Ok, deciso prendo easymouse2... questo va bene??
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Ok, installo solo Oscam.. forse cambio idea anzicchè M7 inizialmente provo con S*y...
 
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Si va benissimo :good:
 
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Siccome avevo visto che c'è ne una versione tutta coperta, invece in questa si vede una parte della scheda con tutti i componenti elettrici...

Cmq OScam mi dici che va bene con M7 ma e pienamente compatibile anche con S*y giusto?? Se e così tramite IPC su Debian installo solamente quella per non appesantire il sistema...

Grazie mille!
 
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Si, l´oscam va benissimo sia per la sky che per la M7.

Sul IPC installa solo la oscam, latri non ti servono.
 
Ok, perfetto installo solo OSCAM... compro l' easymouse2 e mi faccio risentire se ho problemi :D

Ultimissima cosa prima di aquistare l'easymouse 2... differenza tra questa:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Ci sono 5 euro in piu nello stesso venditore...

Altra info raga... ho visto in giro il raspbarry... molto economico e sembra un'ottimo dispositivo per far da server, visto che purtroppo sto netbook mi sa che ha qualche problema di surriscaldamento... se vedo che persiste ed è inutilzzabile, ovviamente dovrò cambiarlo... cosa mi consigliate?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

La differenza e solo il colore ;-)

Prendi quello normale e risparmia i 5€

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
Nel frattempo che mi arrivi l'easymouse2... sapete dirmi se ci sono problemi o meno con le nuove tessere di M7?? Perchè sono sempre piu deciso di fare M7...

Allora Easymouse2 arrivato... tessera M*7 in arrivo l'anno prossimo al momento ho una sk*y perfettamente funzionante, potete aiutarmi a configurare il tutto così da testare l'effettivo funzionamento?? leggendo in giro vedo che serve il BoxID della tessera sk*y... ma non trovo niente per effettuare tutta la configurazione...

Grazie..
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

e un problema del card reader devi impostare il device giusto che corrisponde il tuo easymouse
 
Ok... faccio ulteriori verifiche e vi faccio sapere...

Niente da fare come devo fare a impostare il device corretto... non ci sto riuscendo..

Qualche piccolo aggiornamento... l'errore e cambiato ora:

2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s cccam: initialized (fd=7, port=34002, crypted)
2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s radegast: disabled
2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s http thread started
2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s creating thread for device /dev/ttyUSB0
2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s loadbalancer: can't read from file /tmp/.oscam/stat
2012/12/22 18:02:44 B74B26C0 s waiting for local card init
2012/12/22 18:02:44 B7458B70 r reader thread started (thread=B7458B70, label=skyitalia, device=/dev/ttyUSB0, detect=cd, mhz=600, cardmhz=357)
2012/12/22 18:02:44 B7464B70 h HTTP Server listening on port 34003
2012/12/22 18:02:47 B7458B70 r skyitalia card detected


EDIT: Ora senza aver toccato nulla mi dice: CardOK, ho creato l'user ma in locale non riesco a veder nulla... ho un jepssen st-4

EDIT2: Tutto OK ragazzi funziona tutto era una svista mia... :D

EDIT3: Devo inserire la tessera di sk*y nel loro decoder per far fare gli aggiornamenti o non c'è bisogno?
 
Zuletzt bearbeitet:
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben