Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

apholabi

Newbie
Registriert
10. Mai 2011
Beiträge
20
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Un saluto a tutti innanzitutto, sono approdato a questo forum dopo un lungo perigrinare e spero di fermarmi qui per risolvere alcuni (forse trroppi) problemi che ho nel far funzionare correttamente la Oscam pura.
Faccio alcune premesse, visto che qui in Italia vanno nuovamente di moda gli "arrosti misti" per il nostro "cielo" ed io ne ho due già bruciati il terzo lo tengo ancora nel forno originale per non correre altri rischi.
Fino a poco tempo fa la ca.d era in un DM 800 HD se originale con la 3c 2.3.0 che faceva da server con collegati in lan un client ed altri client/server in wan, adesso vorrei ripristinare le stesse condizioni con la oscam pura.
Le prove le stò effettuando su un Sunray4 HD se triple tuner ( sono contrario ai cloni ma dopo averne fatti acquistare due a dei compari ne ho preso uno anche per me perche và veramente bene considerando anche i 200€ spedito a casa tutto incluso). la Oscam che ho installato è la seguente enigma2-plugin-oscam-1.20-svn6024_1.20-svn6024_mipsel.ipk dalla cartella temp quindi si presuppone non ci dovrebbero essere errori di installazione.
Ho incominciato a leggere in giro per le config per Tivusat+S.y it, ognuna sempre con alcuni parametri diversi, ne ho provate un'infinità da lidi diversi fino a quelle quì postate ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è al lettura della sola card di tivusat, mentre mi è stato impossibile leggere in locale il "cielo" e ricollegarmi ai server extra italia che sharano le loro card locali.
L'immagine che uso in entrambi i decoder è l'ultima Nemesis, adesso vi chiederei gentilmente di postarmi una congfigurazione minimale ma funzionante per :
-leggere in locale tivusat+ cielo
-ricollegare il client locale(che usa cccam)
-ricollegare i server/clients(che usano cccam)
Voi mi " dovreste giustamente dire" posta le tue config poi ti diciamo dove sbagli, ma purteoppo ne ho provate talmente tante che nella testa ho un vespaio quindi non saprei quali mettere, quindi vi richiedo gentilmete un input minimale poi quando le config sono sicuramente giuste e ancora qualcosa non funziona vi posterò il log della oscam per riuscire a capire dove stà l'inghippo.
Ho letto anche della whitelist, dell'anticascading, della oscam cache, del blocco delle ins dannose per la card del nostro cielo per evitare( forse) ulteriori arrosti , ma per questo poi mi diletterò io una volta che tutto funziona, un grazie anticipato e spero di poter rimettere presto la card del cielo fin dove è stata da sempre.:emoticon-0123-party
 
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Allora qui trovi le configs per leggere la tivusat e cielo con oscam pura --> How-To Oscam Only Dreambox/VU+ per diverse Karte

Qui poi leggere come impostare un cliente per darci una c-line in modo che riceve le tue carte --> How-To Inserire F-Lines nella Oscam

E qui poi leggere come impostare un proxy in forma di una c-line oppure n-line che viene inserita nella tua oscam.server --> How-To Connettere con Oscam su CCcam/Newcamd Proxy
 
Ahhh finalmente una buon anima, grazie:ja.
Queste guide le avevo lette perchè mi sembra che tu stesso le avevi proposte ad uno che aveva fatte quasi le stesse domande, di primo acchitto mi funzionava Tivusat ma non il Cielo poi dopo svariate configurazioni mi funziona S.y it ma non Tvuisat posto di seguito i vari file della oscam al fine che possiate indicarmi dove è l'errore.

Questa è la versione della Oscam che sto usando


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e a seguire

oscam.conf


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


poi

oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

nel reader cccam ho messo l'ip del DM 800HD se su cui mi arrivano provider stranieri di cui ho il reshare quindi dovrebbero passare al Sunray SR4 HD ma così non è, ho provato anche a collegarmi ad uno dei miei compari tramite il dyndns per ricevere la sua card del cielo ma idem con patata.

inoltre

oscam.user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e per finire

oscam.dvbapi


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

in queste condizioni funziona il cielo in locale sul Sunray e non Tivusat, se metto la stessa card sul Dream Box 800 HD se con la configurazione come in oscam server la card non passa al Sunray come su quest'ultimo non funzionano i server esterni tramite la Cline messa sempre nel reader cccam.
Ci sono gli altri due file oscam.srvid e oscam provid che tralascio, sicuramente gli errori ci sono forse anche più di uno se mi aiutate a capire quali sono vi ringrazio comunque e anticipatamente.
Il mio obiettivo e spostare momentaneamente tutto su Sunray, quindi le card del Cielo e di Tivusat che devono funzionare in lan ed in wan verso solo clients e nello stesso tempo verso servers/clients con i dovuti reshare concessi.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Devi cambiare la oscam.user cosi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
Re: AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Grazie, ieri sera comunque ero riuscito a far funzionare il tutto con questo in oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

che è quasi uguale a quello che mi hai gentilmente postato, quello che non riesco a capire è come mai non mi funzionava con i due account separati

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Ora che funzionano entrambe le card in locale devo riuscire a ricollegare i server esterni tramite la C line e tramite la F line rendere le mie, avevo letto che per far si che la oscam decodifichi le card esterne devono essere inseriti nel relativo file di config i vari caid:idente delle cards che il server ha, ma non c'è un modo per far si chè la soscam prenda tutto quello che arriva dall'esterno e ridare ai miei vari clients (e a me) tutto quello di cui si ha il permesso di reshare?
Inoltre nel momento in cui si inseriscono altri reader esterni ( collegati a server con cccam a bordo) nella voce group bisogna aumentare progressivamente il numero, tipo group = 1,2,3,4,x,x..." ?
Grazie di nuovo:emoticon-0157-sun:
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

ad ogni reader esterno ci devi dare un gruppo separato.

per ricevere tutte le card´s del server bisogno solo cancellare il parametro caid e idents.
 
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Grazie per la celerità, quindi se ho ben capito per ricevere da uno dei server esterni dovrei scrivere per esempio in oscam.server così :

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
e cosi impostato dovrei ricevere , l'unicio dubbio che ho è la voce "cccversion = 2.2.1" che punta anche alla oscam.conf , ma è la versione cccam che ha il server quindi deve essere cambiata in base a quello che ha il server o è un protocollo interno dellamoscam che ha per collegarsi a server esterni con la ciccia, o è ininfluente o si può lasciare così?:laie_14:
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Allora con il Reader esterni l´hai capito giusto :good:

Per il protocollo cccam, lo puoi lasciare sia nella oscam.conf che nella oscam.server a 2.2.1.

Ti spiego per che cosa e:

Mettendo cccversion = 2.2.1 nella oscam.server il tuo sharepartner (quello che ti ha dato la c-line) vede che tu usi la versione 2.2.1.

Invece quello che mette nella oscam.conf e importante per i tuoi clienti (a quelli che ci dai TU la c-line).
 
Arieccomi quà, sono consapevole che incomincio ad essere fastidioso però l'ignoranza deve essere curata e non coltivata:read:.
Avendo adesso entrambi le card funzionanti o provato a mettere la c line di un server/client (avendola prima commentata nel cccam.cfg del DM 800 HD se) sul oscam.server del Sunray SR4 ma dopo aver provate diverse configurazioni( con qualche piccola variante tra l'una e l'altra ) non ho ancora la luce, questa è quella attuale:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e questo e il log della oscam


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

vedo un errore iniziale del "load balancer" che in mancanza dei caid.ident dovrebbere automaticamente stabilire cosa decriptare, poi un errore di login sul cccam server ma user e pass( se si riferisce ad esso) sono giusti, e poi alla fine a parte l'anonymous gli altri due errori "rejected group" (anche se il gruppo è il 3 diverso dagli altri due reader) e il "no matching reader".:emoticon-0138-think:emoticon-0124-worri
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Ci hai dato al User il permesso di usare il gruppo 3???

Metti magari il User cosi:

[account]user = dvbapi
pwd =
group = 1,2,3
au = skyitalia,Tivusat
suppresscmd08 = 1

Non dimenticare di disattivare la c-line nella cccam altrimenti provi di loggarti doppio!
 
:emoticon-0123-party:emoticon-0123-party:emoticon-0123-party

Nonostante l'impostazione che mi avevi dato non funzionava, non ci potevo credere, allora ho riguardato il log della Oscam e compariva ancora l'errore di "login failed" , riguardando bene il file oscam server del server cccam mi sono accorto che avevo messo una lettera minuscola al posto di una maiuscola sulla password, ho aggiunto un'altro server e funziona anche quello adesso devo rimettere tutti i clients.
Bene grazie alle tue dritte ora la mia mente è quasi esente dai banchi di nebbia fitta che c'erano prima, ora vorrei incominciare ad inserire qualche variante, blocco ins( vediamo se sono veramente efficaci), l'oscam cache etc.
danke schön:hell
 
AW: Un aiuto x config base Sky it+Tivusat con Oscam pura

Approfitto della discussione per chiedere aiuto anche io. Ho la stessa tua configurazione sunray4 triple tuner con nemesis e oscam pura con cielo e tvsat in locale. Il cielo va perfettamente ma tvsat, che andava fino a qualche tempo fa, adesso non ne vuole più sapere, ho provato le tue config ma sono ancora nero.
L'unica differenza è che uso questa versione 1.20-unstable_svn Rev. 6454
Qualche consiglio?
Grazie anticipate
 
Zuletzt bearbeitet:
oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

vedi un pò se cambia qualcosa:emoticon-0111-blush
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Ho un piccolo problemino, ho spostato la cartella di destinazione del file oscam.log in /media/hdd/oscam.log, ed effettivamente lì viene salvato, il problema è che non si blocca il salvataggio alla dimensione specificata in oscam.con alla voce "maxlogsize = 512" che dovrebbe essere 512k, il file che ha generato in quatrro ore e di ben 208 mb.
Come mai questa anomalia?
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben