Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info domande generale sullo sharig

jenson

Newbie
Registriert
3. August 2013
Beiträge
5
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
ciao ragazzi,

vorrei avere delle info,
anticipo che la mia cultura sull'argomento è pari allo zero,
ma da appossionato di elettronica in generale, mi piacerebbe sapere come funziona tutto,

1) prima di tutto, tra i cloni dell'800se, qual'è il miglior e il più economico?
2) ci sono decoder migliori dell'800se? (quali sono? e cosa hanno in più?)
3) ci sono decoder pegiori dell'800se? (quali sono? e cosa hanno in meno?)
4) acquistando una scheda satellitare per pc, si potrebbe al posto del decoder utilizzare il pc? se si, con quale sistema operativo? e quale scheda satellitare servirebbe?
5) le persone che forniscono lo sharig, condividono il proprio abbonamento o trovano i codici su internet su qualche sito?
6) cosa sono i cline F, C, N, L? sono cose diverse tra loro o sono cose simili con quali differenze?
7) cosa sono OSCAM CCAM? amche questi, sono cose diverse tra loro o sono cose simili con quali differenze?
8) chi ha la scheda originale, se volesse fare sharig in rete locale per vedere anche nelle altre stanze di casa propria si potrebbe fare?
9) oltre tivusat cos'altro si può condividere?

ringrazio chi mi risponderà,
anche in privato a chi lo preferisce
 
AW: domande generale sullo sharig

Provo a rispondere su qualche punto..
4) scheda satellitare : scaistar 2 .. C è un sito apposito e la vendono li(link all acquisto e tutto)
5) condividono il proprio abbonamento o "rigirano" abbo presi da altri utenti (tecnica RESHARE ..prendo da te e lo ripasso ancora una volta ..)
6) fline, cline,nLIne LIne ..su questo forum trovi tutte l spiegazioni o googlando
7)oscam cicciaCam sono soft emu per gestire le card e lo sharing, le linee e tutte le config necessarie per avere luce..Oscam è piu completo(e piu complesso, cicciacam più diretto ma lo utilizzi per lo stretto necessario... Possono lavorare insieme anche)
8) si certo, 1 decoder fa da server e "passa" una linea (cline o altre) ai restanti decoder in casa
9)tutto di tutto(o quasi)... I principali sono ok(sky m7 etc)
 
AW: domande generale sullo sharig

1. Il migliore non ce. Dibende cosa vuoi fare con il decoder. Come Client puoi prendere il 500hd clone. 2. Anche qui la mia risposta e che migliori non ce ne sono. Dipende sempre cosa vuoi fare con il decoder. 3. Io per esempio non prenderei ricevitori che non hanno un linux VERO.
 
ciao ragazzi,
vi ringrazio per la risposta

mi scuso per il ritardo, ma sono stato in ferie e non ho avuto internet a disposizione

avrei altre domande se non vi dispiace:
1) riguardo la scheda satellitare per pc, le scaistar 2 sono tutte le stesse o ce ne sono diverse tipo le HD e le non HD?
2) sempre sulle scaistar 2, sapete se supporta l'unicable (SCR)? ossia i convertitori/illuminatori che su un solo cavo è possibile collegare 4 dispositivi tramite splitter
3) installando la schedascaistar 2 su un pc, per lo sharing quali software bisognerebbe stallare quali software?
questi software si installano su windows o su linux?
4) dalle vostre risposte ho visto che il DM500HD funziona solo come client, e l' 800SE HD potrebbe funzionare anche da server per condividere il proprio abbonamento o rigirarne un altro?
5) il decoder più economico che sia HD, a cui è possibile aggiungere un hard disk e che funziona sia da client che da server qual'è? ..... è proprio l'800se hd?
6) possibile trovare un server che condivide gratis? o solo a pagamento?

chi di voi due sarebbe disponibile a fare due chiacchiere su skype o tramite email per ulteriori informazioni?

