Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

Bye Bye bassa definizione, il video del nuovo spot SKY per il lancio dell'HD

Il momento è epocale! Da luglio SKY diventa HD ufficializzando il passaggio dalla bassa all'alta definizione. Un evento che per la sua rivoluzionarieta' è paragonabile per il mondo della televisione a quello che è stato il passaggio dal bianco e nero al colore, uno di quei cambiamenti che rappresenta l'inizio di una nuova era da salutare con entusiasmo.

Ed è proprio quello che accade nel nuovo spot SKY ideato da 1861united dove assistiamo all'ultimo grande saluto verso i contenuti in bassa definizione. Sulle note di Bye Bye Baby resa celebre da Marylin Monroe vediamo i contenuti del cinema, del calcio, dei documentari, delle serie Tv- per un' ultima volta in bassa definizione, sgranati e fatti di grossi pixel - abbandonare la scena mentre tutti attorno sono piuttosto felici di liberarsene.

Da questo addio nasce per tutti gli abbonati SKY l'opportunità di avere 30 nuovi canali in HD inclusi nell'abbonamento e l'offerta - per chi ancora non è abbonato - di provare l'esperienza dell'HD e tutto SKY per 3 mesi a soli 49euro grazie al Summer Box.

La creativita', sviluppata anche nei mezzi stampa e radio, e' di Luca Beato e Aureliano Fontana (copy e art) sotto la direzione creativa Giorgio Cignoni e Federico Ghiso e la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La casa di produzione è Akita con la regia di Sebastian Valino. La postproduzione è stata realizzata da Xchanges. La realizzazione 3D del nuovo logo SKY HD è stata prodotta negli studios di Imaginary Forces di Los Angeles e New York.
 
AW: Novita`Sat

Conto Tv alla Lega Calcio: ''Non privilegiate Sky sui diritti Tv 2010-2012''

Conto Tv diffida la Lega Calcio sui diritti della Serie A 2010-2012 "dal predisporre pacchetti per quanto attiene alla piattaforma satellitare che, per dimensioni e caratteristiche, possano essere presi in considerazione unicamente dall'operatore Sky Italia".

E' il contenuto della lettera, in possesso di Radiocor, indirizzata dall'emittente satellitare Conto Tv, specializzata in sport, fitness e programmi per adulti, alla Lega Calcio e, per conoscenza, all'Autorita' garante per le Comunicazioni e all'Antitrust. La possibilita' di predisporre un pacchetto unico per il satellite "non potrebbe in alcun modo stimolare la concorrenza, visto che potrebbe prendervi parte unicamente Sky che opera tra l'altro in regime di monopolio".

Da indiscrezioni di stampa, prosegue Conto Tv, emerge che "per la piattaforma digitale terrestre sarebbero stati predisposti due pacchetti in base alle possibilita' tecniche delle due piattaforme interessate (Mediaset Premium e Dahlia) mentre per il satellite tale principio sarebbe stato assolutamente disatteso"
 
AW: Novita`Sat

K2-Kids Tv, ora disponibile 24 ore

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


(Cinetivu) Appetibile più che mai il pubblico televisivo dei giovanissimi, lo conferma il recente exploit di canali dedicati a loro fra cui l’acclamato Boing su digitale terrestre e il recente Rai Gulp della già consistente offerta Sky a cui proprio in questi giorni va ad aggiungersi sul numero 810, K2 la syndication nata dalle ceneri di Fox Kids che ha ceduto il passo al marchio Jetix. “Siamo forti di una consistente base “storica” generata dalla sola trasmissione di K2 sulle migliori emittenti regionali – ha dichiarato a Digital Sat Alfredo Bernardini de Pace della concessionaria di pubblicità Prs – e del rapporto con un editore con cui PRS collabora con successo da quasi 9 anni. Con l’avvio delle trasmissioni in digitale terrestre e via satellite, K2 diventa l’unico canale kids presente su tutte le piattaforme e un mezzo assolutamente indispensabile nelle pianificazioni di tutti gli investitori pubblicitari interessati ad un target così complesso e variegato“.
Di proprietà della Digital Tv Channels Srl titolare anche di Jetix, K2 aveva già fatto capolino in via ufficiosa sul satellite alla fine di maggio con una programmazione 24 ore su 24, ora il lancio in grande stile che comprende anche il digitale terrestre sul canale LCN 20 del mux TIMB2 che ospita anche La7 e i canali Dahlia, continua intanto la messa in onda per due ore (dalle 17 alle 19) su una serie di canali in analogico.

