Aktuelles
Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
tra l altro aggiungo che questo post aveva l intento di capire come far funzionare una card sul proprio box. poi se uno chiede ma dai payserver qualcuno riceve? é per sapere se loro hanno una soluzione.

per avere visione tramite linee esterne se magari vi mettete a posto il CCCAM.primo o l oscam.dvbapi ci riuscite

sent from my nexus 4 via tapatalk

AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

visto che me stato solo chiesto ho spiegato come era stata la Cosa tutto li non ce nessuno systema di funzione jjk2 lo fatto eprche ero curioso di sapere se era vero che i payserver avevano la soluzione invece non e cosi come alcuni dicono tutto ne di piu ne di meno se ci fosse una soluzione lavrei condivisa senza dubbio amici :)

Allora,il solito server che conosco io ho controllato oggi e mi sono accorto che quasi tutti i canali HD si sono risvegliati, qualcuno ha ancora qualche problemino,la cosa però che mi ha sopreso e rivedere i canali con la 09cd e non con la 0919.
Secondo me sono sulla buona strada... :emoticon-0103-cool: non tutti però per esempio sk hd 1 ancora con la 0919.

Chiedo cortesemente di non subbissarmi di MP perchè finchè non vedo che torna tutto alla normalità non rispondo a nessuno.

Re: AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

ma non ce nessun programma che puo fare un dump per questo Xdome ? non sarebbe male la pensata

mi sto informando parecchio in questi ultimi giorni e da quel che ho capito sia xdome che skyfobox sono dumpati e si sa qual é il problema. il problema risiede nella CAM NDS e in particolare nelle nano che nessuno sa come funzionano fino in fondo, nonostante almeno 5 anni di studi, nessuno ha capito come farle funzionare sui nostri decoder... nessuno inteso chi è nell idea di divulgare e/o vendere questa conoscenza compresi i produttori e gli sviluppatori. vediamo se con questo buio qualcuno ci lavorerà più a fondo.
non so se realmente con software e hardware adeguato ci possano riuscire.
in passato dopo il buio da quel che ho capito è stata addirittura sky a tornare sui suoi passi ritornando su un algoritmo più comprensibile.

il fatto che quasi la metà degli abbonati sky abbiano ancora decoder non hd che sono simili come architettura ai vecchi goldoni e che tutte queste persone sono over 50, e che non hanno intenzione di cambiare decoder ne comprare il tv in hd, ha fatto si che sky modificasse solo le CAM NDS dei decoder HD e che trasmettese quindi la nuova codifica solo sui canali hd
ecco perche le 919 non con HD attivo possono in qualche modo funzionare. sky per quelle deve abbozzare dei filtri per bloccarle perche potrebbe regalare si l HD su tutte quelle card ma a quanto pare non lo fa e cmq visto che probabilmente non riesce a bloccare con 999x quelle dei payserver starà tentando altre vie... intanto chi non ha la fix se le ritrova piallate... poi se ci sarà ancora visione saranno solo quelle in mano a chi ha la fix.

quindi l SD per un po non andrà al buio... prima devono dare l HD inteso come decoder ancora ad un po di gente.

dovrei farmi dare un altra c-line test magari con un altra ip e e-mai lkonto epr vedere veramente la visione die canali HD non e che non credo ma voglio essere sicuro anch io e vedere Cosa cambia in confronto su tante cose,be sperimao bene che la Cosa si diffusa e non solo loro ma anche noi di avere lopportunita di avere visione con qualche buona nuova Emu ho cam

Allora,il solito server che conosco io ho controllato oggi e mi sono accorto che quasi tutti i canali HD si sono risvegliati, qualcuno ha ancora qualche problemino,la cosa però che mi ha sopreso e rivedere i canali con la 09cd e non con la 0919.
Secondo me sono sulla buona strada... :emoticon-0103-cool: non tutti però per esempio sk hd 1 ancora con la 0919.