vi ringrazio per le risposte,
e scusate le troppe domande, ma da appassionato di elettronica appena saputo di queato sistema la curiosità di sapere come funziona dettagliatamente è salita alle stelle
 
ciao alla domanda 4 ti rispondo io, il 500hd funziona sia COME SERVER sia come CLIENT la risposta è dovuta alla tua pòrecedente domanda, in quanto dici un deco economico hd da usare come client, ed ecco la risposta ma il 500hd lo puoi utilizzare sia come server come client con softcam insomma c qualasiasi cosa, idem l'800hd se clone sia come server sia come client. il decoder ad oggio più economico in hd che puoi aggiungere hd è sempre il clone del 500hd (ovviamente se è un clone un motivo ci sarà) x conto mio ti posso dir eke ho un 8000 originale e un clone del 500hd il tuner è un pò scadente però se hai una buona parabola, un buon illuminatore e un buon cavo (meglio se schermato) dovresti cmq sopperire alle carenze del tuner. alla domanda 6 ti dico diffida da server che trovi on line gratis durano 1h se tutto va bene e nn sn cmq fonte di affidabilità dato ke nn sai cosa vai a metter edentro il tuo deco, se vuoi vedere gratis quello ke ancora c'è metti una softcam

spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
 
grazie per la risposta

pensavo che il 500hd costasse meno dell 800SE,
invece ora ho visto che costa di più,
ma quindi il 500 è migliore dell'800?

che significa se vuoi vedere gratis wurllo che ancora c'è metti una softcam? ... scusa ma non so cos'è,

riusviresti a rispondere anche alle altre domande?

saresti disponibile a parlarne più comodamente su skype o via email?
 
AW: domande generale sullo sharig

In sintesi..
se condividi il tuo abbo (tramite emulatori softcam che ti leggono la card e tutte le i fo necessarie quali diritti etc) lo giri a qualcuno(vedendo forum etc) e lui ti girerà il suo ..il tutto gratis..
tu sei server e client così come colui che deciderà di scambiare con te


per il discorso dell lnb..hai pensato ad illuminatori lnb con USCITE INDIPENDENTI? Costo sui 30 euro e attacchi fino a 2-4-6-8 decoder indipendenti tra loro ..per me soluzione più facile, economica e funzionale

se ti server un decoder economico HD (1080i) c è lo skybox s12... Pqgato una miseria usato .. Solo client .. Ma è una bomba :) un po di problemi con setting (lista+ frequenze canali da aggiornare ) e l immagine(sistema iperativo decoder) , ma poca roba...

- - - - - - - - - -

Ps se vuoi scrivimi in pvt skype che ti aggiungo e parliamo ..stasera non ho un granchè da fare ;)
 
grazie per le risposte

qualcuno riesce a rispondere alle altre domande?
soprattutto sulla scheda skystar 2

grazie
 
AW: domande generale sullo sharig

Per la scaistar, basta che vai nel loro sito/forum e ci sono info dettagliatissime (gia ti avevo scritto ;) )
Mi sembra le ultime versioni siano tutte HD
Mi sembra supporti scr .. ma secondo me ti conviene mettere un lnb con 4 uscite indipendenti ...e stai sicuro
Per i software, ci sono sia quelli che girano su winsdows , sia su linux ... la scelta è ampia in entrambi i casi... Per QUALI software c'è sempre il sito di prima (che secondo me non hai visto eheh)

Saluti!(Ps ti ho aggiunto)
 
il fatto è che la scaistar che stavo per prendere è usata, e me la fanno a 10 euro,
per questo chiedevo se tutte sono HD e se supportano l'SCR, sperando appunto che tali caratteristiche ci fossero anche nelle vecchie versioni,

per quanto riguarda l'impianto, ho già una parabola con l'illuminatore SCR montata sul tetto, ce l'ha mio zio che è abbonato, e potrei allacciarmi alla sua visto che è possibile collegarci tramite un unico cavo 4 decoder, basta solo uno splitter,
per cui non mi conviene andare a comprarne un altra con lnb indipendenti,
 
AW: Re: domande generale sullo sharig

Si giusto.. ma se la scaistar(o eventuale altro decoder) non è predisposta per scr , non vedi nulla :D
 
Zurück
Oben