Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

Al Jazeera English firma un accordo con una tv via cavo americana

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Al Jazeera English comincerà la sua penetrazione nel mercato americano dal prossimo primo luglio dopo aver firmato il suo più importante accordo di distribuzione negli Stati Uniti con una tv via cavo della zona di Washington Dc.

Lo scrive oggi il sito Arabian business.com secondo il quale il direttore generale della più nota televisione araba, Wadah Khanfar, ha annunciato l’accordo senza indicare di quale tv via cavo si tratti ma precisando che essa ha “circa 2,3 milioni di abbonati”.

Secondo il sito la versione in inglese della tv del Qatar è in grado di raggiungere 140 milioni di case in 40 paesi, Israele compreso, ma non è mai stata presente negli Stati Uniti. Finora l’emittente era considerata dai più come la “portavoce del terrorismo” ma ora, a detta di Khanfar c’é un clima politico più favorevole. “Penso che adesso l’atmosfera stia cambiando. Abbiamo negoziati in corso con molte compagnie via cavo negli Usa e in Canada e spero che molto presto avremo buone notizie da questo settore ”, ha spiegato Khanfar, aggiungendo: “Dal mese prossimo avremo una audience crescente negli Usa
 
AW: Novita`Sat

Fox e Fox Crime dal 1° Luglio disponibili anche in alta definizione su SKY

Due nuovi canali targati Fox entrano nel pacchetto HD di SKY. Dal primo luglio FOX (canale 110 di SKY), il canale d’intrattenimento dedicato alle serie televisive e alle produzioni originali e Fox Crime (canale 114 di SKY), il primo e unico canale televisivo italiano interamente dedicato al giallo, all’investigazione, al mistery e al noir, saranno disponibili con la forza espressiva dell’alta definizione per tutti gli utenti di Sky in possesso di decoder HD.

Finalmente, tutti gli appassionati di serie televisive potranno gustare i propri programmi preferiti in una qualità di visione impensabile in standard definition. Realismo delle immagini, una profondità e una luminosità mai sperimentate prima renderanno ancor più esaltante la visione di serie acclamate ed attesissime come LOST, il cui finale della quinta stagione sarà in onda il 20 luglio alle 22:00 su FOX, CSI nona stagione (ogni giovedì alle 21:00 su FoxCrime) e l’italiana serie tv Non Pensarci (ogni lunedì alle 23:00 su FOX).

I due nuovi canali proposti in HD vanno ad aggiungersi ad un’altra offerta del gruppo Fox in alta definizione, National Geographic Channel HD (disponibile su Sky).

Per i possessori dell’HD,i canali Fox e FoxCrime continueranno ad essere comunque disponibili anche in modalità standard definition alle numerazioni 150 e 154.
 
AW: Novita`Sat

New Sat Fta ed Sky !!!

New "Yes Italia Rai Int." freq. 11117 vert. 27500 3/4 Fta now

New Pack Sky Sport HD freq. 12673 vert. 27500 3/4

 
AW: Novita`Sat

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

Eurosport lancia la sua versione in alta definizione su SKY Germania
Eurosport, la piattaforma sportiva multimediale leader in Europa, lancerà anche in Germania Eurosport HD, il canale simulcast di Eurosport in alta definizione. Eurosport HD sarà uno dei sette canali presenti nel nuovo pacchetto HD di Sky, che rappresenta la più ampia offerta HD in Germania, disponibile dall'inizio di luglio. Oltre ad Eurosport HD, il nuovo pacchetto HD di Sky comprende altri canali di qualità, come Sky Sport HD e Sky Cinema HD, Discovery HD, Nat Geo HD, History HD e Disney Cinematic HD.

Eurosport HD presenta la più ampia offerta di contenuti sportivi prodotti in alta definizione nativa, per il maggior numero di discipline, rispetto ad ogni altro canale sportivo in Europa finora. Panasonic continuerà ad essere partner ufficiale di Eurosport HD per la promozione paneuropea del canale.