Chiedo cortesemente di non subbissarmi di MP perchè finchè non vedo che torna tutto alla normalità non rispondo a nessuno.

i canali HD al buio ad oggi sono tutti tranne fox HD, fox life HD, real time HD, extreme sport hd, dea sapere HD, natgeo wild HD, discovery HD, history HD, MTV hd, MTV live HD, disney HD, disney XD HD

tu dici che su alcuni dei canali non citati ricevi da una 09cd? ma non su tutti? porrebbe essere una prima soluzione ma va verificata bene... soprattutto verifica i tempi per capire se quella card è iper sfruttata da altri server e dalla cacheex oppure è sua in locale

interessante è primafila HD che sta trasmettendo ora il cartello blu per via delle partite su calcio che ne occupano l ampiezza del flusso sul transponder. il cartello è trasmesso senza la nuova codifica, visibile quindi a tutti. possibile che la codifica sia legata al solo flusso e non al sid del canale?

E' ricalata la notte un'altra volta,io veramente non capisco, tutti quelli che vedevo oggi son spariti un altra volta, quindi facendo due conti saranno durati all'incirca qualche ora...:(

Forse qualche test e non solo per quel che riguarda il pay server... Anche sky sta cambiando in corsa le cose

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AW: Re: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Ciao a tutti, mio primo post...**

Fanta-NDX…
1) La*cam*ufficiale $KY possiede una firma*digitale*che nelle emu non è stata mai estratta. Tale firma certifica l’originalità della*cam.

2) I nuovi*ECM*sui canali*HD*attivano una generazione ECW che verifica la firma*digitale*del*decoder*e richiede l’utilizzo di un ASIC dedicato.

3) Le 09CD/093B hanno un ASIC dedicato per la generazione delle nuove ECWs, le 0919 no.

4) Nei nano dell’ECM, se l’ASIC dedicato non è presente sulla SC (vedi 0919), è prevista una generazione dell’ECW bypassando la verifica di*cam*ufficiale. In tal caso l’algo di generazione ECW è emulato via software ed essendo comunque oneroso provoca dei freeze.

Pertanto le 0919 potrebbero essere materiale prezioso per lo studio, con uno sguardo alle differenze tra gli ECM dei canali HD e SD...

Come immaginavo i vari lettori di carta OzCam e compagnia bella non sono stati riversati completamente. Infatti ci sono due comandi (non nani) che non sono implementati. Per meglio dire un comando è completamente assente mentre l'altro è parzialmente implementato.*

Ora ci sono due osservazioni da fare per accodarmi a quanto già giustamente detto.

1.*NDS, ora Cisco, ha due tipi di pairing. Uno storico che chiamerò LIGHT che è presente dalla notte dei tempi, ma mai messo realmente in funzione. Trattasi di quello usato dal nostro nazionale e da altri tipo BSkyB. Questo pariing LIGHT non è precisamente conosciuto al 100% in quanto i processori dei*STB*vengono certificati direttamente da*NDS. Per fare un esempio i Chip di ST hanno una apposita variante*NDS*ovvero una porzione minima del Chip è dedicata al produttore di CAS, perlappunto*NDS, e viene lasciato un piccolo spazio di manova per performare alcuni algoritmi proprietari del sistema. Questo è il nostro caso. Se no_hopes (singolare il nome) ha ragione la firma*digitale*può potenzialmente essere contenuta in questa parte di silicio dedicata ad*NDS*e quindi può risultare difficoltoso sapere quali sono le computazioni che vengono fatte. Per meglio dire potrebbe esserci la stessa difficoltà che si ha nell'aprire e riversare completamente la Carta ufficiale. Questo porta a dedurre che questo buio potrebbe perdurare per tempo. Ma fortunatamente le 919 non riescono a fare questa computazione che viene fatta dal*decoder*via software e quindi potrebbe risultare lenta con conseguenti freeze in quanto la*CW*è richiesta qualche millisecondo prima di essere utilizzata.

Detto questo cosa possiamo affermare di positivo: seguendo il filone delle 919 si potrebbe riversare la parte di algo ad oggi sconosciuta che viene performata via Software dal*decoder.

Negativo: Avendo appositamente abilitato questa funzione solo nei canali*HD*il reverse si può fare solo nei*decoder*HD. Idecoder*HD*hanno la JTag bloccata e la flash, oltre ad essere in BGA, è cryptata e quindi richiede un lavoro enorme per il reverse.

2. Il pairing STRONG che non è in uso in Italia ma in altri paesi del mondo (Vedi OSN nei paesi del medio oriente) è ancora più tosto. Questo tipo di pairing previene l'inserimento della*CW*in chiaro*nel CSA. Per capirci meglio...
Nel pairing LIGHT la*CW*(gli 8*byte*che mettono*in chiaroogni 10 secondi circa) viene immessa nel CSA*in chiaro*e quindi una volta capito come ottenerla dalla carta può essere direttamente utilizzata. Al contrario nel pariing STRONG la*CWviene inserita nel CSA, ma non è quella definitiva e viene ulteriormente elaborata all'interno del Chip all'oscuro dalla RAM e dalla FLASH del*decoder. Questo sistema di pairing STRONG è altamente più sicuro e fortunatamente non è in uso nel nostro paese e richiede comunque la sostituzione di tutti i*decodersul campo con*decoder*con il Chip che supporta tale funzione.*

Un piccolo sfogo. Leggo a destra e sinistra di gente che promette la luce in qualche settimana... Non fatevi abbindolare dalle cazzate! La soluzione FORSE è possibile trovarla, ma richiederà del tempo e non sarà questione di giorni. Nessuno per ignoranza, pigrizia o forse interesse ha mai riversato quella perte ad oggi oscura e quindi dubbito che siano riusciti a farlo notte tempo asserite le premesse del punto 1.*

Parte del mio sfogo sta nel fatto che se questa situazione oggi è in essere e potrebbe essere estesa anche ai canali SD è perchè i commercianti senza scrupoli hanno nel corso del tempo venduto tonnellate di*decoder*come una volta vendevano le*Wafer*Card*forzando i provider a prendere delle contromisure che potrebbero anche risultare risolutive. Aggiungo... Diffidate dall'amico che è ben informato o che ha notizie dall'interno. Le decisioni non vengono prese in Italia e rientrano in manovre più ampie di contrasto alla pirateria in ambito internazionale. Queste contromisure sono state attuate quasi contemporaneamente in altri paesi. Quindi evitiamo di dare fiato alle voci degli amici "ben informati" ovvero installatori di basso livello che "hanno sentito dire che..."*

Per gli scrocconi del SAT ed i commercianti senza scrupoli... Ora dovete rivedere le vostre previsioni di crescita

Trovato sul forum sifteam

Zuletzt bearbeitet:

Uffa che barba che noia senza hd

Zuletzt bearbeitet:
Re: AW: Re: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Trovato sul forum sifteam

ottimo post veramente tecnico

beh sono contento che pur essendo un neofita e non avendo la ben che minima conoscenza tecnica io sia riuscito a carpire informazioni da amici e praticamente aver scritto quasi la stessa cosa pochi post prima.

unica cosa poco chiara è il punto negativo relativo ai decoder con jteg e flash bloccata... si riferisce ai soli skybox o anche agli xdome?

altra cosa interessante è la lotta alla pirateria sat a livello europeo...

Re: AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri

Uffa che barba che noia senza hd

ya ya...
anche io non ero più abituato ai cubettoni... se almeno pompassero un po il flusso, ma è al minimo proprio per avere tanti canali SD su un unico transponder e dedicare gli altri traspo all HD

Io ho rispolverato il mio mysky hd con vpn settata per bene o pure ondemand

OFF Topic

Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben