Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

How-To Zgemma Star H2 Italysat 7

DarkEvil72

Ist gelegentlich hier
Registriert
5. Mai 2015
Beiträge
53
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti,
avrei la necessità di intallare alcune oscam sul mio Zgemma Star H2 con immagine ItalySat 7.
Il problema è questo (sicuramente per mia ignoranza) non riesco a trovarle su Extra, ho provato ad installarle manualmente ma niente da fare, perchè nella selezione delle emu non ci sono.
In particolare necessito delle seguenti oscam:
- oscam-1.20-unstable_svn10615
- oscam-1.20-modern1124
- oscam-1.20-modern1424
Quelle che invece è possibile scaricare dagli extra non mi funzionano bene.
é possibile avere queste tre Oscam con IPK per ItalySat e qualcuno sa darmi una mano per trovare i giusti file e magari installarle con un script?
Mi chiedo essento un mips come processore perchè un normale script non funziona scaricando le Oscam da questo sito visto che posso sceglierne diverse?
Grazie a tutti colore che mi danno una risposta.
notte ragazzi.
 
e` curioso che dal pannello quelle che scarichi non vanno...
io ti consiglio una cosa, compilati da solo la oscam, almeno scegli quello che ti serve per il tuo deco, io almeno faccio sempre cosi...
uso simplebuild su pc con linux e non ho mai avuto problemi.
 
AW: Re: Zgemma Star H2 Italysat 7

Ti ringrazio immensamente p
Purtroppo non sono in grado di compilare questo tipo di file.
Non saprei neanche da dove cominciare.
Tu potresti darmi una mano?
Potresti dirmi come si fa non so vedi tu.
Ciao
 
ora sono in giro, ma come rientro ti posto la giuda per scaricarti e usare simplebuild per la compilazione, con cui ti puoi scegliere versione e tutto il resto.
per ora ti consiglio comunque di installarne una qualsiasi, tanto per avere cosi` pronti e configurati i file di avvio per oscam.
dopo che avrai preso confidenza con simplebuild potrai passare a sostituire il solo eseguibile tramite ftp.
ma hai un pc con una versione qualsiasi di linux o un pc con vrtualizzato sempre linux? altrimenti non puoi compilarti nulla.
 
allora, premesso il discorso pc con linux ecco quello che devi fare:

apri un terminale e digita questi comandi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
a questo punto controlla che tutte le librerie che ti elenca siano presenti, altrimenti installale sempre da terminale, rilancia il comando e ricontrolla che ti confermi la presenza di tutte le librerie.

poi dai l'ultimo comando:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

qui procederà a scaricarti in automatico l'ultima versione di oscam, e si parirà il menu di configurazione.

se la versione che ti indica ti va bene prosegui con tutti i vari settaggi, iniziando con "continue", ti aprirà i vari sottomenu dove devi scegliere quello che vuoi inserire o meno in oscam.
se la versione non ti va bene seleziona "choose" e immeti qui quella che vuoi, appena ha finito scegli add la toolchain che ti serve, appena apri il menu capirai meglio che se te lo spiego.
intanto vai cosi, se hai problemi chiedi di nuovo.
 
AW: Re: Zgemma Star H2 Italysat 7

Purtroppo ancora no perchè non ho una macchina con linux sopra. Sto provvedendo.
 
Ma se hai un pc non molto vecchio fai prima a metterti linux virtualizzato, o credo tu possa riuscirci anche tramite una live di ubuntu senza installare nulla, o almeno credo.
comunque prova la prima indicazione.
 
volendo potrei compilartela anche io e mandartela, pero` preferisco sempre far imparare gli altri a fare da soli.
tienimi aggiornato sui progressi che riesci a fare.
 
AW: Zgemma Star H2 Italysat 7

Proverò tra qualche giorno ora non sono in casa e sicuramente di faccio sapere sugli eventuali progressi
 
Zurück
Oben