“Come operatore indipendente in un mercato altamente competitivo-spiega il managing director di Digital Tv Channels Francesco Nespega-come quello dei media televisivi per ragazzi sia in free TV che in pay TV, è per noi fondamentale ottenere la più ampia copertura del target per assicurare ai nostri investitori il massimo ritorno di visibilità ed assicurarci le risorse per investire in nuovi contenuti e cogliere nuove opportunità di sviluppo crescendo al passo con l’evoluzione della tecnologia“.

A disposizione dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni a cui è rivolto il palinsesto di K2, un’offerta molto ricca che comprende Timmy Turner e i suoi Due Fantagenitori, l’Uomo Ragno, l’Incredibile Hulk, i Power Rangers, la streghetta Sabrina, le avventure di Sonic X e l’ultima serie dei Pokémon, Pokémon DP: Battle Dimension.
 
AW: Novita`Sat

Tivu sat

Tivù è una nuova iniziativa tutta italiana?
Sì. La società Tivù Srl è stata costituita da RAI, Mediaset e La7. Il loro scopo è riunire i canali generalisti della Tv analogica e proporli sulla nuova piattaforma digitale Tivù
e Tivù Sat. Inizierà a trasmettere, nel senso di piattaforma, da giugno.

Tivù e Tivù Sat sono la stessa cosa?
Sì. È la medesima offerta declinata sul Digitale terrestre (Tivù) e sul satellite (Tivù Sat).
Una base di canali nazionali e tematici sono sempre garantiti nel bouquet.
Quelli a carattere locale possono cambiare da regione a regione (sul DTT) per essere poi presenti tutti via satellite.

I canali dell'offerta Tivù sono gratis?
Sì. Tutti i canali dell'offerta Tivù e Tivù Sat sono gratuiti e non sono previste formule di abbonamento.
Mediaset Premium e La7 Cartapiù rimangono esclusive del DTT.

Si pagherà la smart card per vedere Tivù Sat?
Sì. È previsto il pagamento della smart card necessaria per vedere i canali Tivù Sat via satellite.
I costi saranno “di realizzo”: non saranno fatti rincari per il ritiro della tessera.
La smart card è obbligatoria per vedere anche i programmi in chiaro, che attualmente vengono criptati per ragioni legati ai diritti di messa in onda.

I canali generalisti già compresi nel bouquet di SKY via satellite usciranno dall'offerta?
No. Per il momento la line-up dei canali generalisti di RAI, Mediaset e La7 non sarà toccata.
I broadcaster decideranno di volta in volta come rinnovare i loro contratti con SKY per passare anche sulla piattaforma a pagamento.
Nella migliore delle ipotesi saranno presenti sia con SKY sia con Tivù Sat.

Per vedere i canali Tivù Sat dovrò installare una nuova antenna parabolica?
No. Il segnale sarà trasmesso da Tivù via satellite utilizzando le frequenze di Hot Bird a 13° Est, la stessa posizione da dove si ricevono SKY e, prima, Tele+ e Stream.

Dovrò installare in casa due decoder con l'arrivo di Tivù Sat?
No. Se si è già abbonati a SKY si continueranno a vedere i canali RAI, Mediaset e La7 con la tessera e il decoder di SKY. Se non si è clienti della pay-tv si può installare un decoder dedicato a Tivù Sat con la sua smart card.
Se si è già in possesso di un decoder “aperto” che prevede l'inserimento di Cam (Common Access Module) per la Tv criptata basta prendere quella per la codifica Nagra da abbinare, poi, alla smart card di Tivù.

A livello tecnico, che tecnologie utilizzerà la nuova piattaforma televisiva digitale e gratuita Tivù Sat?
Dalle dichiarazioni di Luca Balestrieri della RAI, presidente di Tivù, la piattaforma sarà gratuita e aperta anche ai canali locali oltre a quelli della Tv di Stato, Mediaset e La7.
La codifica dei canali, per gli eventi coperti anche da altri diritti internazionali, sarà il Nagra (SKY utilizza l'NDS).
Per la piattaforma sarà disponibile, da subito, la guida EPG con i palinsesti dei canali. Si tratta della guida programmi elettronica da consultare grazie all'uso del telecomando.
Rimarranno le funzioni interattive del Digitale terrestre grazie all'utilizzo della tecnologia MHP.

