Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Asus EeePC900 Server, Help!

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

Metal0808

Newbie
Registriert
4. Dezember 2012
Beiträge
15
Reaktionspunkte
2
Punkte
3
Salve a tutti, come da titolo possiedo un netboook Asus EEEPC 900 che vorrei usare come server... con tessera M7 (Media**t P***mium). Con Linux me la cavo un pò... ma per quando riguarda il discorso di creare un server per la condivisione sono inesperto.

Vorrei sapere un paio di chiarimenti: Quale distro Linux mi consigliate di usare?

Per quando riguarda la configurazione mi consigliate di installare OsCam o CCCam??

Dovrei comprare anche un lettore di card... anche qui quale mi consigliate? Ovviamente con la porta USB...

Saluti.

Ho visto tra i vari tutorial che c'è IPC con Debian 6 che ha tutto installato... che mi consigliate??

Allora ragazzi... da mezza giornata che leggo guide qui sul forum alla fine ho iniziato a fare qualcosa... ho installato sul netbook debian come da vostre guide con IPC, ho installato il tutto senza riscontrare nessun problema... ora se va bene per quello che dovrei fare io... mi serve aquistare un lettore di card... quale mi consigliate?? Ho visto che consigliate easymouse 2, ma vedevo sul web anche lo smargo argolis...

Grazie ancora :)
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Asus EeePC900 Server, Help!

Ciao,

come distro va benissimo il debian 6.0.X

Come so io, per la M7 ti serve la oscam. Poi dipende a te come vuoi fare il sharing! Normalmente non ce bisogno la CCcam. L´oscam ha gia il protocollo cccam integrato.