Info raspberry

vivito16

Ist gelegentlich hier
ciao mi e' arrivato il su' citato compiuterino,pero' leggendo non riesco a programmarlo da zero,ho formattato la sd ho scompattato il so nella sd, pero' non riesco a trovare un guida partendo dai comandi inziali, premesso che dovrei caricargli un oscam, potete aiutarmi e indirizzarmi verso qualche guida, grazie

AW: raspberry

La SD e gia formattata? Hai messo gia il Raspbian? Come hai impostato la rasp-config?

Re: AW: raspberry

grazie per la risposta, si ho messo il raspibian, per il config non ho fatto nulla ho solo portato a 1 GHz e basta

Un overclock per il raspbian non lo farei.... Cmq fai come ti va. Ora bisogno solo mettere magari IPC (un script che ti installa l´oscam e un webinterface dell systema).

si ma i vari pacchetti che si installano all'inizio quali sono? dato che lo devo usare senza reader esterni? per poi installare l'oscam,magari con qualche script di avvio

Dipende cosa vuoi fare. Se usi IPC te li installa tutti lui. Se vuoi fare tutto a mano, devi installare tutto tu. Ti servono solo i pachetti per compilare l´oscam. Tutto qui -->

Re: AW: raspberry

scusami ma ipc come lo devo avviare?diciamo che comando devo dare

ciao sto provando ipc ma non so come andare avanti, mi sono fermato al pannello IPC installation

Fammi per favore un screenshot di dove ti sei fermato.

della guida mi sono fermato :

1. Scaricare il pachettoCodice:
wget ipc.pebkac.at/ipc/ipcsetup.sh

2. Aprire il script d´installazioneCodice:
bash ipcsetup.sh

dal punto 2 in poi non so che comando

Zuletzt bearbeitet:

dopo che lai scaricato devi solo mettere bash ipcsetup.sh e poi lui continua...

ma infatti ho fatto cosi' ma si ferma, cioe' non inizia proprio, ora non so' se bisogna aspettare un po' fino a che inizia?? ti ringrazio per la pazienza

Riprova a scaricare l´IPC con wget ipc.pebkac.at/ipc/ipcsetup.sh e poi rimetti bash ipcsetup.sh

Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…