Tivù Sat ai nastri di partenza, data ufficiale d’inizio 31 luglio 2009, comunicata da Luca Ambrogetti presidente di Digtvi (l’associazione nata per promuovere il digitale terrestre) a Digital Sat a margine del Forum Europeo sulla tv digitale tenutosi di recente a Lucca, dove il direttore marketing della società Tivù, David Bogi a ufficializzato il progetto: “Tivù è nato ad ottobre 2008, partecipata da Rai e Mediaset al 48% ciascuno e al 4% da TI Media. Due missioni principali: promuovere e spingere lo sviluppo della TDT in Italia, unitamente al processo di switch previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico. La seconda è di garantire a chi non è coperto dal segnale terrestre, non solo digitale ma anche analogico, di poter fruire della offerta digitale con Tivù Sat, satellitare gratuito offerto dalla società Tivù srl”
Sulla nuova piattaforma digitale satellitare i telespettatori potranno vedere via satellite 10 canali Rai: Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Rai Gulp, Rai Gulp +1, Rai Sport +, RaiNews24, Rai Storia e Rai Edu 1; 7 canali Mediaset: Canale 5, Retequattro, Italia 1, Iris, Boing, Boing+1 e Mediashopping; La7; Sat 2000 e tutti i canali free internazionali.

L’accesso a Tivù Sat sarà disponibile attraverso una parabola, anche quella di Sky poichè l’orientamento è lo stesso e un decoder satellitare Tivù Sat con la smart card in dotazione da collegare al proprio televisore. Gli abbonati Rai che hanno già a disposizione un decoder compatibile con il sistema Nagravision, utilizzato da Tivù Sat, potranno richiedere alla Rai la smart card dedicata (al costo delle spese di spedizione) senza acquistare un nuovo decoder. Inoltre dal 2010 saranno in vendita degli adattatori che consentiranno di applicare la card Tivù Sat a gran parte dei decoder non Sky esistenti.
Lo stesso Ambrogetti ha confermato che: “La vendita dei decoder in bundle con la smart card Tivù Sat partirà dalla metà del mese di Luglio presso i soliti canali di distribuzione, specializzati e non.”
 
AW: Novita`Sat

In autunno al posto di Jetix arriva su Sky il nuovo ''Disney XD''

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Disney annuncia per il prossimo autunno il rebrand di Jetix Italia in Disney XD, il primo canale italiano per ragazzi – che non esclude le ragazze – focalizzato sul target maschile 6-14 anni.

E’ previsto per il prossimo autunno il lancio di Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile: attraverso una programmazione che comprenderà live-action e animazione, Disney XD sarà infatti in grado di soddisfare la passione e la curiosità dei ragazzi per tutto ciò che è scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

In concomitanza con il canale verrà lanciato anche il sito Disney XD.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova e coinvolgente esperienza online ricca di giochi e clip esclusive per un divertimento unico e originale.

Il nuovo canale è già stato lanciato con successo negli USA in febbraio – registrando un record di ascolti nel primo weekend con 15,7 milioni di spettatori - e in Francia il 1° aprile scorso.

Con l’arrivo di Disney XD e del suo palinsesto, fortemente e volutamente differenziato dalla tradizionale offerta Disney, il multiplex di Walt Disney Television Italia si arricchisce e si completa nell’ottica di rafforzare la propria leadership attraverso cinque canali destinati a un pubblico che spazia dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie:
•Playhouse Disney, il canale prescolare privo di interruzioni pubblicitarie dove i più piccoli sviluppano la propria immaginazione e apprendono divertendosi le nozioni più elementari in compagnia dei personaggi più amati e popolari.

•Disney Channel/+1, il canale per i ragazzi dai 6 ai 14 anni (core target 8-12) che trasmette - senza interruzioni pubblicitarie - le live action più seguite come Hannah Montana e i Disney Channel Original Movies tra cui High School Musical e Camp Rock oltre a produzioni locali di grande successo tra cui Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli o Life Bites.

•Toon Disney/+1, la casa dell’animazione Disney dove i personaggi tradizionali più amati e popolari convivono con successo con i nuovi protagonisti dell’animazione.

