Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Ricaricare parametri senza webif

enrico_it

Ist gelegentlich hier
Registriert
9. Februar 2013
Beiträge
31
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti:
quando si aggiunge o si modifica un utente o un qualsiasi altro parametro da webif, sul log appare una cosa simile:
Refresh Server requested by WebIF

e da questo punto in avanti il programma ha riletto la nuova configurazione. Vi chiedo: da terminale è possibile inviare un comando di reload ad oscam mentre è in esecuzione?
ho provato con
killall -x oscam
con x che va da 1 a 32 ma solo con 16 ho visto che ha cambiato il livello di debug, con gli altri il processo in esecuzione viene terminato.

e' possibile fare quello che vi chiedo? la versione di oscam che uso ad ora è la 7500
Grazie!
 
AW: Ricaricare parametri senza webif

se la fermi la devi anche riavviare con start oscam oppure mandi intero script che ferma e riavvia in automatico
 
Re: AW: Ricaricare parametri senza webif

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

se intendi killare il processo per poi farlo ripartire (start oscam?, cos'è un servizio??) è proprio quello che non voglio fare: piuttosto vorrei fare una cosa simile a quello che fa la webif che "dice" ad oscam di fare il reload dei parametri senza riavviare nulla e senza provocare fastidiosi freeze di secondi e secondi cosa che si avrebbe terminando il processo in esecuzione e facendolo ripartire.
Da quello che ho letto avevo capito, sicuramente in modo errato, pareva che per il reload dei parametri bastava mandare ad oscam il segnale SIGHUP tramite kill -SIGHUP oscam ma almeno da me non ha prodotto alcun risultato sperato.
 
Zurück
Oben