Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

cicciripillo

Ist gelegentlich hier
Registriert
1. November 2012
Beiträge
38
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti, posseggo dm 8000 hd originale con ultima nemesis, avrei bisogno di uno script che controlli lo stato di oscam e che quando si blocca la riattivi automaticamente... e come inserirlo
Ciao e grazie... dimenticavo ho oscam dvbapi con due locali tvsat e mediaset...
ciao
 
Ciao mitico meister85,questo controlla che oscam sia funzionante e nel caso fosse bloccata la riavvia?? mi diresti come attuarlo?? cioè lo metto in var/script ok, poi come lo nomino e x farlo avviARE???
ciao e grazie...
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Allora devi creare un script nella cartella /usr/script che si chiama watchdog.sh

a questo scipt ci devi dare i dirtti 755!

Poi questo script lo devi mettere nel cronmanager!
 
non ci riesco, ho creato un file in /usr/script e l'ho chiamato watchdog.sh permessi 775, ma non riesco a metterlo in contrab, mi dice accesso negato...

 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Come provi a metterla nel crontab?

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
tramite ftp , var/bin/contrab .. se apro accesso negato..... ma non so proprio come si usa il cronmanager.... per impostare lo script
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Lo devi fare con il cronmanager. Dove ce il problema? Magari provo a spiegartelo meglio.

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
apro il cronmanager dai plugin del dm 8000 con su nemesis ma non so come procedere.....
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Fai una Foto. Non uso la nemesis

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
add command to crontab whith time /etc/cron/examples/rmc.sh 30 8
oppure
add command to crontab whith delay //etc/cron/examples/slt.sh 60


quale devo aggiungere? il primo o il secondo??
e come nominarlo?
 
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

da lì crea un qualsiasi comando giornaliero ed accettalo
poi vai in etc/cron/crotabs e troverai un file che si chiama root
aprilo e mettici dentro cosi :

*/2 * * * * /usr/script/check.sh, al posto di check.sh mettici nome del file che devi usare per controllare la oscam

*/2 significa ogni due minuti tutti i giorni poi decidi tu quando farlo

qaunto allo script dovresti togliere il parametro x dopo ps , dipende dalla busybox che hai installata, io ho fatto cosi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

ciao
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Non so che IMG hai sul DM, ma in ogni caso una v olta che hai attivato il Cronmanager funziona da solo, se vuoi accertarti che funzioni, vai in telnet e digita killall oscam;
la osca si fermerà e se il cron è in funzione attendi i minuti che hai messo nella riga del cron e dovrà ripartire da sola.
Ciao
 
Re: AW: Richiesta script controllo oscam bloccata e riavvio automatico

Ma questo metodo funziona anche su decoder con enigma 1...immagine sif?

Grazie
 
Zurück
Oben