Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

aggiornamento tivusat

AW: aggiornamento tivusat

Ciao,

con il mio dream si connetto con cccam 2.2.1 con server oscam (tivusat) adesso dopo una settimana la card si é chiusa é l´ho messa nel mio ricevitore originale per riattivarla. Pensavo che usando una N-Line nella cccam.cfg. del dream l´autoupdate si facesse ma adesso ho letto che AU funziona solo con mgcamd 1.35. Se metto la card in un server cccam 2.2.1 li update li fá no?
 
AW: aggiornamento tivusat

Usa la Scam per attivarla che va perfetto...

Io la mia la faccio aggiornare tramite oscam (dvbapi) e funziona perfettamente.
 
AW: aggiornamento tivusat

Buon giorno é buon anno a tutti :emoticon-0105-wink:

grazie Meister per il tuo consiglio. Purtroppo ho solo due problemi:

1. non só proprio come fare con scam. Non ho trovato in giro un "how-to" per come farlo funzionare. Non sé che dati devo emetterere é dove...
2. con oscam sono uscito pazzo. Ho provato in tutti modo di fare connettere il dream come oscam cliente al oscam server della mia fritz. Ma non si vede nulla, purtroppo. Ho letto che funziona il dvbapi, peró non só se lo devo inserire nel dream ó nella Fritz...che peccato veramente..

Saluti
Jony
 
AW: aggiornamento tivusat

Queste Configs l'hai provati? --> How-To Oscam Only Dreambox/VU+ per diverse Karte
 
AW: aggiornamento tivusat

Ciao Meister,

grazie, adesso ci provo...nella dreambox comunque non trovo la oscam.dvbapi, c´é solo oscam.config, oscam.server é oscam.user. La devo scaricare separatamente oppure posso provare anche senza?

Grazie mille

Jony

Edit: Meister, purtroppo le config non vanno. Sé uso l´oscam della Fritzbox cosa devo cambiare nella config?
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: aggiornamento tivusat

E optionale...cmq la puoi creare anche tu stesso il file oscam.dvbapi, non ci voule che lo devi scaricare :emoticon-0105-wink:
 
AW: aggiornamento tivusat

Ciao Meister,

forse ho fatto "EDIT" nel momento che mi hai risposto. Comunque ho provato con le config, má non c´é niente da fare con la Fritzbox.

Per essere al sicuro:

1. Sulla dream attivo la cam "cccam 2.14 - oscam"
2. i dati oscam nella newnigma² li trovo in var/tuxbox-->/etc/tuxbox/config

giusto?

Spero che quest´anno inizia meglio di come é finito quello vecchio :emoticon-0105-wink:

Jony
 
AW: aggiornamento tivusat

Le Configurationi che ti ho postato sono per VU+/Dreambox, le devi modificare per la tua fritzbox.

Su la dreambox non ce bisogno di mettere oscam, basta la cccam. ti consiglio di mettere minimo la 2.2.0 perche supporta il bad & good SID´s.

cmq ti voglio dire una cosa, per tenere aggiornata la tivusat hai diverse occasioni.

1. usando solo la cccam (dreambox + fritzbox)
2. usando la sceda tivusat nel dreambox con oscam + dvbapi (mio consiglio)
3. usando oscam sul fritzbox (senza dvbapi + attivare protokollo cccam) e come client dreambox + cccam
4 usando oscam sul fritzbox (senza dvbapi + attivare protokollo cccam) e come client dreambox + oscam con dvbapi
 
AW: aggiornamento tivusat

Ciao Meister,

grazie mille!! Sono riuscito á far´funzionare la tivusat tramite Oscam nella Fritz é Oscam della dream (con dvbapi + protokollo camd3)...

Adesso mi é rimasto solo un problema (spero piccolo)

Sulla Dreambox non mi funziona cccam + oscam nello stesso tempo. Ho scaricato nel NN² la "cccam 2.1.4 oscam" má mi funziona o cccam oppure oscam. Sé vado su un programma che si connetta oscam é riavvio la Emu, oscam funziona ma cccam no. Sé faccio viceversa é la stessa cosa.

Forse oscam é cccam non partono assieme? Devo cambiare qualcosa nella dreambox? In caso dovrebbe funzionare, posso modificare la cccam 2.1.4 con cccam 2.2.1 con poi usandola con oscam insieme?

Per il momento vorrei provare cosi. Poi sé non riesco penso ad usare oscam only. Spero che mi puoi dare quest´ultimo aiuto.

Grazie mille é Saluti
Jony
 
AW: aggiornamento tivusat

Ma perche non usi oscam only? Non ce bisogno di mettere la cccam, e gia integrata nella oscam.
 
AW: aggiornamento tivusat

perche hó anche un edision vip che si connetta come cliente cccam alla mia card S02 nel mio cccam server della fritzbox...
 
AW: aggiornamento tivusat

E dove e il problema? Lascia sul Dreambox l´oscam + dvbapi e sul VIP ci metti la cccam....
 
AW: aggiornamento tivusat

Ciao Meister,

come devono essere le config sulla dream per vedere hd+ (bianca), Sky (S02) é Tivusat con Dvbapi insieme?

Mi sono un pó incasinato. Devo avere solo una volta Dvbapi?

Saluti
Jony
 
Zurück
Oben