Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Formula 1, nel 2014 altri test invernali?

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Formula 1, nel 2014 altri test invernali?

Le scuderie vorrebbero avere più tempo a disposizione per provare i motori V6 turbo, aggiungendo una sessione supplementare pre-stagione

ENSTONE - I team di Formula Uno stanno discutendo sulla possibilità di programmare un ulteriore test pre-stagionale nel 2014, per avere più tempo da dedicare alla risoluzione dei problemi sulle loro vetture. Il prossimo anno è prevista l'introduzione dei nuovi motori V6 turbo, con nuovi sistemi di trasmissione e nuovi telai per tutte le squadre: una settimana in più di test prima dell'inizio della stagione, portando il numero totale di prove a quattro, potrebbe far comodo.


SESSIONE AGGIUNTIVA - «La proposta di una sessione di test aggiuntiva ci sembra ragionevole, siamo completamente a favore», ha detto il vice amministratore delegato della Renault Rob White. «Non so dove o con quali modalità potrebbe tenersi, ma partiamo dal presupposto che si tratterà di una sessione aggiuntiva per tutti i team e non sarà opzionale».


TRE TEST BASTANO - Il progetto sembra avere l'appoggio di tutte le squadre, anche se nel corso dei test di quest'anno il direttore tecnico della Lotus, James Allison, ha suggerito che sarebbe stato possibile ottenere una vettura performante con solo tre prove. «L'unico punto interrogativo è rappresentato dalla difficolta di produrre una macchina con una buona capacità di raffreddamento: sarà questa la sfida del 2014».
cds

 
Zurück
Oben