Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Oscam - ECM tout senza blocchi visione

zeldoox

Newbie
Registriert
11. Februar 2016
Beiträge
22
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Ciao a tutti,

come da titolo mi capita di notare da webif degli ECM tout (mediamente 4/5 al giorno) senza però che io abbia dei blocchi di visione o freeze. C'è qualche parametro da aggiungere alla configurazione per evitare la comparsa di questi ECM tout? Da cosa dipendono?

Grazie per la risposta.

EDIT: Ho una scheda Tivùsat e Mediaset Premium.
 
Zuletzt bearbeitet:
@zeldoox
ciao, può succedere se hai la scheda (1 delle 2 oppure entrambe) in share. Il client potrebbe aver fatto richieste a cui le tue card non sono state in grado di rispondere. Se non hai share potrebbe dipendere da un o zapping veloce a cui la carta ha risposto troppo lentamente
 
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Grazie come sempre. Si può aumentare la velocità di risposta della card, magari giocando sui valori mhz e cardmhz o non è questo il problema (non serve a niente)? (Io ho un Dm 7020hd v1 e ho come valori di mhz 450 e cardmhz 2700. Ho provato ad aumentare il valore di mhz a 500 ma dopo un riavvio del decoder (e quindi della oscam) torna a 450).
 
li puoi modificare eliminando la spunta su "auto frequency" nella configurazione del reader, puoi usare i 540mgh. Credimi che non otterresti risultati apprezzabili

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Un'informazione...in oscam.server ho messo così

autospeed= 0
mhz = 368
cardmhz = 368

volendo provare tali frequenze. Ho riavviato la oscam, ma ho notato che mentre nel file oscam.server i valori rimangono tali, da webif nelle configurazione dei reader ricompaiono sempre i valori 450 e 2700. E' normale che escano tali valori? Perchè non mi compaiono 368 e 368? Sono queste ultime due frequenze realmente in funzione?

Grazie per la risposta
 
Niente...
i valori indicati per il 7020HD sono 385, 450 o 540, ma se li inserisco da webif nei reader, dopo riavvio di oscam i valori tornano 450 e 2700. Nel file oscam.server rimangono come li ho impostati ma da webif cambiano. Non so...
 
Impostando

autospeed= 0
mhz = 540
cardmhz = 2700

molti meno timeout/freeze (in 16 ore circa 1 su Tivùsat e 2 su MP. Di solito anche 6-7). E' possibile impostare mhz = 675 per provare ad avere ulteriori benefici? Ho letto che con le schede nagra è meglio non superare i 540 mhz (surriscaldamento, possibili problemi al chip...non saprei)...è vero?
 
Zuletzt bearbeitet:
Si le ho (quattro)...Mi assicuri che con 675 mhz non ho problemi alla card?
 
nessun problema, ma prima controlla, disattivando le cline dall'user dvbapi, se hai freeze o piccolli blocchi. A mio avviso non ne dovresti avere! Successivamente aggiungi un reader per volta al dvbapi e guarda quale ti da quel problema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Zurück
Oben