Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione config. tivusat /Svizzera

Non l'avevo mai visto ma in effetti anche cercando in rete il plugin non esiste per bh in quanto è l'immagine del produttore e quindi non fanno cose "ambigue".
Comunque ho provato a caricare una versione precedente della oscam non lontanissima come numerazione dalla tua, ma il risultato non cambia. Io non credo che sia una questione di tessera scaduta perché semplicemente dal log mi pare di capire che c'è un problema/errore da qualche parte per il quale la configurazione non funziona ancora. Ho riverificato tutti i file ed avevo dimenticato [reader] all'inizio del .server, ho modificato au = srg_V4 perché ho letto che deve essere uguale a label ma è come se i file non li guardasse neppure :). Boh.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
No la cccam 2.3.0 ce l'ho montata ma non aggiorna più i diritti dopo che SRG ha rimosso la codifica 2.6; lo faceva prima regolarmente ma non sono il solo che ha notato che ccc non aggiorna più i diritti dopo il cambiamento fatto a giugno. Da qui la necessità di Oscam anche perché ho letto che anche scam non fa il trick.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Grazie ancora per l'aiuto. Ho fatto e ricontrollato tutto. In effetti il logging è cambiato:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e poi continua a scrivere le ultime due righe all'infinito. Ho visto che questo errore ha a che fare con PMT_mode della sezione Dvbapi. Sotto come appare la sezione "reader" dal webif.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
disabilita quel´emulator!
metti allora pmt_mode = 0
Hai oscam con emu, vero?
 
Zuletzt bearbeitet:
Ne ho due:
enigma2-plugin-cams-oscam-svn10077_blackhole_all
oscampowervu-mips_BlackHole-11426_all
Onestamente non ero consapevole che fossero con EMU. Provo il settaggio che mi hai raccomandato. Se non sbaglio ieri sera settando il parametro in quel modo mi rimandava al precedente errore. Comunque lo riprovo e confermo.

Dunque ho ripetuto il test, eliminato da webif il reader emu (non ho capito come eliminarlo tramite configurazione). Settato il parametro pmt_mode = 0.
Il risultato è il seguente:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

e poi continua all'infinito ripetendo queste righe ma non mettendo mai l'errore
Demuxer #0 impossible to descramble PID
per il PID #1 ovvero quello
CAID: 0500 ECM_PID: 02D8 PROVID: 040810

Non so se questo indichi qualcosa.
 
...hmm, aggiungi il caid , nel oscam.server:
[reader] caid = 0500
 

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Non vedo differenze rispetto a prima; ho controllato di avere aggiunto il parametro.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto e se per caso ti stufi, non ti preoccupare capisco benissimo.
 
Ciao a tutti
nel log si vede che non trova nessuna scheda, sei sicuro di avere inserito per bene la scheda nella fessura??
di regola va messa con il chip sotto, la config che hai postato per prima puo andare per linizio, io eliminerei solo il parametro ident perche non serve, ma se resta il problema che non trova nessuna scheda puoi cambiare quello che vuoi ma il problema rimane sempre quello.
 
Ciao ancofima, ero convinto che la carta fosse posizionata corretta anche perché mi funzionava fino al cambio codifica Maggio/Giugno 2018. Comunque l'ho presa estratta (un'altra volta anche xsuf mi aveva chiesto una verifica) gli ho dato una pulita con un panno asciutto e rimessa ed in effetti non la leggeva perché ora il log è assai diverso. Nel frattempo incuriosito da xsuf ho anche montato Openpli 6.2. Dunque ora ho questo log.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
La configurazione qui sotto

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Ringrazio entrambi per la pazienza.
 
Salve Fropit,
nel log hai questo:
2018/10/28 16:12:57 XXXXXXXX r (reader) SRG [internal] Reader initialized (device=/dev/sci0, detect=cd, pll max=27.00 MHz, wanted mhz=4.50 MHz)
mentre nella oscam.server questo:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Ciao
ora riconosce la scheda ma sono scaduti i diritti:
2018/04/19 - 2018/06/03
metti questi parametri:
au = 1
emmreassembly = 1
in oscam.user, per esempio cosi:
[account]
user = user1
caid = 0500
keepalive = 1
au = 1
emmreassembly = 1
group = 1
ma ne dubito che riesci a riattivarla perche anche io avevo una V4 sino a poco tempo fa e ultimamente sono state disattivate molte di queste schede, anche la mia e stata disattivata perche il propietario non ha risposto a una lettera che ha ricevuto per verificare che ha ancora la scheda, puoi provare a vedere se con il au attivato si aggiorna ma come gia scritto credo che non si aggiornera piu, ma provare non costa nulla.

Ps.mi e scappato ma e vero quello che scrive xsuf per il device, sicuramente hai un altra scheda ( forse la TivuSat ) oppure hai copiato il reader sbagliato, ma qmq nel log si vede che la Scheda SRG e scaduta e si deve aggiornare
 
Zuletzt bearbeitet:
Vi ringrazio delle note, fatto tutto ma rimane il buio. Il logging è cambiato ed adesso c'è una riga aggiuntiva:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

not found (3 ms) by SRG che puzza di sentenza. E' così?
 
Zurück
Oben