Jean-Thierry Augustin, General Manager Distribution and Development del Gruppo Eurosport, ha commentato: “A solo un anno dal lancio, Eurosport HD rappresenta già un grande successo e raggiunge 2.5 milioni di case in Europa. In Germania, Eurosport è un brand molto conosciuto e apprezzato, sul mercato da 20 anni; è stato quindi naturale per noi lanciare la versione HD del nostro canale principale. Insieme a Sky, siamo entusiasti di poter offrire agli spettatori tedeschi Eurosport HD come parte del nuovo pacchetto HD di Sky. Con i grandi eventi sportivi e con la straordinaria qualità dell’alta definizione nativa, tutti gli abbonati Sky in Germania e Austria beneficeranno di un’offerta di contenuti di qualità superioresu Eurosport HD".

Mark Williams, CEO di Premiere aggiunge: “Eurosport HD è il complemento ideale della nostra offerta Sky HD. Insieme a Sky Sport HD possiamo ora offrire la più vasta offerta sportiva HDTV in Germania e Austria. Una definizione incredibile, colori brillanti e un suono eccellente –Grazie a questo accordo, gli abbonati di Sky e gli spettatori di Eurosport HD possono prepararsi ad assistere a tutti gli eventi sportivi top dell’estate in alta definizione nativa"Sky HD consente di godere al meglio lo spettacolo dello sport in diretta!

La Summer Series HD di Eurosport include:

*
Tour de France: 4 - 26 luglio
*
Campionati del Mondo di Nuoto: 17 luglio - 03 agosto
*
Campionati del Mondo di Atletica: 15 - 23 agosto
*
UEFA EURO 2009 - Europei Femminili di Calcio: 23 agosto – 10 settembre
*
US Open di Tennis: 31 agosto - 13 settembre

Eurosport, inoltre, trasmetterà eventi sportivi proposti per la prima volta in HD, come il Mondiale Superbike, il FIA WTCC, la boxe e lo snooker.
 
AW: Novita`Sat

Risintonizzazione Raiuno: oggi 29 Giugno tocca a Emilia Romagna e Veneto

Un recente aggiornamento della normativa italiana prevede che Raiuno, (come tutti i canali radiotelevisivi finora diffusi sulla banda III VHF), entro il 30 giugno, sia trasmessa su frequenze diverse dalle attuali, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze (D.M. 3.11.08 Min. Sviluppo Economico).

Tale spostamento della frequenza riguarderà il 29 giugno - in base al calendario approvato dal Ministero - anche le province di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Treviso, Venezia e Vicenza, mentre Verona lo fara` il 30.

Per poter continuare a ricevere i programmi di Raiuno potrebbe perciò essere necessaria una risintonizzazione dell’apparecchio televisivo, cioè procedere con le operazioni previste per memorizzare nuovi canali oppure con quelle effettuate alla prima accensione del televisore (secondo le modalità riportate nel relativo manuale d’uso). Analoghe operazioni andranno fatte su videoregistratori, decoder, schede video, eccetera.

Le operazioni sui ripetitori RAI non comportano comunque alcun intervento sull’antenna televisiva di casa.

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni (
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
), le pagine di Televideo nazionale (p.459) e quelle regionali, il sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
e il numero verde 800 965 610. E’ inoltre in funzione il call center Rai 199 123 000.
 
AW: Novita`Sat

Retequattro ed Europa 7
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

Nonostante le numerosissime sentenze a favore di Di Stefano, che stabilivano come Rete 4 dovesse andarsene sul satellite, si è deciso che di non fare ciò che è giusto e che comportava anche poca spesa per lo stato e per i cittadini, ovvero imporre alla rete di un privato, che occupava ABUSIVAMENTE una frequenza non più sua, di dover cessare di trasmettere e spostarsi su altri lidi. Anziché fare questo si è ben pensato di far spostare RAIUNO dalle sue frequenze per fare spazio a Europa 7!

Non so se ci rendiamo conto! È come se uno ruba e chi paga è una terza persona che non c’entra nulla. Incredibile e assurdo.

La cosa, normale qui in Italia, è che nessuno dice le cose come stanno, ovvero che si sposta RAIUNO perché Fede e la sua lingua non vogliono andare dove devono andare, ma semplicemente perché “c’è una direttiva Europea” o perché “si fa spazio a Europa 7” (qui devo dire che la gazzetta di Parma è fenomenale, perché c’è stato, secondo loro, un lungo contenzioso con il governo. Censura di primissima qualità). Solo cercando nella blogsfera si riesce a trovare la verità, pur mancando un link alle innumerevoli sentenze pro-Europa 7. Se è vero che questa direttiva europea esiste, è altrettanto vero che Europa 7 doveva trasmettere sulle frequenze di Rete 4, che piaccia o no a Fede e al suo capo Mr B. Mi auguro che Di Stefano continui nella sua battaglia, fino ad ottenere un risarcimento milionario, ovvero i danni subiti dal 1999 per la mancata trasmissione (al momento lo stato è disposto a pagare 1 milione di Euro, circa un millesimo di quanto richiesto). Io spero anche che qualcuno paghi per la multa subita da tutti i cittadini per la mancata applicazione delle sentenze. Ma sperare in questo paese che la giustizia ci sia è troppo, anche perché chi dovrebbe pagare è al governo in questo momento.

Pongo una domanda agli elettori del PDL: come spiegate un comportamento simile? intendo dire, è giusto che un presidente del consiglio abusi della sua posizione per ottenere un vantaggio economico e non solo (chi controlla i media, controlla l’informazione)?
 
AW: Novita`Sat

Freview HD sarà lanciato a dicembre

(Sat-zone) Anche se Freeview HD non è certamente un'esclusiva della BBC (alla piattaforma partecipano anche i canali commerciali inglesi), la televisone pubblica inglese ultimamente si è mostrata molto interessata ai prossimi sviluppi dell'alta definizione free su satellite. Sul blog della BBC infatti gli aggiornamenti circa il lancio di questo servizio sono diventati ultimamente molto frequenti.

Graham Plumb, direttore del dipartimento di "Distribution Technology" della BBC Operations Group, ha reso noto sul blog che le intenzioni della BBC sono quelle di effettuare il lancio di Freesat HD il 2 dicembre dell'anno in corso. In questa prima fase saranno servite le zone di Manchester e di Liverpool attraverso il punto di trasmissione di Winter Hill.
Le aparecchiature site al London Crystal Palace saranno invece upgradat sempre a partire da dicembre, anche se lo switchover digitale sarà effettuato solo nel 2012.
 
AW: Novita`Sat

'Nitegate', la nuova pay-tv per adulti del gruppo Profit sul digitale terrestre

E' partita un po' in sordina questa notte una nuova pay-tv su digitale terrestre: "Nitegate" si è infatti accesa dalla mezzanotte di ieri su alcune frequenze del gruppo Profit (lo stesso di Odeon) convertite per l'occasione in digitale. L'offerta, esclusivamente rivolta ad un pubblico adulto, ha un prezzo minimo di 30 euro per una visione di 30 giorni, anzi notti.

I quattro canali, che tra poco vedremo nel dettaglio, infatti sono accesi solo di notte dalle 24 alle 6 del mattino con una media di 12 film per notte. Per l'elenco completo delle frequenze soggette allo "switch" notturno, rimandiamo al sito internet ufficiale e alla sezione dedicata.

Questi invece i quattro canali di cui si compone l'offerta:

canali_nitegate.jpg


Per poter accedere all'offerta è necessario disporre di decoder digitale terrestre MHP o di una CAM da inserire nei televisori con tuner integrato e ovviamente acquistare la smart card Nitegate (in tecnologia Irdeto). L'elenco completo dei rivenditori autorizzati è indicato sul sito ufficiale.

