Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

qualche prova posso provare a farla anche io, ho tre deco E1.
faccio qualche test e vi faro` sapere se e come e`andata, ma mi servira` qualche giorno...
comunque non e` normale che oscam si blocchi, e` onboard su tutti e tre e mi capitera` una o due volte al massimo in tre mesi che una si blocchi, e uno tra l`altro e` sempre acceso.
specie su E1 cercate di limitare al massimo la dimensione del file di log e compilatevi da soli oscam togliendo tutto quello che nn serve, supporti usb, emu che non usate ecc.., io sono arrivato a ridurre il bin a circa 1Mb e devo dire che viaggiano tutti e tre senza blocchi o rallentamenti.
cercate di aggiornare spesso la versione, ci sono bug che vengono trovati e corretti quasi ogni giorno.
se qualcuno vuole sapere come si procede alla compilazione vi do` una mano per installarvi simplebuild, e` una guida con menu` che vi facilita molto ed e` comprensibile, ma vi serve un pc con ubuntu o derivate.
 
Re: AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!


credo che tu debba usare il cronmanager , quella riga indica che ogni 2 minuti il cron interroga in /usr/script lo script " check.sh " , in genere in etc/cron trovi la cartella " crontab " e devi editare il file " root " con all'interno quella riga , poi devi controllare dopo il riavvio che cron sia attivo.......
saluti
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

ciao niente provo ma non funziona sto provando sia con immaggine openpli e anche con immaggine newnigma2 con entrambi immaggine non funziona
 
Re: AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Ciao cron è attivato ? se vai sul pannello è flaggato come attivo ? da telnet inoltre editando
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
dovrebbe mostrarti le impostazioni di checkoscam , se non sono presenti le devi aggiungere lì...
saluti
 
io da telnet controllerei anche con "ps" e cosi vedi tutti i processi attivi.
poi postali, magari puo` essere di aiuto.
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

ciao scusate se scrivo adesso ma ero fuori per motivo di lavoro allora vi faccio un esempio di quello che ho fatto io
user/script/ ho creato watchdog.sh e ho incollato lo script allinterno
dopo vado etc/cron/ allinterno era vuoto ho creato la cartella crontab e dopo ho creaco root allinterno ho incollato */2 * * * * /usr/script/check.sh
ma non funziona se fermo la oscam non parte ho controllato anche con "ps" ma non e in funzione
 
Zurück
Oben