•Disney in English, il canale chetrasmette le live action, i film e le serie animate più amati in lingua originale con traduzione sottotitolata. Un modo divertente e insolito per allenare o mettere alla prova il proprio inglese.

•Disney XD, il nuovo canale pensato soprattutto per il target maschile 6-14 che si propone di aiutare i ragazzi a imparare, scoprire e crescere incoraggiandoli ad avere fiducia in se stessi.
 
AW: Novita`Sat

Attivati ARD HD e ZDF HD, su Astra1 i canali pubblici tedeschi in HDTV

I canali pubblici tedeschi ARD "Das Erste" e ZDF hanno oggi attivato due testcard in alta definizione.

I canali HD sono stati attivati in previsione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera che si terranno a Berlino dal 15 agosto al 23 agosto prossimi e che verranno integralmente trasmessi in alta definizione e in chiaro dal servizio pubblico televisivo tedesco.

Le testcard sono visibili sul satellite Astra 1F a 19.2° est, sul transponder 11362H in DVB-S2, modulazione 8PSK (sr 22000, fec 2/3, Pilot ON), su cui già trasmette regolarmente ARTE HD nella versione con lingua principale tedesca. Il formato HD prescelto è il 720p.

La trasmissione in HD dei Mondiali di Atletica Leggera da parte di ARD e ZDF era prevista da tempo così come la definitiva attivazione dei due canali nella versione HD dopo le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 (digital-sat del 9.2.2009), ma ultimamente si sono fatte più insistenti le voci secondo cui già dopo Berlino 2009 i due canali pubblici potrebbero lasciare attive le loro versioni HD e trasmettere quantomeno tutto il materiale già disponibile in HDTV nativo.

Ricordiamo che contemporaneamente sono visibili trasmissioni in fase di test in HD anche del canale Eins Festival HD (TP 12421H), anch'esso facente capo al gruppo televisivo pubblico tedesco.

ard%20hd.jpg


zdf%20hd.jpg
 
AW: Novita`Sat

KY: Dal 1 Agosto arrivano Fox Retrò e Baby Tv

Dal 1 Agosto, l'offerta della pay tv satellitare si arricchisce di due nuovi canali, editi dalla Fox Italia. Il primo sarà Fox Retrò, nuovo canale dedicato ai telefilm degli anni '70 - '80 - '90 e sarà un vero e proprio "paradiso per i nostalgici". Tra i telefilm che manderanno in onda si segnala Mork e Mindy, A-Team, Starsky & Hutch, Love Boat, Baywatch e Willy il Principe di Bel Air.

Passiamo adesso a Baby tv, canale dedicato ai bambini dagli 0 ai 3 anni, senza pubblicità. Un canale che nasce, originariamente, in Israele e che la FOX International ha rilevato esportandolo già in diversi Paesi, adesso lo fa approdare anche nel nostro Paese. Il numero che andrà ad occupare nel decoder di Sky sarà il 620, per quanto riguarda Fox Retrò, Sky Italia non l'ha ancora divulgato.

Appuntamento al 1 Agosto con i due nuovi canali della FOX Italia che rafforza sempre di più la sua leadership come Editore nella pay tv satellitare.
 
AW: Novita`Sat

Via i canali Raisat? Sky risponde con Letterman, Fox Retrò, Cinema Italia e ...

Oggi va in scena l'atteso incontro - l'ennesimo - tra il dg Rai, Mauro Masi, e l'ad Sky, Tom Mockridge, per trovare, o almeno tentare di trovare una soluzione alla trattativa che ormai si protrae da maggio e che coinvolge i canali Rai Sat, oltre probabilmente ai tre canali generalisti della tv di stato.

La fine al momento è segnata al 30 Luglio prossimo, alle ore 24.00, quando è previsto lo spegnimento completo di Rai Sat Extra, Premium, Yoyo, Smash Girls, Cinema e Gambero Rosso. Se il contratto non verrà rinnovato in extremis terminerà così la gloriosa storia dei canali Rai Sat sui bouquet satellitari a pagamento, prima in Tele+ e poi in Sky. Le possibilità che avvenga il miracolo esistono, ma le probabilità calano ogni giorno di più.

E a Sky questo lo hanno capito molto bene: sono infatti cominciate le prime mosse per rimpiazzare i sei canali fuggitivi (si dice verso il digitale terrestre) e non creare un buco come invece si era fatto con i quattro canali di casa Mediaset scomparsi nel 2006 (Duel, Happy Channel, Italia Teen Television e MT Channel).

Innanzitutto il cinema, dove è previsto per Agosto lo spostamento di Cult in quel pacchetto (canale 319) con anche un cambio di programmazione che comprenda appunto più film ma senza trascurare le serie tv. E' allo studio inoltre il varo di un nuovo canale, chiamato SKY Cinema Italia, la cui peculiarità è insita nel nome, e che dovrebbe vedere la luce sul canale 314 a partire dal 31 Luglio.

Non si dimentichino i bambini che perderanno Yoyo e Smash Girls: il pubblico pre-scolare del primo canale troverà Baby Tv (numero 620), altro prodotto del gruppo Fox che ha acquisito il brand (di origine israeliana) nell'ottobre 2007, che vanta la mancanza totale di pubblicità al suo interno. Altro canale per ragazzi sarà Disney XD, recentemente annunciato come re-branding dei canali Jetix.

Novità anche per le serie televisive e in particolare per i loro amarcord: Fox lancerà anche FOX Retrò, dove sarà possibile vedere le serie di successo e di "epoche" passate, come Mork & Mindy, A-Team, Starsky & Hutch, Love Boat, Baywatch, Willy Principe di Bel Air e molte altre.

L'unico genere non coperto sarebbe la cucina dove era presente Rai Sat Gambero Rosso. La soluzione però ci viene fornita da Marco Molendini che ieri sul Messaggero ha anticipato che questo canale passerà arma e bagagli a Sky. Un bel colpo per uno dei canali più seguiti del bouquet di viale Mazzini.

Ma è il suo pezzo più pregiato ad aver fatto gola a Sky che, apprendiamo sempre da Molendini, non se lo sarebbe lasciato sfuggire. Stiamo parlando del David Letterman Show, il programma più visto in assoluto sui canali Rai Sat: il contratto con la CBS è in scadenza e la tv di stato ha deciso di non rinnovarlo, sebbene Marco Giudici, responsabile del canale Extra su cui finora era trasmesso, aveva insistito sul rinnovo e sull'eventuale trasferimento sul digitale terrestre. Nessuno lo ha ascoltato e Sky potrà trasmettere l'originale Late Show su Skyuno, lo stesso in cui Fiorello ogni settimana ne imitava le gesta.

Mosse e contromosse insomma in questo inizio d'estate che si preannuncia rovente in attesa del varo definitivo di Tivù Sat previsto anch'esso per il 31 Luglio. Una strana coincidenza di date che non permettono di pensare a delle coincidenze, ma che ad oggi è di fatto impossibile decifrare.
 
AW: Novita`Sat

Trattativa Rai - Sky: oggi incontro 'concreto', Masi riferirà mercoledì in cda

Rai e Sky si sono incontrate oggi per discutere del rinnovo del contratto per i canali di Raisat, in scadenza il 31 luglio. Un incontro, questo, che fonti di viale Mazzini definiscono ''serio e concreto'' e di cui il direttore generale della Rai, Mauro Masi riferira' nel consiglio di amministrazione di mercoledi' 15.

A quanto si apprende, la riunione nella sede di Sky a Milano e' durata un'ora e si e' svolta tra le due delegazioni di Rai, guidata dal direttore generale Mauro Masi, e Sky Italia, con a capo l'amministratore delegato Tom Mockridge.

Sul tavolo, anche piu' in generale il rapporto che leghera' in futuro la tv satellitare di Rupert Murdoch alla televisione pubblica italiana in futuro. La Rai deve decidere infatti se rinnovare il contratto o scendere definitivamente dalla piattaforma Sky per fornire i suoi programmi attraverso la nuova societa' di trasmissione via satellite 'Tivùsat', al via il 31 Luglio e varata insieme a Mediaset con una piccola partecipazione di Ti media per fare concorrenza proprio al colosso satellitre australiano.

Tutto dipende dall'offerta economica di Sky che vorrebbe trasmettere, oltre ai canali satellitari, anche l'offerta free Rai per una cifra (50 milioni di euro per 7 anni piu' 75 milioni per l'acquisto di prodotti di rai cinema) che viale Mazzini ritiene 'irricevibile', soprattutto dopo la certificazione dell'authority per le comunicazioni del sorpasso di Sky su Mediaset in quanto a ricavi, ricavi che Sky, che ora tallona la Rai ancora al primo posto ma solo grazie alle risorse del canone, fa anche grazie ai prodotti ceduti dalla Rai a una cifra 'incongrua' con il valore di mercato dei suoi prodotti.
 
AW: Novita`Sat

ASTRA annuncia una forte crescita della banda larga via satellite

Link veralten (gelöscht)

(Comunicati stampa) A due anni dal lancio di ASTRA2Connect, il servizio dell’azienda per l’accesso alla banda larga via satellite, SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), è lieta di annunciare il positivo consenso che gli utenti hanno dimostrato verso questo servizio.
Ad oggi, ASTRA2Connect sta crescendo di 10.000 utenti a trimestre e sono già 40.000 le case che in tutta Europa hanno scelto questo servizio. ASTRA2Connect è disponibile in 14 pesi europei tra i quali Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Lussemburgo e Olanda, Spagna, Italia ed anche in Europa Centrale e Orientale.

“Siamo estremamente orgogliosi che ASTRA2Connect riceva un così ampio consenso nel mercato europeo”, afferma Norbert Willems, Managing Director di ASTRA Broadband Services. “Sono 40.000 gli utenti soddisfatti distribuiti in 14 paesi europei che dimostrano come la nostra offerta si sia rivelata il prodotto ideale per quelle famiglie che risiedono in zone in cui l’accesso alla banda larga è carente. ASTRA2Connect è immediatamente disponibile e richiede un investimento minimo, poiché l’infrastruttura satellitare è già pronta all’uso; basta solo dotarsi della parte hardware necessaria per ricevere il segnale satellitare.”
La tecnologia innovativa di ASTRA2Connect offre ai residenti nelle regioni senza o con scarsa copertura della banda larga un accesso molto affidabile, completamente interattivo e “always-on” a tariffe flat. Il kit d’installazione, costituito da un modem e da una parabola satellitare, ha un costo ridotto e viene distribuito insieme a una guida per una facile installazione. Inoltre, ASTRA2Connect può essere utilizzato per i servizi telefonici (VoIP) e per la ricezione televisiva attraverso le principali posizioni orbitali di ASTRA 19.2°Est e 28.2°Est.
In Italia ASTRA2Connect è distribuita da Digitaria.

SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 14 satelliti ASTRA e due satelliti SIRIUS. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 122 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.500 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA, offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con circa 80 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, ASTRA e SIRIUS rappresentano la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA e SIRIUS sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES ASTRA è un'azienda di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG). SES è proprietaria di due operatori satellitari leader di mercato, SES ASTRA in Europa e SES AMERICOM-NEW SKIES che fornisce copertura e connessione in tutto il mondo. L'azienda è proprietaria del 90% di SES SIRIUS in Europa, ed ha anche partecipazioni strategiche in Ciel in Canada e QuetzSat in Messico. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 40 satelliti in 26 posizioni orbitali in tutto il globo.

ASTRA BROADBAND SERVICES (ABBS)
ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect è distribuito attraverso rivenditori e internet service provider per il mercato residenziale. L’innovativo servizio offre accesso internet a banda larga altamente affidabile, always-on e bidirezionale a tariffe flat. ASTRA2Connect offre una possibilità unica per quegli abitanti che vivono in regioni non ancora raggiunte dai servizi per la connessione a banda larga terrestre.
ASTRA2Connect, che nei paesi Europei viene venduto agli utenti finali attraverso service provider locali, riduce il divario tra l’utente e la tecnologia a banda larga e offre un servizio di accesso a banda larga altamente affidabile e efficace in grado di soddisfare le singole esigenze locali.
 
AW: Novita`Sat

Jetix, il nuovo editore 'Switchover Media' curerà i canali GXT e K2



Successivamente all’annuncio da parte di The Walt Disney Company del rebranding dei canali Jetix europei previsto entro il 2009,il management italiano di Jetix – guidato dall’Amministratore Delegato Francesco Nespega – che ne ha gestito le attività nel nostro mercato negli ultimi 9 anni ovvero sin dall’avvio avvenuto nell’aprile del 2000, si è proposto a Disney per l’acquisizione di GXT e K2, i due canali presenti solamente sul mercato italiano dove sono stati lanciati a maggio 2005 (GXT) e il 1° luglio di quest’anno (K2).
Le parti hanno siglato un accordo preliminare che permetterà al management di acquisire la totalità delle quote della società italiana che nel frattempo ha modificato la propria denominazione sociale e il proprio marchio in SWITCHOVER MEDIA e manterrà la propria sede a Roma con tutto il proprio staff.

Oltre a curare l’edizione, la distribuzione e la vendita di GXT – il canale pay TV mirato ad un pubblico di giovani maschi, distribuito in esclusiva da SKY Italia nel pacchetto intrattenimento (canali 146 e 147) – e di K2 – il canale free mirato al target bambini, distribuito in digitale terrestre (canale 20), via satellite (canale 810) e su TV analogica (2 ore al giorno) attraverso la propria controllata Digital TV Channels Italy –, SWITCHOVER MEDIA opererà da editore TV indipendente con l’obiettivo di sviluppare il business di GXT e K2 e studiare altri prodotti mirati a specifici target per tutte le piattaforme televisive disponibili sul mercato.

SWITCHOVER MEDIA gestirà anche le attività del canale Jetix in Italia, finchè non verrà avviata l’operazione di rebranding in Disney XD annunciata da Disney per il prossimo autunno.

Il management di SWITCHOVER MEDIA è guidato da Francesco Nespega, Managing Partner, a cui si aggiungono Giorgio Rossi, Partner responsabile dello sviluppo commerciale e marketing, Giuliano Tranquilli, Partner responsabile dello sviluppo di programmi e contenuti, e Annalisa Muratori, Partner responsabile di finanza e amministrazione.

I partners commerciali di SWITCHOVER MEDIA (e della sua controllata Digital TV Channels) includono oltre alla stessa Disney, che metterà a disposizione dell’iniziativa parte della library ex-Jetix di contenuti a target bambini per K2, SKY Italia che distribuisce in esclusiva GXT e ne raccoglie la pubblicità con la propria concessionaria, Telecom Italia Media Broadcasting, carrier del segnale digitale terrestre di K2, Eutelsat, carrier su satellite di K2, e PRS TV, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace, specializzata sul target bambini che curerà la raccolta pubblicitaria di K2.
 
AW: Novita`Sat

TvVlaanderen affronta i pirati
14/07/2009 15:40

ciao, ecco informazioni che ci avverte che: TV Vlaanderen s ... ha deciso di affrontare: il problema di ...... card-sharing. ....... purtroppo l'articolo è in olandese. ..........

-------------------------------------------------- -----------

TvVlaanderen affronta i pirati carta di condivisione
-------------------------------------------------- -------------
Totaal TV ci informa che l'esercente belga ha lanciato un attacco contro Cardsharers che gli priva di sostanziale reddito su l’ abbonamento............ .........

Nelle ultime settimane diversi raid sono stati condotti e ha portato alla confisca di diversi server.

E secondo le informazioni publicate è la procedura civile, che seguirà ......?? ... permetterebbe ai titolari dei diritti, sia degli operatori che, come BSkyB, Premiere, CanalSat, Canal Digital e Digital detendori dei diritti di crittografia che sono Kudelski, Viaccess e Irdeto di far valere i propri diritti:D:D:D
 
AW: Novita`Sat

Una nuova piattaforma sat verrà lanciata in Polonia

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


(Sat-zone) L'emittente pubblica polacca TVP lancerà prima della fine dell'anno quella che diventerà la sesta piattaforma satellitare del paese.

Parlando a Rzeczpospolita, il presidente di TVP Piotr Farfal ha reso noto che il servizio opererà su una base completamente non profit e che sarà radicalmente diverso dalle altre cinque piattaforme (Cyfrowy Polsat, Cyfra+, n, Orange e TNK) già esistenti nel paese.

Il nuovo provider offrirà due pacchetti, uno dei quali sarà completamente gratuito. Il secondo invece sarà a pagamento, ma nei 69 Euro annui di abbonamento saranno compresi anche la parabola ed il decoder digitale. L'investimento iniziale di TVP per il lancio della piattaforma si aggira intorno al milione di Euro.
La nuova piattafroma sarà distribuita da SES Astra anche se un'offerta è stata mandata avanti anche da Eutelsat.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben