Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Info MotoGp, le nuove regole delle qualifiche

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
[h=1]MotoGp, le nuove regole delle qualifiche[/h]Nuovo formato per rendere lo spettacolo del sabato più avvincente



MADRID - Nuove regole per le qualifiche della MotoGp, introdotte rendere più avvincente la giornata del sabato per quanto riguarda la classe regina. Come annunciato dal CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, al Wrooom di pochi giorni fa, il nuovo formato qualifiche prevede 3 sessioni libere di 45 minuti, venerdì mattina e pomeriggio, e sabato pomeriggio. La differenza quest’anno riguarderà i tempi di queste sessioni che permetteranno di creare la griglia dei partecipanti alle Q1 e Q2
.

QUALIFICHE - La Q1 includerà tutti i piloti che hanno girato con tempi fuori dalla top 10 e sarà di 15 minuti. I due più veloci entreranno di diritto nella Q2, mentre gli altri troveranno spazio a partire dalla 13esima posizione sulla griglia di partenza. Per ovviare ad improvvisi cambi, ci saranno a disposizione 30 minuti di libere 4 che si terranno appena prima delle due session di qualifica. Queste non conteranno a livello di tempi per l’ingresso in Q1 o Q2.
cds

 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…