Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Alonso: Via dalla McLaren è stata un'ottima scelta

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Alonso: Via dalla McLaren è stata un'ottima scelta

Il pilota Ferrari alla carica: da qui a fine campionato «per il titolo serve vincere, i podi non bastano»




MADRID - Alonso tiene alta la guardia: i 37 punti di distacco da Hamilton, primo inseguitore in classifica mondiale, non gli sembrano sufficienti per ritenersi al sicuro. Con la Ferrari ha aumentato il suo vantaggio, ma crede che le prossime sette gare saranno tutte delle finali. «Non bastano i podi, bisogna provare a vincere, ci proverò in almeno tre delle prossime gare, andando all'attacco» ha detto lo spagnolo «Ci sono ancora 175 punti in palio e 37 non sono nulla, basta una gara sbagliata» per rimettere tutto in gioco, ha detto al quotidiano spagnolo As. «Dovremo correre ogni settimana come se dovessimo rimontare, senza tenere conto dei punti di vantaggio. Nelle sette gare che mancano negli ultimi anni non abbiamo mai vinto, dovremo migliorare». Alonso poi riserva anche una stoccata alla scuderia del suo attuale inseguitore. «Credo che lasciare la McLaren sia stata la migliore scelta della mia vita. E' un ottimo team, ma negli ultimi dieci anni non ha vinto molti mondiali».

HAMILTON RIVALE PIU' TEMIBILE - E se non dovesse vincere il mondiale, chi preferirebbe vedere al suo posto tra Hamiton e Vettel? «Fra i due sceglierei ... Raikkonen» scherza Alonso, che tornando serio ammette di vedere in Lewis il suo rivale più temibile. «Credo sia l'unico a poter vincere anche senza avere l'auto migliore» ha detto ancora. E non bisogna sottovalutare anche gli altri «da qui a fine campionato può succedere di tutto, è ancora un mondiale apertissimo, anche se mi sento un po' più tranquillo rispetto allo scorso anno».
corrieredellosport
 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…