Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Ottimizzazione proxy readers

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Scusate, ma di sicuro non mi sono spiegato bene....
Io non ho chiesto come fare a suddividere i card readers nei gruppi e ad associare uno o più client ad ogni relativo card reader....
Quello che voglio fare è un tantino più complesso anche se probabilmente, allo stato attuale del mio server, non ne ho la necessità.

Sto cercando di capire come funziona il load balancing per gestire al meglio i 5 proxy cardreader che ho nella mia oscam. (Ovviamente questo avrà più senso con un numero maggiore di clients ma anche un maggiore numero di card readers).

Vorrei sapere come configurare il load balancing (in quale modalità) per far si che le varie richieste dei clients pervengano una alla volta ad un singolo card reader a rotazione o in base al carico del momento.
Faccio un esempio pratico:
Client 1 manda un ecm e la oscam lo gira solo al card reader 1, pochi istanti dopo Client 2 manda un altro ecm e la oscam lo gira al successivo card reader perché il primo ha appena lavorato, quindi al card reader 2,subito dopo arriva l'ecm dal client 3 che dovrà andare a finire al card reader 3 perché è quello meno carico assume al quattro e al cinque, e così via...
 
io continuo a pensare che non si possa fare quello che dici tu, e tanto meno il loadbalance fa al caso tuo, questo serve solo per stabilire a quale reader deve andare per primo ogni richiesta di dw, per cui non bilanci assolutamente nulla, anzi, non fai altro che caricare ancora di più le richieste al reader con valore di loadbalance più alto.
mi ripeto, devi usare la cacheex e i gruppi suddivisi per reader/user per allegerire e suddividere un pò il carico.
purtroppo per la cacheex non avendola mai usata non ti posso aiutare, so solamente che ogni dw richiesta viene memorizzata e nel caso venga richiesta la stessa dw da un'altro user gli viene passata quella memorizzata, senza farne richiesta ai reader.
il tutto sempre se hai cline con possibilità di reshare...
 
Re: AW: Re: Ottimizzazione proxy readers

la cacheex la fa lui stesso tramite le richieste dei suoi user, una volta abilitata ogni dw che gli arriva da uno dei reader viene memorizzato, e se un`altro user chiede la stessa dw a questo secondo gli viene passata appunto questa memorizzata.
anche perche` secondo te i ps che hanno cache come fanno a crearla?
certo, con solo una decina di user saranno pochi i casi in cui verra` utilizzata, visto che dovrebbero essere almeno un paio di user sullo stesso canale, ma pensa a quando ci sono partite di calcio...
e poi non e` detto che quelle che gli arrivano dai ps non siano proprio quelli della cache, anzi, se il suo e` molto grande con ogni probabilita` gli arrivano proprio questi e non dalla richiesta effettuata direttamente alla card.
parlo con cognizione di causa avendola provata a livello casalingo con tvsat, e quando ho due dream sullo stesso canale alla card arriva una sola richiesta e non due, il secondo si prende quello memorizzato
 
AW: Ottimizzazione proxy readers

con la cacheex non risolvi problema (timeout,not found) cline ps tutte uguali ecm alti e blocchi in contemporanea
 
Re: AW: Ottimizzazione proxy readers

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

vero, ma non e` questo il problema che trattiamo nel post, axlrose chiede tutt`altra cosa, e comunque i problemi che tu indichi in minima parte si possono filtrare con le priorita` per card e caid.
e poi qualche ps non da` quest problemi, io non ne ho nemmeno uno, ma ho visto personalmente cline con percentuali di not found e timeout bassi, 1,50-2 %.
 
AW: Ottimizzazione proxy readers

si con cline buone dovrebbe funzionare non mi ricordo configurazione per creare cache in locale
 
sto cercando di ritrovare le conf, ho chiesto anche a qualche amico e vediamo se ho qualche info in piu` a breve.
sono comunque riuscito a ritrovare una vecchia guida abbastanza ben fatta, come posso la carico in qualche hosting e poi vi passo il link.
 
Grazie 1000 Link ist nicht mehr aktiv.!!
presa la guida, farò delle prove e ti farò sapere ;-)
 
Zurück
Oben