Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema DVBAPI e blocco canale inspiegabile

enrico_it

Ist gelegentlich hier
Registriert
9. Februar 2013
Beiträge
31
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti, ho 2 dm500 ed ultimamente passando da cccam a oscam mi sono accorto che durante la visione ci sono dei blocchi di decodifica video di 10 secondi che io non mi so spiegare.
Guardando il log di oscam sembra tutto ok: tenendo fermo il decoder su un canale, si vede chiaramente che l'ecm viene richiesto ogni 10 secondi eppure capita che nonostante quanto scritto nel log una volta al giorno (oppure anche 2 volte in mezzora) un frame di 10 secondi non viene decodificato ma rimane tutto buio fino al prossimo ecm. E ribadisco che da oscam viene preso correttamente anche l'ecm dove non avviene la decodifica video.
In entrambi i decoder ho lo stesso oscam la stessa configurazione e lo stesso difetto: per caso puo' dipendere dal fatto che non ho abilitato decodeforever in dvbapi?
Questo funzionamento anomalo è capitato anche a qualcun'altro?
Aggiungo solamente che questo accade solo con la 09CD, con tivusat non ho mai osservato questo malfunzionamento)
Ciao!
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Ma sicuramente nn Siamo Dei maghi senza config e senza oscam Log e difficile dare un aiuto
 
Re: AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Questa è la configurazione dell'oscam 7250 che gira sul dm500:

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Re: AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Noto che la modifica che hai fatto sarebbe in oscam.service aggiungendo le righe
boxid = 12345678
ins7e11 = 15

Ma il parametro ins7e11 non è valido solo per un reader fisico? ...comunque provero', vediamo se il malfunzionamento sparisce.
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

se controlli bene sono diverse le modifiche anche su conf, e sul user
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Posta per favore un log in spoiler! Questi parametri li puoi cancellare boxid = 12345678 , ins7e11 = 15 , cccversion = 2.0.11 , cccreshare = 10 , cccreconnect = 200 , audisabled = 0. La oscam.conf e oscam.user metti per favore come ha scritto elcoro.
 
Re: AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Ciao, ho fatto come mi hai suggerito ma l'ha fatto ancora anche se devo dire meno spesso.

- - - - - - - - - -

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Ho appena provveduto a fare le modifiche che mi hai suggerito, adesso vedo se il "found" con relativo blocco di dvbapi si ripresenta.
Non capisco a cosa servirebbe il log? tanto vengono fuori tutti "found" anche quando non c'è la decodifica!: forse dovrei alzare il livello di debug in oscam?
Ciao
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Ma non potrebbe essere magari un blocco sulla rete ? Utilizzi tutto tramite lan? Hai provato a cambiare immagine e/o aggiornare oscam ?
 
Re: AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Niente da fare, ho fatto le modifiche suggerite da meister85 ma ci sono stati almeno un paio di blocchi. Provero' ad aumentare il livello di debug per poi postare il log.
Grazie ancora meister
 
Re: AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
Mah, ammettiamo che il problema sia il blocco della rete: ma allora per quale motivo mi ritrovo nel log tutti ecm con "found"? e con tutti gli ecm all'incirca dello stesso tempo del centinaio di ms quindi niente che mi faccia presagire un malfunzionamento in tal senso.
Ho provato a mettere su un dm500 un immagine sif diversa, e l'ultima versione di oscam, ma il problema si ripresentava (non ho ancora controllato su questo decoder con le ultime modifiche suggerite da meister85 ma credo sia ben difficile che vi sia un comportamento diverso dall'altro dm500 che è sotto indagine visto che è quello piu' utilizzato).
Ciao!
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Perchè(almeno nel mio caso) avevo ecm normali (0.095ms) ma blocco immagine...
dopo alcuni mesi, mi sono accorto che c era un qualcosa che non andava andando a pingare prima google( ping -t google)
e poi il decodrr ...e in entrambi i cas dopo alcuni minuti si alzavano i tempi di risposta fino a 1500 oppure richiesta scaduta.
rimesso apposto fisicamente la rete (filtri migliori, cavi lan nuovi e risettato come si deve tutto quanto) il problema non si presenta più
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Ciao, dopo aver attivato il debug per dvbapi su oscam sul decoder stranamente il problema non si è piu' ripresentato.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Comunquesia hai scritto che ti sei accorto del malfunzionamento pingando sia decoder che un sito internet. Perchè hai usato l'opzione -t per fare il ping di google?
Ciao!
 
AW: DVBAPI e blocco canale inspiegabile

Per vedere se era una cosa sporadica o no...
se facevo il solito ping, mi resituiva tutto bene (4 pacchetti)
col -t l ho lasciato fare e vedevo che dopo 10-15 pacchetti il tempo d risposta era pauroso
 
Zurück
Oben