E' possibile acquistare tre tipi di offerta: da 30, 60 o 110 euro che permettono la visione dei quattro canali rispettivamente per uno, tre e sei mesi.

Sul sito ufficiale trovate anche una FAQ con tutte le risponde alle domande più comuni, nonché i numeri dei call center: 199.20.00.13* per i non clienti, 199.28.00.13* per i già clienti. Quest'ultimo è attivo tutti i giorni dalle 17.00 alle 03.00.

* Il costo della telefonata da rete fissa è 2,4 centesimi di euro al minuto con addebito alla risposta di 6 centesimi di euro. Per le chiamate da cellulare il costo dipende dall’operatore di appartenenza e comunque non può essere superiore a 42 centesimi di euro al minuto con addebito alla risposta di 15,5 centesimi di euro. I costi sono IVA inclusa


e vaiiiiiiiiii PILUUUUUUUUUUUUUUUUU:DDD:DDD:DDD:DDD
 
AW: Novita`Sat

New Sat Hard Core on HotBird

New Sat Hard Core on HotBird

riparte 2 july (luglio) freq. 11411 Hor. 27500 3/4

Pack "Premium RedLight"
e vaiiiii ancora PILUUUUUUUUUUUUUUUUU:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD
 
AW: Novita`Sat

Risintonizzazione Raiuno: oggi 30 giugno si tocca in Lombardia, Piemonte, Campania e Trentino

Un recente aggiornamento della normativa italiana prevede che Raiuno, (come tutti i canali radiotelevisivi finora diffusi sulla banda III VHF), entro il 30 giugno, sia trasmessa su frequenze diverse dalle attuali, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze (D.M. 3.11.08 Min. Sviluppo Economico).

Tale spostamento della frequenza riguarderà il 30 giugno - in base al calendario approvato dal Ministero - anche le province di Bergamo, Como, Lecco, Milano, Pavia, Varese, Torino, Alessandria, Cuneo, Trento, Napoli e Avellino

Per poter continuare a ricevere i programmi di Raiuno potrebbe perciò essere necessaria una risintonizzazione dell’apparecchio televisivo, cioè procedere con le operazioni previste per memorizzare nuovi canali oppure con quelle effettuate alla prima accensione del televisore (secondo le modalità riportate nel relativo manuale d’uso). Analoghe operazioni andranno fatte su videoregistratori, decoder, schede video, eccetera.

Le operazioni sui ripetitori RAI non comportano comunque alcun intervento sull’antenna televisiva di casa.

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni (
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
), le pagine di Televideo nazionale (p.459) e quelle regionali, il sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
e il numero verde 800 965 610. E’ inoltre in funzione il call center Rai 199 123 000.
 
AW: Novita`Sat

SatGate riprende le attività su Astra 2C
(Sat-zone) Il provider satellitare lituano SatGate ha ripreso le trasmissioni dallo slot orbitale Astra posto a 31.5 gradi Est

SatGate ha iniziato le proprie attività nel 2001. Attualmente la piattaforma utilizza quattro transponder per irradiare i propri servizi a banda larga e di connessione agli ISP ed agli utenti di fascia consumer negli stati dell'Unione Europea e del Medio Oriente
SatGate ha cominciato ad utilizzare la posizione a 31.5 gradi Est nell'agosto dell'anno scorso, all'epoca sul satellite Astra 5A, l-ex Sirius 2 che successivamente era stato escluso dall'orbita a causa di un malfunzionamento. Astra 5A è stato rimpiazzato da Astra 2C nell'aprile di quest'anno


 
AW: Novita`Sat

New Sat MediaSet su sintoniz. !

New Sat MediaSet su sintoniz. data 30 june o9

Freq. 11334 Hor. 27500 2/3 Dvb-S2 & Freq. 11432 Vert. 27500 2/3 Dvb-S2

Freq. 11373 Hor. 27500 3/4 Testing

kanali sono: Canale 5 HD - Italia 1 HD - Rete 4 + 1 - Canale 5 + 1 - Italia 1 + 1 ect.

Codif. Nvg a pay... !!!
 
AW: Novita`Sat

Riorganizzazione Frequenze SKY 30 Giugno, gli spostamenti effettuati

Durante la scorsa notte, in vista della partenza dei nuovi canali in alta definizione (di cui vi parleremo nel dettaglio domani) si sono registrati degli spostamenti all'interno delle frequenze satellitari che ospitano le emittenti del bouquet SKY.

Da segnalare in particolare il passaggio dalla modalità DVBS a DVBS2 dei transponder 53 e 82, resosi necessario per lo sfruttamento degli stessi per la trasmissione in modalità HDTV. Altra nota tecnica rilevante è il passaggio del TS 88 da un symbol rate di 27500 a 29900.

Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non devono effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvede autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali.

Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporta necessariamente una nuova ricerca dei canali.

Al momento del cambio configurazione, tutti i canali che sono presenti in un Transponder riallocato non saranno visibili dando il messaggio “nessun segnale dalla parabola”.

A margine dell'articolo troverete in dettaglio gli spostamenti di transponder per ogni singolo canale con le nuove collocazioni di frequenza.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo sul nostro Digital-Forum, dove è già attiva una discussione in merito a queste modifiche, aggiornata in tempo reale dai nostri esperti del settore
 
AW: Novita`Sat

Arriva Fox Retro, nuovo canale su SKY !!

l paradiso dei nostalgici o se volete un canale che permetterà ai pochi che ancora non ne avessero fatto conoscenza di apprezzare le grandi serie tv del passato. A partire da agosto la grande famiglia di Sky si allarga con un nuovo arrivato: Fox Retro. Fin da quando la piattaforma satellitare ha preso piede nelle case degli italiani, i canali Fox hanno costituito il fiore all’occhiello della programmazione, prima Fox,(110) poi Fox Life (112) e a seguire Fox Crime (114) con i relativi +1, un manipolo di marchi che ogni giorno nelle 24 ore rende qualcosa come quasi 5 milioni di telespettatori che da domani 1 luglio potranno anche godersi la versione in Hd (solo Fox e FoxCrime).

A completare l’offerta caratterizzata dalle serie più importanti ed apprezzate del momento arriva ora questo ultimo nato che strizza l’occhio al passato, telefilm visti e rivisti direte voi ma che non hanno mai perso quella freschezza che di fatto le ha rese inossidabili nel tempo, troppo spesso confinate in fasce orarie mattutine, prevalentemente sui canali Mediaset, quando molti per ovvi motivi non hanno la possibilità di seguirle.

Da agosto, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i fan del tempo che fu potranno calarsi di nuovo in quelle atmosfere indimenticabili assieme ai propri beniamini e c’è da giuraci che le sorprese non mancheranno: spezzoni inediti e speciali dedicati alle guest stars, come la presenza di Michelle Pfeiffer in una puntata di Chips o del grande Frank Sinatra in Magnum P.I, va ad aggiungersi al mercoledì e domenica alle 21 la messa in onda completa degli episodi che per motivi di durata erano stati suddivisi in più parti.

Non è ancora stato ufficializzato il canale sui cui prenderà vita Fox Retro, di sicuro da sabato prima agosto tornerà in tutto il suo ilare fulgore la famiglia Jefferson con George (Sherman Hemsley) doppiato da un ottimo Enzo Garinei e Louise detta Weezie (Isabel Sanford) a comporre un lunghissimo elenco: vedremo il giovane Robin Williams rivestire i panni dello strampalato extraterrestre Mork di Mork & Mindy, John Hannibal Smith (George Peppard) e il suo A-Team, il simpatico protagonista di Arnold (Gary Coleman), le splendide Charlie’s Angels della compianta Farrah Fawcett e ancora Love Boat, Starsky & Hutch, Baywatch, Willy Principe di Bel Air. A quando un canale dedicato ai classici della fantascienza?
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben